- Giovanissimi Provinciali
- Fortis Arezzo
-
3 - 3
- Orange Don Bosco
FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Shanaj, Taoussi, Gallorini, Sposato, Fiore, Amedei, Mazzi. A disp.: Ghetti, Toscano, Vitellozzi, Peruzzi, Pelesoiu, Amoruso, Fiore. All.: Mirko Vitellozzi.
ORANGE DON BOSCO: Bianchi Neri, Beoni, Myftary, Ciuca, Lelli, Occhini, Spadini, Lapini, Scarselli, Hossain. A disp: Marrazzo, Goga, Della Ragione, Caselli. All.: Calogero Ciotta.
ARBITRO: Livi di Arezzo.
RETI: Amedei 2, Amoruso, Lapini, Scarselli, Hossain.
Si chiude con un giusto pari la sfida tra Fortis Arezzo e Orange Don Bosco, due formazioni senza ambizione di alta classifica ma che hanno messo in mostra un gioco corale piacevole e redditizio e qualche buona individualità, inanellando una serie di reti in rapida successione con il risultato sempre in discussione, provocando emozioni non raccomandabili ai cardiopatici. Si gioca al Bruno Severi' in un terreno perfettamente livellato, con temperatura accettabile: la partenza è favorevoli ai locali, autori di azioni ficcanti; l'Orange risponde colpo su colpo, contrastando ogni azione offensiva e rendendo impenetrabile la difesa. Ma, dopo le occasioni costruite da Mazzi da palla inattiva al 14' e da capitan Shanaj con un'azione personale al 18', gli ospiti sono costretti a capitolare sullo spunto di Amedei, che al 20' supera due difensori con grande abilità tecnica e deposita il pallone alle spalle dell'incolpevole Bianchi. La reazione dell'Orange non tarda ad arrivare, ma i ripetuti attacchi ospiti terminano sulla barriera difensiva locale. Al rientro dagli spogliatoi ecco l'1-1. Gli ospiti trovano subito il pari al 40' con Lapini che al volo gira in rete il bel servizio di Scarselli. Lo stesso Scarselli, poi, appena tre minuti dopo (43') ribalta il risultato portando in vantaggio l'Orange sfruttando uno svarione difensivo locale. La Fortis Arezzo si riorganizza e al 56' trova il pari con Amoruso, che sfrutta il millimetrico assist di Vitellozzi dalla destra e di testa insacca alle spalle di Bianchi. Passa appena un minuto e al 57' i padroni di casa tornano in vantaggio con il solito Amedei che sfrutta un corto disimpegno difensivo ospite. Non si danno per vinti gli orange, che con caparbietà riacciuffano il pari dopo due minuti, al 59', con la bella elevazione di testa di Hossain, che supera Mazzini. Premiata la coriacea e volitiva pattuglia di mister Ciotta; poteva fare di più quella di mister Mirko Vitellozzi. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: per la Fortis Arezzo Shanaj, Amedei, Amoruso e Mazzi; per l'Orange Don Bosco Lapini, Scarselli, Ciuca e Lelli.
cb
FORTIS AREZZO: Mazzini, Peluso, Galli, Cini, Shanaj, Taoussi, Gallorini, Sposato, Fiore, Amedei, Mazzi. A disp.: Ghetti, Toscano, Vitellozzi, Peruzzi, Pelesoiu, Amoruso, Fiore. All.: Mirko Vitellozzi.<br >ORANGE DON BOSCO: Bianchi Neri, Beoni, Myftary, Ciuca, Lelli, Occhini, Spadini, Lapini, Scarselli, Hossain. A disp: Marrazzo, Goga, Della Ragione, Caselli. All.: Calogero Ciotta.<br >
ARBITRO: Livi di Arezzo.<br >
RETI: Amedei 2, Amoruso, Lapini, Scarselli, Hossain.
Si chiude con un giusto pari la sfida tra Fortis Arezzo e Orange Don Bosco, due formazioni senza ambizione di alta classifica ma che hanno messo in mostra un gioco corale piacevole e redditizio e qualche buona individualità, inanellando una serie di reti in rapida successione con il risultato sempre in discussione, provocando emozioni non raccomandabili ai cardiopatici. Si gioca al Bruno Severi' in un terreno perfettamente livellato, con temperatura accettabile: la partenza è favorevoli ai locali, autori di azioni ficcanti; l'Orange risponde colpo su colpo, contrastando ogni azione offensiva e rendendo impenetrabile la difesa. Ma, dopo le occasioni costruite da Mazzi da palla inattiva al 14' e da capitan Shanaj con un'azione personale al 18', gli ospiti sono costretti a capitolare sullo spunto di Amedei, che al 20' supera due difensori con grande abilità tecnica e deposita il pallone alle spalle dell'incolpevole Bianchi. La reazione dell'Orange non tarda ad arrivare, ma i ripetuti attacchi ospiti terminano sulla barriera difensiva locale. Al rientro dagli spogliatoi ecco l'1-1. Gli ospiti trovano subito il pari al 40' con Lapini che al volo gira in rete il bel servizio di Scarselli. Lo stesso Scarselli, poi, appena tre minuti dopo (43') ribalta il risultato portando in vantaggio l'Orange sfruttando uno svarione difensivo locale. La Fortis Arezzo si riorganizza e al 56' trova il pari con Amoruso, che sfrutta il millimetrico assist di Vitellozzi dalla destra e di testa insacca alle spalle di Bianchi. Passa appena un minuto e al 57' i padroni di casa tornano in vantaggio con il solito Amedei che sfrutta un corto disimpegno difensivo ospite. Non si danno per vinti gli orange, che con caparbietà riacciuffano il pari dopo due minuti, al 59', con la bella elevazione di testa di Hossain, che supera Mazzini. Premiata la coriacea e volitiva pattuglia di mister Ciotta; poteva fare di più quella di mister Mirko Vitellozzi. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Fortis Arezzo <b>Shanaj, Amedei, Amoruso</b> e <b>Mazzi</b>; per l'Orange Don Bosco <b>Lapini, Scarselli, Ciuca</b> e <b>Lelli</b>.
cb