- Giovanissimi Provinciali
- Orange Don Bosco
-
2 - 0
- Bucinese
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Marrazzo, Myftary, Ciuca, Neri, Spadini, Goga, Occhini, Scarselli, Hossain, Lapini. A disp.: Della Ragione, Mussawir, Caselli. All.: Calogero Ciotta.
BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Zangheri, Minatti, Canestri, Landini, Taddeucci, Rrapaj, Maratea, Giannini. A disp.: Bernini, Louis, Forni. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Borghini di Arezzo.
RETI: Hossain, Lapini.
NOTE: espulso Goga al 65'.
Missione compiuta per l'Orange Don Bosco, che vince per due a zero lo scontro diretto contro la Bucinese e supera in classifica proprio la squadra di mister Vinicio Brilli, abbandonando il terz'ultimo posto e attestandosi a quota sedici punti a una giornata dalla fine del campionato. Partita accesa e vivace tra due squadre che hanno grande bisogno della vittoria. A mostrare più grinta e voglia di vincere è però l'Orange, che con la sua carica agonistica merita i tre punti. Nel primo tempo è proprio l'undici di mister Calogero Ciotta a fare la partita, costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Il gol però non arriva, da entrambe le parti, e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo sono ancora molte le volte nelle quali i padroni di casa si presentano nella metà campo ospite. Alle fine, arriva anche il meritato gol. Siamo attorno al quarto d'ora della ripresa: Goga dà il via all'azione della sua squadra, appoggiando la palla a Lapini, che si libera di un difensore e lancia il pallone verso l'area ospite; il portiere calcola male il tempo dell'uscita dai pali e ad approfittarne è Hossain, che lo anticipa e mette in rete per l'uno a zero. Gli ospiti provano a reagire: la Bucinese tenta la fortuna con una serie di lanci lunghi verso la porta locale, ma a fare la guardia è l'attento e roccioso difensore centrale Myftary, che con fare statuario respinge ogni tentativo o palla dalla sua area. La Bucinese riesce comunque a impensierire i padroni di casa e per un pelo non riesce a pareggiare. Il direttore di gara infatti concede un penalty agli ospiti per un fallo commesso all'interno dell'area di rigore. Dal dischetto però Giannini non riesce a trasformare, perché si trova davanti l'ottimo Bianchi, che con un bel tuffo salva la sua squadra. La Bucinese si perde d'animo e nel finale i padroni di casa ne approfittano, trovando il gol del raddoppio che chiude la partita. Spadini da centrocampo lancia Scarselli, che stoppa la palla e a sua volta innesca Lapini: quest'ultimo si destreggia bene al limite dell'area e con un gran tiro piazza il pallone alle spalle del portiere. Prima del triplice fischio, l'Orange Don Bosco fa in tempo anche a rimanere in dieci uomini, a causa dell'espulsione rimediata da Goga. È un cartellino rosso decisamente indolore, però, perché non compromette il risultato finale: la Bucinese non ha tempo di approfittare della superiorità numerica e il triplice fischio di lì a una manciata di minuti pone fine alle ostilità.
Calciatoripiù: Myftary e Bianchi (Orange Don Bosco).
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Marrazzo, Myftary, Ciuca, Neri, Spadini, Goga, Occhini, Scarselli, Hossain, Lapini. A disp.: Della Ragione, Mussawir, Caselli. All.: Calogero Ciotta.<br >BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Zangheri, Minatti, Canestri, Landini, Taddeucci, Rrapaj, Maratea, Giannini. A disp.: Bernini, Louis, Forni. All.: Vinicio Brilli.<br >
ARBITRO: Borghini di Arezzo.<br >
RETI: Hossain, Lapini.<br >NOTE: espulso Goga al 65'.
Missione compiuta per l'Orange Don Bosco, che vince per due a zero lo scontro diretto contro la Bucinese e supera in classifica proprio la squadra di mister Vinicio Brilli, abbandonando il terz'ultimo posto e attestandosi a quota sedici punti a una giornata dalla fine del campionato. Partita accesa e vivace tra due squadre che hanno grande bisogno della vittoria. A mostrare più grinta e voglia di vincere è però l'Orange, che con la sua carica agonistica merita i tre punti. Nel primo tempo è proprio l'undici di mister Calogero Ciotta a fare la partita, costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Il gol però non arriva, da entrambe le parti, e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo sono ancora molte le volte nelle quali i padroni di casa si presentano nella metà campo ospite. Alle fine, arriva anche il meritato gol. Siamo attorno al quarto d'ora della ripresa: Goga dà il via all'azione della sua squadra, appoggiando la palla a Lapini, che si libera di un difensore e lancia il pallone verso l'area ospite; il portiere calcola male il tempo dell'uscita dai pali e ad approfittarne è Hossain, che lo anticipa e mette in rete per l'uno a zero. Gli ospiti provano a reagire: la Bucinese tenta la fortuna con una serie di lanci lunghi verso la porta locale, ma a fare la guardia è l'attento e roccioso difensore centrale Myftary, che con fare statuario respinge ogni tentativo o palla dalla sua area. La Bucinese riesce comunque a impensierire i padroni di casa e per un pelo non riesce a pareggiare. Il direttore di gara infatti concede un penalty agli ospiti per un fallo commesso all'interno dell'area di rigore. Dal dischetto però Giannini non riesce a trasformare, perché si trova davanti l'ottimo Bianchi, che con un bel tuffo salva la sua squadra. La Bucinese si perde d'animo e nel finale i padroni di casa ne approfittano, trovando il gol del raddoppio che chiude la partita. Spadini da centrocampo lancia Scarselli, che stoppa la palla e a sua volta innesca Lapini: quest'ultimo si destreggia bene al limite dell'area e con un gran tiro piazza il pallone alle spalle del portiere. Prima del triplice fischio, l'Orange Don Bosco fa in tempo anche a rimanere in dieci uomini, a causa dell'espulsione rimediata da Goga. È un cartellino rosso decisamente indolore, però, perché non compromette il risultato finale: la Bucinese non ha tempo di approfittare della superiorità numerica e il triplice fischio di lì a una manciata di minuti pone fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù: Myftary</b> e <b>Bianchi</b> (Orange Don Bosco).