- Giovanissimi Provinciali
- Sansovino
-
0 - 2
- Casentino Academy
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Rossi, Bennati, Tristi, Riccio, Alberti, Zullo, Casini, Roggi. A disp.: Beligni, Borgogni, Ezziate, Ortaggi, Polvanesi, Scognamiglio, Cincinelli, Polvere, Gallorini. All.: Gabriele Coradeschi.
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Caleri, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Ghinassi, Certini, Cipriani, Bertelli, Sottili, Donati, Moracci. All.: Stefano Vignali.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Carletti, Fiorini.
Vittoria di capitale importanza per il Casentino Academy, che espugna la tana della Sansovino. Tre punti fondamentali che consentono alla squadra di mister Stefano Vignali di mantenere la testa della classifica insieme all'Arezzo Football Academy, in tandem a quota quarantotto punti. La partita, tra la prima e la terza forza del campionato, è bellissima e giocata a viso aperto da ambo le squadre. Il risultato finale premia un Casentino bravo a creare più occasioni da rete e a finalizzarle nei momenti chiave della partita. Pronti-via, all'inizio a farsi vedere maggiormente sono i padroni di casa della Sansovino, che creano delle chance per portarsi avanti. Per esempio, ghiotta quella di Zullo, che in contropiede in superiorità numerica sceglie la conclusione personale invece del passaggio ad un compagno, calciando però addosso al portiere. Il Casentino Academy risponde immediatamente con i contropiedi di Fiorini e Carletti. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano le redini della partita e si portano in vantaggio: ottima iniziativa personale di Carletti, che entra in area, scavalca un difensore con un sombrero e poi appoggia in rete in scivolata. I padroni di casa, scossi per lo svantaggio, non riescono a reagire e subiscono anche il raddoppio. Sarracino si destreggia con classe al limite dell'area e serve Fiorini, che salta un difensore e mette in rete per il due a zero. Si va negli spogliatoi all'intervallo sul due a zero per la capolista. Nella ripresa, la partita si gioca a livelli altissimi, con un ritmo frenetico: spettacolo in campo. Subito grande occasione per i padroni di casa con la magnifica rovesciata di Roggi che si impenna sopra la traversa. Il Casentino risponde con Carletti, che calcia dal limite ma si vede respingere la palla dal portiere locale; Ferri in scivolata prova il tap-in ma calcia a lato. Ancora Academy, poco dopo, con Fiorini che riceve un bel pallone in area su cross di Ferri: il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Nel finale, occasionissima per la Sansovino: Roggi da fuori area prova la conclusione di potenza, ma sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Finisce così due a zero per il Casentino Academy, che mantiene la testa della classifica; un applauso comunque anche a una Sansovino ben messa in campo e tenace nel provarci fino alla fine.
Calciatoripiù: Goretti, Carletti, Fiumicelli, Fiorini e Bondi (Casentino Academy).
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Rossi, Bennati, Tristi, Riccio, Alberti, Zullo, Casini, Roggi. A disp.: Beligni, Borgogni, Ezziate, Ortaggi, Polvanesi, Scognamiglio, Cincinelli, Polvere, Gallorini. All.: Gabriele Coradeschi.<br >CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Caleri, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Ghinassi, Certini, Cipriani, Bertelli, Sottili, Donati, Moracci. All.: Stefano Vignali.<br >
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.<br >
RETI: Carletti, Fiorini.
Vittoria di capitale importanza per il Casentino Academy, che espugna la tana della Sansovino. Tre punti fondamentali che consentono alla squadra di mister Stefano Vignali di mantenere la testa della classifica insieme all'Arezzo Football Academy, in tandem a quota quarantotto punti. La partita, tra la prima e la terza forza del campionato, è bellissima e giocata a viso aperto da ambo le squadre. Il risultato finale premia un Casentino bravo a creare più occasioni da rete e a finalizzarle nei momenti chiave della partita. Pronti-via, all'inizio a farsi vedere maggiormente sono i padroni di casa della Sansovino, che creano delle chance per portarsi avanti. Per esempio, ghiotta quella di Zullo, che in contropiede in superiorità numerica sceglie la conclusione personale invece del passaggio ad un compagno, calciando però addosso al portiere. Il Casentino Academy risponde immediatamente con i contropiedi di Fiorini e Carletti. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano le redini della partita e si portano in vantaggio: ottima iniziativa personale di Carletti, che entra in area, scavalca un difensore con un sombrero e poi appoggia in rete in scivolata. I padroni di casa, scossi per lo svantaggio, non riescono a reagire e subiscono anche il raddoppio. Sarracino si destreggia con classe al limite dell'area e serve Fiorini, che salta un difensore e mette in rete per il due a zero. Si va negli spogliatoi all'intervallo sul due a zero per la capolista. Nella ripresa, la partita si gioca a livelli altissimi, con un ritmo frenetico: spettacolo in campo. Subito grande occasione per i padroni di casa con la magnifica rovesciata di Roggi che si impenna sopra la traversa. Il Casentino risponde con Carletti, che calcia dal limite ma si vede respingere la palla dal portiere locale; Ferri in scivolata prova il tap-in ma calcia a lato. Ancora Academy, poco dopo, con Fiorini che riceve un bel pallone in area su cross di Ferri: il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Nel finale, occasionissima per la Sansovino: Roggi da fuori area prova la conclusione di potenza, ma sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Finisce così due a zero per il Casentino Academy, che mantiene la testa della classifica; un applauso comunque anche a una Sansovino ben messa in campo e tenace nel provarci fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Goretti, Carletti, Fiumicelli, Fiorini</b> e <b>Bondi</b> (Casentino Academy).