- Giovanissimi Provinciali
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 1
- Bucinese
OLMOPONTE: Talladira, Chini, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Surace, Vallerani, Giannerini, Baldi, Parrini. A disp.: Fratini, Bivignani, Galletti, Perugini, Paggini. All.: Luca Bigozzi.
BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Minatti, Canestri, Taddeucci, Landini, Grimaldi, Giannini, Rrapaj, Maratea. A disp.: Bernini, Zangheri, Forni, Faraci, Louis. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Cecchi di Arezzo.
RETE: 50' Giannini.
La Bucinese esce vincitrice dallo scontro in casa dell'Olmoponte. La partita è poco piacevole da vedere, con le due squadre piuttosto contratte e poco propositive in proiezione offensiva. Nel primo quarto d'ora si fa vedere di più la Bucinese, che spreca due occasioni da rete importanti con Canestri prima e con Minatti poco dopo. Ma la più grande chance per portarsi in vantaggio arriva attorno al 20', quando Maratea colpisce la traversa e sfiora l'uno a zero. L'Olmoponte prova a reagire e a rendersi pericoloso con un paio di insidiosi contropiedi che vengono però brillantemente neutralizzati dalla retroguardia ospite. Nel secondo tempo, ancora una prova migliore della Bucinese, che cresce con il passare dei minuti fino a trovare il gol che decide la partita. Siamo al 50': Maratea prova il tiro dal limite, il portiere non trattiene e Giannini da due passi ribadisce in rete con un tap-in vincente. A questo punto l'Olmoponte si riversa all'attacco, alla disperata ricerca del pareggio. La Bucinese si rintana nella sua metà campo, provando a difendersi e soffrendo parecchio. Nel finale, infatti, solo il portiere ospite Calvani riesce a salvare la sua squadra, con un paio di interventi prodigiosi che mantengono intatto l'uno a zero ospite e gli valgono la palma di migliore in campo. Peccato per l'Olmoponte, che esce dal campo al triplice fischio sconfitto e consapevole che forse avrebbe anche meritato il pareggio. Calciatorepiù: Calvani (Bucinese).
OLMOPONTE: Talladira, Chini, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Surace, Vallerani, Giannerini, Baldi, Parrini. A disp.: Fratini, Bivignani, Galletti, Perugini, Paggini. All.: Luca Bigozzi.<br >BUCINESE: Calvani, Zamponi, Cini, Minatti, Canestri, Taddeucci, Landini, Grimaldi, Giannini, Rrapaj, Maratea. A disp.: Bernini, Zangheri, Forni, Faraci, Louis. All.: Vinicio Brilli.<br >
ARBITRO: Cecchi di Arezzo.<br >
RETE: 50' Giannini.
La Bucinese esce vincitrice dallo scontro in casa dell'Olmoponte. La partita è poco piacevole da vedere, con le due squadre piuttosto contratte e poco propositive in proiezione offensiva. Nel primo quarto d'ora si fa vedere di più la Bucinese, che spreca due occasioni da rete importanti con Canestri prima e con Minatti poco dopo. Ma la più grande chance per portarsi in vantaggio arriva attorno al 20', quando Maratea colpisce la traversa e sfiora l'uno a zero. L'Olmoponte prova a reagire e a rendersi pericoloso con un paio di insidiosi contropiedi che vengono però brillantemente neutralizzati dalla retroguardia ospite. Nel secondo tempo, ancora una prova migliore della Bucinese, che cresce con il passare dei minuti fino a trovare il gol che decide la partita. Siamo al 50': Maratea prova il tiro dal limite, il portiere non trattiene e Giannini da due passi ribadisce in rete con un tap-in vincente. A questo punto l'Olmoponte si riversa all'attacco, alla disperata ricerca del pareggio. La Bucinese si rintana nella sua metà campo, provando a difendersi e soffrendo parecchio. Nel finale, infatti, solo il portiere ospite Calvani riesce a salvare la sua squadra, con un paio di interventi prodigiosi che mantengono intatto l'uno a zero ospite e gli valgono la palma di migliore in campo. Peccato per l'Olmoponte, che esce dal campo al triplice fischio sconfitto e consapevole che forse avrebbe anche meritato il pareggio. <b>Calciatorepiù: Calvani </b>(Bucinese).