- Giovanissimi Provinciali
- Foiano
-
3 - 1
- Capolona Quarata
N.FOIANO: Bonanni, Angioli, Celsalonga, Spiezio, Leti, Di Masi, Coglitore, Graziani, Ciappetti, Gangi, Giordano. A disp.: Giaccherini, Bruschi, Diakhate, Oliva, Mosbah, Luni. All.: Thomas Cresti.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Giuntini, Maccioni, Scortecci, Ghiani, Autiero, Di Vincenzo, Bernardini, Cacchiani, Rosadini. A disp.: Ermini, Angeli, Rossi, Mariotti. All.: Lorenzo Roggi.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Ciappetti, Coglitore, Graziani, Rossi.
Il Foiano torna alla vittoria dopo il pareggio a reti inviolate in casa della Bucinese. La squadra di mister Thomas Cresti supera tra le mura amiche il Capolona Quarata con un netto tre a uno. I padroni di casa sono bravi a chiudere virtualmente la partita già nel primo tempo, terminato sul due a zero. Dopo una prima fase di partita abbastanza equilibrata, a sbloccare il match è Ciappetti: bella azione sulla fascia da parte di Angioli, che arriva quasi sul fondo e mette in mezzo un cross rasoterra per Ciappetti, che da due passi ribadisce in rete per l'uno a zero. Il Capolona ci prova, ma non riesce a pareggiare subito i conti. Così, è di nuovo il Foiano ad andare in rete: gran gol messo a segno da Coglitore, con un bel sinistro dal limite dell'area che non lascia scampo al portiere ospite Impallomeni. Il primo tempo si chiude così con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa la situazione, di fatto, non cambia. Sono ancora i locali a fare la partita. L'undici di mister Cresti infatti non molla un centimetro, e continua a produrre gioco e occasioni da rete. Così, il gol del tre a zero è solo questione di minuti. Graziani prende palla ai venticinque metri dalla porta avversaria, si avvicina fino al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. Sul tre a zero, a partita chiusa, il Foiano forse si rilassa leggermente. È così il Capolona Quarata a uscire finalmente allo scoperto, mettendo a segno il gol della bandiera ad una manciata di minuti dal triplice fischio: a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Rossi. Con questo tre a uno il Foiano conquista l'ottava vittoria stagionale, portandosi a quota ventisette punti in classifica.
Calciatoripiù: ottima la prestazione di squadra dei ragazzi di mister Cresti, che vogliono continuare a scalare la classifica; nel Capolona Quarata in evidenza Cacchiani e Rossi.
N.FOIANO: Bonanni, Angioli, Celsalonga, Spiezio, Leti, Di Masi, Coglitore, Graziani, Ciappetti, Gangi, Giordano. A disp.: Giaccherini, Bruschi, Diakhate, Oliva, Mosbah, Luni. All.: Thomas Cresti.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Giuntini, Maccioni, Scortecci, Ghiani, Autiero, Di Vincenzo, Bernardini, Cacchiani, Rosadini. A disp.: Ermini, Angeli, Rossi, Mariotti. All.: Lorenzo Roggi.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: Ciappetti, Coglitore, Graziani, Rossi.
Il Foiano torna alla vittoria dopo il pareggio a reti inviolate in casa della Bucinese. La squadra di mister Thomas Cresti supera tra le mura amiche il Capolona Quarata con un netto tre a uno. I padroni di casa sono bravi a chiudere virtualmente la partita già nel primo tempo, terminato sul due a zero. Dopo una prima fase di partita abbastanza equilibrata, a sbloccare il match è Ciappetti: bella azione sulla fascia da parte di Angioli, che arriva quasi sul fondo e mette in mezzo un cross rasoterra per Ciappetti, che da due passi ribadisce in rete per l'uno a zero. Il Capolona ci prova, ma non riesce a pareggiare subito i conti. Così, è di nuovo il Foiano ad andare in rete: gran gol messo a segno da Coglitore, con un bel sinistro dal limite dell'area che non lascia scampo al portiere ospite Impallomeni. Il primo tempo si chiude così con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa la situazione, di fatto, non cambia. Sono ancora i locali a fare la partita. L'undici di mister Cresti infatti non molla un centimetro, e continua a produrre gioco e occasioni da rete. Così, il gol del tre a zero è solo questione di minuti. Graziani prende palla ai venticinque metri dalla porta avversaria, si avvicina fino al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere. Sul tre a zero, a partita chiusa, il Foiano forse si rilassa leggermente. È così il Capolona Quarata a uscire finalmente allo scoperto, mettendo a segno il gol della bandiera ad una manciata di minuti dal triplice fischio: a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Rossi. Con questo tre a uno il Foiano conquista l'ottava vittoria stagionale, portandosi a quota ventisette punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prestazione di squadra dei ragazzi di mister Cresti, che vogliono continuare a scalare la classifica; nel Capolona Quarata in evidenza <b>Cacchiani</b> e <b>Rossi</b>.