- Giovanissimi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
1 - 4
- Sansovino
ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Brizi, Pioli, Picchioni, Pistocchi, Sereni, Avendato, Manni, Macoschi, Pancioni, Gianquitto. A disp.: Papini, Lombardi, Aloisio B., Russo. All.: Gianluca Ricci.
SANSOVINO: Beligni, Socea, Pasquini, Ezziate, Bennati, Tristi, Riccio, Alberti, Roggi, Casini, Zullo. A disp.: Malentacchi, Tavanti, Vanni, Gallorini, Scognamiglio, Polvere, Ortaggi, Borgogni. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Manni, Alberti, Roggi, Zullo, Ezziate.
Partita scoppiettante tra un rimaneggiato Arno Castiglioni Laterina (mister Ricci è costretto a ridisegnare la squadra per le tante assenze in difesa) e la Sansovino, vinta con merito dagli arancioblù ospiti per 4-1. La sfida si accende subito in avvio. Al primo minuto, infatti, Manni galoppa sulla fascia, entra in area e fa partire un tiro-cross che si infila nel sette per l'1-0 locale. Colpita a freddo la Sansovino si riorganizza subito, attaccando bene gli spazi e cominciando a macinare gioco. Immediato è il pareggio arancioblù: al 5' Alberti raccoglie un cross dalla destra di Roggi e di testa insacca l'1-1. Il Laterina si rifà sotto con Manni, che ci prova da fuori ma senza esito. Al 16' ecco il sorpasso ospite: Roggi va in slalom e dal limite dell'area trova lo spiraglio giusto per colpire, firmando l'1-2 al termine di una grande azione. Spinge forte adesso la Sansovino e Aloisio deve superarsi per non far segnare gli avversari, ma nulla può al 25', quando Zullo raccoglie il cross di Riccio e di testa fissa il risultato sull'1-3. Poco prima lo stesso Zullo era andato vicino al gol sugli sviluppi di una bella azione ospite iniziata da Casini a centrocampo, proseguita da Roggi in fascia e non concretizzata dal numero 11 a tu per tu con il portiere. Nel primo tempo, poi, c'è gloria anche per Ezziate, che con un bolide da fuori area trova l'1-4 al 34'. Un minuto dopo un altro tiro degli ospiti viene deviato sul palo da Aloisio. Nel secondo tempo girandola di cambi per entrambi gli schieramenti e poche emozioni: il risultato non è più in discussione.
Calciatoripiù: per l'Arno Castiglioni Laterina un super Manni, che segna, difende, attacca. Davvero una grande prestazione per il numero 8. In evidenza anche Gianquitto, che offre corsa e continuo dialogo con i compagni, lottando sempre.
ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Brizi, Pioli, Picchioni, Pistocchi, Sereni, Avendato, Manni, Macoschi, Pancioni, Gianquitto. A disp.: Papini, Lombardi, Aloisio B., Russo. All.: Gianluca Ricci.<br >SANSOVINO: Beligni, Socea, Pasquini, Ezziate, Bennati, Tristi, Riccio, Alberti, Roggi, Casini, Zullo. A disp.: Malentacchi, Tavanti, Vanni, Gallorini, Scognamiglio, Polvere, Ortaggi, Borgogni. All.: Gabriele Coradeschi. <br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: Manni, Alberti, Roggi, Zullo, Ezziate.
Partita scoppiettante tra un rimaneggiato Arno Castiglioni Laterina (mister Ricci è costretto a ridisegnare la squadra per le tante assenze in difesa) e la Sansovino, vinta con merito dagli arancioblù ospiti per 4-1. La sfida si accende subito in avvio. Al primo minuto, infatti, Manni galoppa sulla fascia, entra in area e fa partire un tiro-cross che si infila nel sette per l'1-0 locale. Colpita a freddo la Sansovino si riorganizza subito, attaccando bene gli spazi e cominciando a macinare gioco. Immediato è il pareggio arancioblù: al 5' Alberti raccoglie un cross dalla destra di Roggi e di testa insacca l'1-1. Il Laterina si rifà sotto con Manni, che ci prova da fuori ma senza esito. Al 16' ecco il sorpasso ospite: Roggi va in slalom e dal limite dell'area trova lo spiraglio giusto per colpire, firmando l'1-2 al termine di una grande azione. Spinge forte adesso la Sansovino e Aloisio deve superarsi per non far segnare gli avversari, ma nulla può al 25', quando Zullo raccoglie il cross di Riccio e di testa fissa il risultato sull'1-3. Poco prima lo stesso Zullo era andato vicino al gol sugli sviluppi di una bella azione ospite iniziata da Casini a centrocampo, proseguita da Roggi in fascia e non concretizzata dal numero 11 a tu per tu con il portiere. Nel primo tempo, poi, c'è gloria anche per Ezziate, che con un bolide da fuori area trova l'1-4 al 34'. Un minuto dopo un altro tiro degli ospiti viene deviato sul palo da Aloisio. Nel secondo tempo girandola di cambi per entrambi gli schieramenti e poche emozioni: il risultato non è più in discussione. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Arno Castiglioni Laterina un super <b>Manni</b>, che segna, difende, attacca. Davvero una grande prestazione per il numero 8. In evidenza anche <b>Gianquitto</b>, che offre corsa e continuo dialogo con i compagni, lottando sempre.