- Giovanissimi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
2 - 0
- Capolona Quarata
ARNO CAST.LATERINA: Papini, Pistocchi, Pioli, Gori, Musliu, Picchioni, Russo, Manni, Macoschi, Pancioni, Avendato. A disp.: Aloisio G., Lombardi, Brizi, Begaj, Aloisio B. All.: Gianluca Ricci.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Sardelli F., Ghiani, Maccioni, Scortecci, Di Vincenzo, Autiero, Bernardini, Cacchiani, Sardelli M. A disp.: Ermini, Mariotti, Rossi, Angioli, Giuntini. All.: Lorenzo Roggi.
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.
RETI: 42' Pistocchi, 44' Pancioni rig.
Vince e convince l'Arno Castiglioni Laterina! Grande prova di squadra per i ragazzi di mister Ricci, vittoriosi tra le mura amiche contro il Capolona Quarata: 2-0 il finale tra gialloblù e rossoblù. Al 3' Pancioni prova subito a sorprendere Impallomeni, che si fa trovare pronto, parando il tiro del numero 10 locale. Al 6' è la volta di Macoschi, che percorre in velocità tutto il campo, concludendo in porta e trovando ancora l'opposizione del numero 1 ospite. Poi ci prova Manni da fuori al 9': ancora tiro parato. Dall'altra parte, Cacchiani e Autiero scambiano in velocità e cercano la porta, ma la difesa dei locali non concede spazi. Al 32' ci prova da fuori Sardelli, sempre per gli ospiti: pallone a lato. Al 34' Cacchiani si gira in area e tira alto sopra la traversa. Un minuto dopo la risposta del Laterina è affidata a Gori (ottima l'intesa con Russo sulla fascia), che arriva a tutta velocità fino all'area avversaria e conclude in porta trovando la deviazione in calcio d'angolo. Nel secondo tempo, al 36' Di Vincenzo solo in area tira a lato da posizione favorevolissima; poi riprende a spingere l'Arno Castiglioni Laterina, che sblocca il risultato al 42' con un'incursione di Pistocchi, che trova il varco giusto e fa 1-0. Passano appena due minuti ed ecco anche il raddoppio gialloblù. Al 44', su cross in mezzo di Manni, un difensore ospite tocca il pallone di mano: è calcio di rigore per la compagine di casa. Si presenta sul dischetto Pancioni, che non lascia scampo a Impallomeni, concludendo sotto l'incrocio dei pali per il 2-0 gialloblù. Questo uno-due dei locali spazza via ogni velleità del Capolona Quarata, che non trova la forza di reagire. L'Arno Laterina controlla bene il vantaggio e conduce in porto la sesta vittoria stagionale. Ottima la prova del direttore di gara, autorevole e preciso.
Calciatoripiù: sotto i riflettori per i locali Pistocchi, che, impeccabile in difesa, ha il merito di sbloccare il risultato, poi Gori e Russo, ottima la loro intesa sulla fascia. In evidenza anche Manni, che si esalta nella battaglia ed è un incubo per gli avversari, che faticano a contenerlo. Nel Capolona Quarata spiccano il portiere Impallomeni, che vince il duello personale con Manni, Cacchiani e Autiero, che cercano sempre la giocata.
ARNO CAST.LATERINA: Papini, Pistocchi, Pioli, Gori, Musliu, Picchioni, Russo, Manni, Macoschi, Pancioni, Avendato. A disp.: Aloisio G., Lombardi, Brizi, Begaj, Aloisio B. All.: Gianluca Ricci.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Sardelli F., Ghiani, Maccioni, Scortecci, Di Vincenzo, Autiero, Bernardini, Cacchiani, Sardelli M. A disp.: Ermini, Mariotti, Rossi, Angioli, Giuntini. All.: Lorenzo Roggi.<br >
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.<br >
RETI: 42' Pistocchi, 44' Pancioni rig.
Vince e convince l'Arno Castiglioni Laterina! Grande prova di squadra per i ragazzi di mister Ricci, vittoriosi tra le mura amiche contro il Capolona Quarata: 2-0 il finale tra gialloblù e rossoblù. Al 3' Pancioni prova subito a sorprendere Impallomeni, che si fa trovare pronto, parando il tiro del numero 10 locale. Al 6' è la volta di Macoschi, che percorre in velocità tutto il campo, concludendo in porta e trovando ancora l'opposizione del numero 1 ospite. Poi ci prova Manni da fuori al 9': ancora tiro parato. Dall'altra parte, Cacchiani e Autiero scambiano in velocità e cercano la porta, ma la difesa dei locali non concede spazi. Al 32' ci prova da fuori Sardelli, sempre per gli ospiti: pallone a lato. Al 34' Cacchiani si gira in area e tira alto sopra la traversa. Un minuto dopo la risposta del Laterina è affidata a Gori (ottima l'intesa con Russo sulla fascia), che arriva a tutta velocità fino all'area avversaria e conclude in porta trovando la deviazione in calcio d'angolo. Nel secondo tempo, al 36' Di Vincenzo solo in area tira a lato da posizione favorevolissima; poi riprende a spingere l'Arno Castiglioni Laterina, che sblocca il risultato al 42' con un'incursione di Pistocchi, che trova il varco giusto e fa 1-0. Passano appena due minuti ed ecco anche il raddoppio gialloblù. Al 44', su cross in mezzo di Manni, un difensore ospite tocca il pallone di mano: è calcio di rigore per la compagine di casa. Si presenta sul dischetto Pancioni, che non lascia scampo a Impallomeni, concludendo sotto l'incrocio dei pali per il 2-0 gialloblù. Questo uno-due dei locali spazza via ogni velleità del Capolona Quarata, che non trova la forza di reagire. L'Arno Laterina controlla bene il vantaggio e conduce in porto la sesta vittoria stagionale. Ottima la prova del direttore di gara, autorevole e preciso. <b>
Calciatoripiù</b>: sotto i riflettori per i locali <b>Pistocchi</b>, che, impeccabile in difesa, ha il merito di sbloccare il risultato, poi <b>Gori</b> e <b>Russo</b>, ottima la loro intesa sulla fascia. In evidenza anche <b>Manni</b>, che si esalta nella battaglia ed è un incubo per gli avversari, che faticano a contenerlo. Nel Capolona Quarata spiccano il portiere Impallomeni, che vince il duello personale con <b>Manni, Cacchiani </b>e <b>Autiero</b>, che cercano sempre la giocata.