- Giovanissimi Provinciali
- Fortis Arezzo
-
0 - 2
- Sansovino
FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Amedei, Au Nuhan, Toscano, Sposato, Astorino, Peruzzi, Amoruso. A disp.: Giovagnini, Gallorini, Fiore. All.: Mirko Vitellozzi.
SANSOVINO: Beligni, Vanni, Pasquini, Ezziate, Bennati, Tristi, Gallorini, Alberti, Roggi, Rossi, Zullo. A disp.: Malentacchi, Tavanti, Socea, Casini, Scognamiglio, Polvere, Polvanesi. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: 15' Zullo, 57' Casini.
Ventunesimo successo stagionale per la Sansivino: la compagine arancioblù di mister Coradeschi espugna il Bruno Severi' di Olmo, battendo 0-2 una Fortis Arezzo che si scuote troppo tardi per poter riaprire l'incontro. Gli ospiti mostrano fin da subito una formazione ben attrezzata in ogni reparto; dall'altra parte una volitiva e determinata Fortis ha lottato fino alla fine ma è dovuta soccombere su due calci piazzati. Parte forte la Sansovino, che spinge nella metà campo locale: al 15' il pressing sfocia in due angoli consecutivi, al secondo tentativo gli arancioblù trovano la rete del vantaggio con l'assist di Gallorini che taglia tutta l'area piccola di porta trovando lo smarcato Zullo, che deposita nella porta sguarnita per lo 0-1. La risposta dei locali è affidata ai lunghi lanci, chiusi nel primo tempo dalla solida difesa arancioblù. Al rientro dagli spogliatoi, i locali si portano in avanti ma con attacchi prolungati e sterili, ben controllati dal comparto difensivo con i due centrali in evidenza. La Sansovino vuole chiudere la partita e al 57' raddoppia con una azione ben congegnata dai due neoentrati Polvanesi e Casini: il primo verticalizza per il secondo, che in velocità supera i difensori e lo stesso portiere, realizzando la rete della sicurezza. Al 61' ancora Casini trova la coordinazione per il diagonale che supera il portiere ma non il montante più distante; altro salvataggio sulla linea al 63' da parte di capitan Galli, che evita il terzo gol ospite. Al 65' la lunga parabola velenosa da centrocampo di Toscano sta per sorprendere l'ultimo uomo, ma la formidabile elevazione di Beligni mette il pallone sull'intersezione dei pali evitando nei minuti finali la rete che avrebbe potuto rimettere in discussione il risultato di una partita ben gestita dalla Sansovino. Positiva la prestazione del giovane arbitro, favorita anche dalla correttezza degli atleti in campo.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Mazzini, Galli, Astorino e Toscano; per la Sansovino Bennati, Roggi, Rossi e Zullo.
cb
FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Amedei, Au Nuhan, Toscano, Sposato, Astorino, Peruzzi, Amoruso. A disp.: Giovagnini, Gallorini, Fiore. All.: Mirko Vitellozzi.<br >SANSOVINO: Beligni, Vanni, Pasquini, Ezziate, Bennati, Tristi, Gallorini, Alberti, Roggi, Rossi, Zullo. A disp.: Malentacchi, Tavanti, Socea, Casini, Scognamiglio, Polvere, Polvanesi. All.: Gabriele Coradeschi.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: 15' Zullo, 57' Casini.
Ventunesimo successo stagionale per la Sansivino: la compagine arancioblù di mister Coradeschi espugna il Bruno Severi' di Olmo, battendo 0-2 una Fortis Arezzo che si scuote troppo tardi per poter riaprire l'incontro. Gli ospiti mostrano fin da subito una formazione ben attrezzata in ogni reparto; dall'altra parte una volitiva e determinata Fortis ha lottato fino alla fine ma è dovuta soccombere su due calci piazzati. Parte forte la Sansovino, che spinge nella metà campo locale: al 15' il pressing sfocia in due angoli consecutivi, al secondo tentativo gli arancioblù trovano la rete del vantaggio con l'assist di Gallorini che taglia tutta l'area piccola di porta trovando lo smarcato Zullo, che deposita nella porta sguarnita per lo 0-1. La risposta dei locali è affidata ai lunghi lanci, chiusi nel primo tempo dalla solida difesa arancioblù. Al rientro dagli spogliatoi, i locali si portano in avanti ma con attacchi prolungati e sterili, ben controllati dal comparto difensivo con i due centrali in evidenza. La Sansovino vuole chiudere la partita e al 57' raddoppia con una azione ben congegnata dai due neoentrati Polvanesi e Casini: il primo verticalizza per il secondo, che in velocità supera i difensori e lo stesso portiere, realizzando la rete della sicurezza. Al 61' ancora Casini trova la coordinazione per il diagonale che supera il portiere ma non il montante più distante; altro salvataggio sulla linea al 63' da parte di capitan Galli, che evita il terzo gol ospite. Al 65' la lunga parabola velenosa da centrocampo di Toscano sta per sorprendere l'ultimo uomo, ma la formidabile elevazione di Beligni mette il pallone sull'intersezione dei pali evitando nei minuti finali la rete che avrebbe potuto rimettere in discussione il risultato di una partita ben gestita dalla Sansovino. Positiva la prestazione del giovane arbitro, favorita anche dalla correttezza degli atleti in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Mazzini, Galli, Astorino</b> e <b>Toscano</b>; per la Sansovino <b>Bennati, Roggi, Rossi</b> e <b>Zullo</b>.
cb