- Giovanissimi Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 6
- Casentino Academy
CASTIGLIONESE: Bennati, Cirelli, Barboncini, Sina, Brocchi, Perugini, Brogi, Bruni, Menci, Tanganelli, Getowski. A disp.: Simonelli, Benigni, Parcesepe, Belho, Crocchi. All.: Andrea Cappioli.
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Certini, Fiumicelli, Bondi, Djaferi, Ferri, Ragazzini, Sottili, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Frittelli, Renzetti, Robu, Landi, Ceccarelli, Andreini. All.: Stefano Vignali.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Fiorini 2, Ferri, Sarracino 2, Goretti.
Ancora Casentino Academy! I gialloverdi di Stefano Vignali, dopo il turno di riposo forzato dello scorso weekend per il rinvio della gara col Terranuova Traiana, ripartono da una vittoria, la numero diciassette in stagione, e continuano il loro cammino in vetta. Anche in casa della Castiglionese, i casentinesi vincono e convincono, sfoderando una nuova prestazione di livello e dimostrandosi micidiali in attacco: 0-6 il finale a Castiglion Fiorentino. Il Casentino Academy parte con la marcia giusta e dopo meno di dieci minuti è già avanti di tre reti. Lo 0-1 gialloverde è firmato da Fiorini, che trova il tap-in vincente in area su cross in mezzo di Fiumicelli, a sua volta servito da Ferri. Proprio lo stesso Ferri, poco dopo, raddoppia direttamente da calcio d'angolo. Stessa cosa Sarracino, autore dello 0-3 sempre da corner. La Castiglionese ci mette grinta e determinazione, provando a contenere gli attacchi avversari e provando a ripartire, ma senza riuscire a trovare lo sbocco vincente. Sempre nel primo tempo, poi, il Casentino Academy si porta sullo 0-4, facendo calare il sipario sulla partita con 35' di anticipo. Sugli sviluppi di una bella azione, apertura di Goretti per Sottili, che dal fondo mette il pallone in mezzo per Fiorini: il numero 9 stacca bene di testa e gonfia ancora la rete per il poker di squadra e la doppietta personale (è il gol numero 23 in stagione per il bomber gialloverde). I casentinesi sono scatenati e nel secondo tempo arrotondano il bottino di reti con Goretti e ancora con Sarracino. Il primo stacca bene di testa su calcio d'angolo battuto da Ferri, il secondo chiude la partita con un gran tiro dalla distanza che prima colpisce il palo e poi si insacca per il definitivo 0-6. Per il resto, il Casentino amministra al meglio la partita fino alla fine, regalando ancora buone giocate e spunti degni di nota. Calciatorepiù: nella bella prova di tutta la compagine ospite spicca Sottili (Casentino Academy).
CASTIGLIONESE: Bennati, Cirelli, Barboncini, Sina, Brocchi, Perugini, Brogi, Bruni, Menci, Tanganelli, Getowski. A disp.: Simonelli, Benigni, Parcesepe, Belho, Crocchi. All.: Andrea Cappioli.<br >CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Certini, Fiumicelli, Bondi, Djaferi, Ferri, Ragazzini, Sottili, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Frittelli, Renzetti, Robu, Landi, Ceccarelli, Andreini. All.: Stefano Vignali.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETI: Fiorini 2, Ferri, Sarracino 2, Goretti.
Ancora Casentino Academy! I gialloverdi di Stefano Vignali, dopo il turno di riposo forzato dello scorso weekend per il rinvio della gara col Terranuova Traiana, ripartono da una vittoria, la numero diciassette in stagione, e continuano il loro cammino in vetta. Anche in casa della Castiglionese, i casentinesi vincono e convincono, sfoderando una nuova prestazione di livello e dimostrandosi micidiali in attacco: 0-6 il finale a Castiglion Fiorentino. Il Casentino Academy parte con la marcia giusta e dopo meno di dieci minuti è già avanti di tre reti. Lo 0-1 gialloverde è firmato da Fiorini, che trova il tap-in vincente in area su cross in mezzo di Fiumicelli, a sua volta servito da Ferri. Proprio lo stesso Ferri, poco dopo, raddoppia direttamente da calcio d'angolo. Stessa cosa Sarracino, autore dello 0-3 sempre da corner. La Castiglionese ci mette grinta e determinazione, provando a contenere gli attacchi avversari e provando a ripartire, ma senza riuscire a trovare lo sbocco vincente. Sempre nel primo tempo, poi, il Casentino Academy si porta sullo 0-4, facendo calare il sipario sulla partita con 35' di anticipo. Sugli sviluppi di una bella azione, apertura di Goretti per Sottili, che dal fondo mette il pallone in mezzo per Fiorini: il numero 9 stacca bene di testa e gonfia ancora la rete per il poker di squadra e la doppietta personale (è il gol numero 23 in stagione per il bomber gialloverde). I casentinesi sono scatenati e nel secondo tempo arrotondano il bottino di reti con Goretti e ancora con Sarracino. Il primo stacca bene di testa su calcio d'angolo battuto da Ferri, il secondo chiude la partita con un gran tiro dalla distanza che prima colpisce il palo e poi si insacca per il definitivo 0-6. Per il resto, il Casentino amministra al meglio la partita fino alla fine, regalando ancora buone giocate e spunti degni di nota. <b>Calciatorepiù</b>: nella bella prova di tutta la compagine ospite spicca <b>Sottili</b> (Casentino Academy).