- Giovanissimi Provinciali
- Bucinese
-
0 - 1
- Casentino Academy
BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Minatti, Canestri, Landini, Taddeucci, Rrapaj, Giannini, Bernini, Zangheri. A disp.: Maratea, Forni. All.: Vinicio Brilli.
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Moracci, Ferri, Caleri, Cipriani, Fiorini, Goretti, Candia. A disp.: Ghinassi, Renzetti, Andreini, Ceccarelli, Landi, Donati, Certini. All.: Stefano Vignali.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETE: 50' Goretti.
Adesso la matematica fa felice il Casentino Academy! I gialloverdi espugnano di misura il campo della Bucinese e si laureano campioni provinciali con due giornate di anticipo. Un traguardo storico per la giovane società casentinese, che vola nei regionali con i Giovanissimi. Dopo un lungo testa a testa con l'Arezzo Football Academy, mister Vignali e i suoi ragazzi possono brindare a un traguardo inseguito a lungo e finalmente raggiunto, al termine di una formidabile cavalcata. L'ultimo step per il titolo è stata la partita contro la formazione di Brilli, sulla carta una partita abbordabilissima per la forte corazzata casentinese, che ha trovato però sul suo cammino una buona Bucinese, mai arrendevole, che ha venduto cara la pelle dal primo all'ultimo minuto, sfoderando una prestazione di carattere. La supremazia territoriale e di gioco del Casentino è evidente comunque fin dalle battute iniziali: gli ospiti si fanno subito propositivi, i locali si difendono bene provando a ripartire. La prima ghiotta chance della partita capita sui piedi di Ferri, che raccoglie la sponda di Fiorini e conclude fuori di poco. Poi è Goretti ad andare vicino al vantaggio: l'attaccante gialloverde raccoglie un lancio di Ferri e conclude a tu per tu con il portiere, che respinge in uscita bassa. L'ultimo sussulto del primo tempo è un calcio di punizione laterale di Ferri deviato verso la porta da Checcacci; nell'occasione è sfortunato Goretti, che impatta la sfera di ginocchio, di fatto togliendola dalla porta. Nel secondo tempo la compagine ospite rientra in campo più decisa: il titolo è a un passo e i gialloverdi vogliono subito chiudere la pratica. Una buona chance capita in avvio a Goretti, il cui tiro viene respinto; poi è lo stesso Goretti al quarto d'ora a sbloccare il match: un preciso filtrante di Ferri viene raccolto dall'attaccante gialloverde, che dalla destra salta un avversario e insacca sul primo palo. E' 0-1. La Bucinese, tenuta in partita anche dagli ottimi interventi di Calvani, prova a scuotersi, facendosi pericolosa con qualche ripartenza, ma il Casentino ha in pugno la partita e anzi va vicino al raddoppio in diverse occasioni. Ci prova Fiorini, anticipato all'ultimo momento, poi ancora Goretti con un'azione personale, e infine Cipriani. Il risultato non cambia, ma lo 0-1 al triplice fischio basta al Casentino. Eccome se basta. Ora è festa grande per i gialloverdi.
Calciatoripiù: Calvani, Minatti e Zangheri (Bucinese), Ferri, Bondi e Moracci (Casentino Academy).
BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Minatti, Canestri, Landini, Taddeucci, Rrapaj, Giannini, Bernini, Zangheri. A disp.: Maratea, Forni. All.: Vinicio Brilli.<br >CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Moracci, Ferri, Caleri, Cipriani, Fiorini, Goretti, Candia. A disp.: Ghinassi, Renzetti, Andreini, Ceccarelli, Landi, Donati, Certini. All.: Stefano Vignali.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br >
RETE: 50' Goretti.
Adesso la matematica fa felice il Casentino Academy! I gialloverdi espugnano di misura il campo della Bucinese e si laureano campioni provinciali con due giornate di anticipo. Un traguardo storico per la giovane società casentinese, che vola nei regionali con i Giovanissimi. Dopo un lungo testa a testa con l'Arezzo Football Academy, mister Vignali e i suoi ragazzi possono brindare a un traguardo inseguito a lungo e finalmente raggiunto, al termine di una formidabile cavalcata. L'ultimo step per il titolo è stata la partita contro la formazione di Brilli, sulla carta una partita abbordabilissima per la forte corazzata casentinese, che ha trovato però sul suo cammino una buona Bucinese, mai arrendevole, che ha venduto cara la pelle dal primo all'ultimo minuto, sfoderando una prestazione di carattere. La supremazia territoriale e di gioco del Casentino è evidente comunque fin dalle battute iniziali: gli ospiti si fanno subito propositivi, i locali si difendono bene provando a ripartire. La prima ghiotta chance della partita capita sui piedi di Ferri, che raccoglie la sponda di Fiorini e conclude fuori di poco. Poi è Goretti ad andare vicino al vantaggio: l'attaccante gialloverde raccoglie un lancio di Ferri e conclude a tu per tu con il portiere, che respinge in uscita bassa. L'ultimo sussulto del primo tempo è un calcio di punizione laterale di Ferri deviato verso la porta da Checcacci; nell'occasione è sfortunato Goretti, che impatta la sfera di ginocchio, di fatto togliendola dalla porta. Nel secondo tempo la compagine ospite rientra in campo più decisa: il titolo è a un passo e i gialloverdi vogliono subito chiudere la pratica. Una buona chance capita in avvio a Goretti, il cui tiro viene respinto; poi è lo stesso Goretti al quarto d'ora a sbloccare il match: un preciso filtrante di Ferri viene raccolto dall'attaccante gialloverde, che dalla destra salta un avversario e insacca sul primo palo. E' 0-1. La Bucinese, tenuta in partita anche dagli ottimi interventi di Calvani, prova a scuotersi, facendosi pericolosa con qualche ripartenza, ma il Casentino ha in pugno la partita e anzi va vicino al raddoppio in diverse occasioni. Ci prova Fiorini, anticipato all'ultimo momento, poi ancora Goretti con un'azione personale, e infine Cipriani. Il risultato non cambia, ma lo 0-1 al triplice fischio basta al Casentino. Eccome se basta. Ora è festa grande per i gialloverdi. <b>
Calciatoripiù: Calvani, Minatti </b>e <b>Zangheri</b> (Bucinese),<b> Ferri, Bondi </b>e <b>Moracci</b> (Casentino Academy).