- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
0 - 5
- Sansovino
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Porzio, Casali, Maccioni, Scortecci, Di Vincenzo, Autiero, Peruzzi, Cacchiani, Rosadini. A disp.: Ermini, Borri, Bernardini, Ghiani. All.: Lorenzo Roggi.
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Alberti, Bennati, Borgogni, Riccio, Ezziate, Roggi, Rossi, Zullo. A disp.: Beligni, Gallorini, Polvere, Casini, Tristi, Scognamiglio, Ortaggi. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: Rossi, Zullo 2, Scognamiglio 2.
Non si ferma più la corsa della scatenata Sansovino! La formazione arancioblù di Gabriele Coradeschi, dopo lo sgambetto alla capolista Arezzo F.A. nel turno precedente, trova un altro convincente successo, battendo a domicilio il Capolona Quarata. Come evidenzia bene il risultato finale di 0-5, la sfida è sempre ben condotta dai ragazzi di Monte San Savino, autori di ottime trame di gioco e tantissime occasioni da gol oltre alle cinque reti segnate. Pronti-via, e al 5' gli arancioblù sono già in vantaggio: lo 0-1 è firmato da Rossi, che trova il tocco vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Capolona Quarata fatica a reagire, la Sansovino colleziona occasioni su occasioni e colpisce ancora al 20' con una conclusione angolata di Zullo su cross in mezzo di Roggi: è 0-2. Sempre nel primo tempo c'è spazio anche per il tris arancioverde: protagonista è ancora Zullo, che firma la doppietta personale con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di frazione si affaccia in avanti anche il Capolona Quarata: il tentativo di Scortecci viene parato da Malentacchi. La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: la Sansovino continua a macinare gioco e occasioni, riuscendo a incrementare il bottino di reti con altri due centri. Nel tabellino dei marcatori entra Scognamiglio, autore di entrambe le reti arancioblù della ripresa. Sugli sviluppi di due verticalizzazioni, il subentrato giocatore ospite prima conclude dal vertice dell'area gonfiando la rete per lo 0-4 (nonostante il portiere avesse toccato il pallone), poi realizza il definitivo 0-5 con un tiro a incrociare sul secondo palo. La Sansovino continua a vincere e convincere, blindando il terzo posto e tenendo nel mirino la coppia di testa composta da Casentino Academy e Arezzo F.A.: le due capolista sono distanti cinque punti.
Calciatoripiù: nel Capolona Quarata spicca Scortecci; per la Sansovino altra importante prestazione di squadra.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Porzio, Casali, Maccioni, Scortecci, Di Vincenzo, Autiero, Peruzzi, Cacchiani, Rosadini. A disp.: Ermini, Borri, Bernardini, Ghiani. All.: Lorenzo Roggi.<br >SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Alberti, Bennati, Borgogni, Riccio, Ezziate, Roggi, Rossi, Zullo. A disp.: Beligni, Gallorini, Polvere, Casini, Tristi, Scognamiglio, Ortaggi. All.: Gabriele Coradeschi.<br >
ARBITRO: Soraj di Arezzo.<br >
RETI: Rossi, Zullo 2, Scognamiglio 2.
Non si ferma più la corsa della scatenata Sansovino! La formazione arancioblù di Gabriele Coradeschi, dopo lo sgambetto alla capolista Arezzo F.A. nel turno precedente, trova un altro convincente successo, battendo a domicilio il Capolona Quarata. Come evidenzia bene il risultato finale di 0-5, la sfida è sempre ben condotta dai ragazzi di Monte San Savino, autori di ottime trame di gioco e tantissime occasioni da gol oltre alle cinque reti segnate. Pronti-via, e al 5' gli arancioblù sono già in vantaggio: lo 0-1 è firmato da Rossi, che trova il tocco vincente in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Capolona Quarata fatica a reagire, la Sansovino colleziona occasioni su occasioni e colpisce ancora al 20' con una conclusione angolata di Zullo su cross in mezzo di Roggi: è 0-2. Sempre nel primo tempo c'è spazio anche per il tris arancioverde: protagonista è ancora Zullo, che firma la doppietta personale con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di frazione si affaccia in avanti anche il Capolona Quarata: il tentativo di Scortecci viene parato da Malentacchi. La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: la Sansovino continua a macinare gioco e occasioni, riuscendo a incrementare il bottino di reti con altri due centri. Nel tabellino dei marcatori entra Scognamiglio, autore di entrambe le reti arancioblù della ripresa. Sugli sviluppi di due verticalizzazioni, il subentrato giocatore ospite prima conclude dal vertice dell'area gonfiando la rete per lo 0-4 (nonostante il portiere avesse toccato il pallone), poi realizza il definitivo 0-5 con un tiro a incrociare sul secondo palo. La Sansovino continua a vincere e convincere, blindando il terzo posto e tenendo nel mirino la coppia di testa composta da Casentino Academy e Arezzo F.A.: le due capolista sono distanti cinque punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Capolona Quarata spicca <b>Scortecci</b>; per la Sansovino altra importante prestazione di squadra.