- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
3 - 1
- Arno Castiglioni Laterina
FAELLESE: Badii, Ricci, Bairam, D'Ambrosca, Poggesi, Bargelli, Raspini, Pasquini, Faellini, Lombardi, Monchi. A disp.: Frullini, Fattori, Primaveri, Fei, Bonchi, Pacini, Sbarra. All.: Vando Carrepani.
ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Musliu, Pioli, Gori, Pistocchi, Picchioni, Aloisio B., Manni, Avendato, Pancioni, Macoschi. A disp.: Saadoui, Begaj, Brizi, Lombardi, Gianquitto. All.: Gianluca Ricci.
ARBITRO: Tortorelli sez. Valdarno.
RETI: Monchi, Faellini 2, Musliu.
La partita tra Faellese e Arno Castiglioni Laterina viene vinta dai padroni di casa per 3-1, in virtù di una seconda frazione di gioco in cui i locali hanno cercato con più decisione la via del gol. Il primo tempo risulta, infatti, sostanzialmente equilibrato, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Parte forte l'undici di mister Ricci, che attacca in prevalenza sulla destra con le continue sovrapposizioni di Gori e Manni. Quest'ultimo tira e scodella al centro numerosi cross dalla fascia, preda però dell'ottima difesa della Faellese e del portiere Badii, che mostra grande sicurezza tra i pali. La Faellese risponde con il trio d'attacco composto da Faellini, Monchi e Lombardi. Al 14' una punizione per i locali viene ben ribattuta dal numero uno ospite Aloisio. Le difese delle due compagini nel primo tempo sono attente e ordinate, arginando ogni tentativo d'attacco. Così la prima frazione si chiude con un giusto 0-0. Nel secondo tempo entrambe le squadre cercano di vincere la partita. Nel Laterina Avendato pressa i portatori di palla avversari e al 38' Pancioni prova a sbloccare il risultato con un diagonale angolatissimo su cui si supera Badii. Al 40' la risposta della Faellese è il gol del vantaggio biancoazzurro: dopo un'azione insistita, Monchi vince un contrasto e a tu per tu con l'incolpevole Aloisio lo trafigge per l'1-0, insaccando sotto la traversa. Reagisce rabbiosamente il Laterina: al 44', con un gran tiro da calcio di punizione, Gianquitto misura i riflessi del portiere locale; al 56' bel diagonale di Pistocchi fuori di poco. La Faellese si rifà sotto e al 60' raddoppia con un gran gol di Faellini, che aggancia il pallone al limite dell'area e scaglia un bellissimo tiro che finisce nel sette per il 2-0. Gianquitto prova a riaprire il match al 62', ma ancora Badii dice di no. Al 69', dopo una buona chance capitata a Lombardi, di nuovo Faellini da fuori area trova l'angolo giusto con un tiro perfetto che lascia impietrito il portiere del Laterina Saadoui. E' il 3-0. Al 73' Musliu, uno dei migliori in campo e l'ultimo ad alzare bandiera bianca per i gialloblù, accorcia le distanze con un perfetto colpo di testa su calcio d'angolo. Per il Laterina non c'è più tempo per tentare la rimonta, il successivo triplice fischio sancisce il successo per 3-1 della Faellese, che tocca quota 25 punti.
Calciatoripiù: nella Faellese, nella positiva prova di tutta la squadra, spicca Faellini, autore di due bellissime reti; nel Laterina ottima partita di Musliu, che segna un gran gol e difende di spada e di fioretto. Sugli scudi inoltre Manni e Picchioni, due cyborg che coprono e fanno ripartire l'azione non perdendo mai il pallone.
FAELLESE: Badii, Ricci, Bairam, D'Ambrosca, Poggesi, Bargelli, Raspini, Pasquini, Faellini, Lombardi, Monchi. A disp.: Frullini, Fattori, Primaveri, Fei, Bonchi, Pacini, Sbarra. All.: Vando Carrepani.<br >ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Musliu, Pioli, Gori, Pistocchi, Picchioni, Aloisio B., Manni, Avendato, Pancioni, Macoschi. A disp.: Saadoui, Begaj, Brizi, Lombardi, Gianquitto. All.: Gianluca Ricci.<br >
ARBITRO: Tortorelli sez. Valdarno.<br >
RETI: Monchi, Faellini 2, Musliu.
La partita tra Faellese e Arno Castiglioni Laterina viene vinta dai padroni di casa per 3-1, in virtù di una seconda frazione di gioco in cui i locali hanno cercato con più decisione la via del gol. Il primo tempo risulta, infatti, sostanzialmente equilibrato, senza grosse occasioni da una parte e dall'altra. Parte forte l'undici di mister Ricci, che attacca in prevalenza sulla destra con le continue sovrapposizioni di Gori e Manni. Quest'ultimo tira e scodella al centro numerosi cross dalla fascia, preda però dell'ottima difesa della Faellese e del portiere Badii, che mostra grande sicurezza tra i pali. La Faellese risponde con il trio d'attacco composto da Faellini, Monchi e Lombardi. Al 14' una punizione per i locali viene ben ribattuta dal numero uno ospite Aloisio. Le difese delle due compagini nel primo tempo sono attente e ordinate, arginando ogni tentativo d'attacco. Così la prima frazione si chiude con un giusto 0-0. Nel secondo tempo entrambe le squadre cercano di vincere la partita. Nel Laterina Avendato pressa i portatori di palla avversari e al 38' Pancioni prova a sbloccare il risultato con un diagonale angolatissimo su cui si supera Badii. Al 40' la risposta della Faellese è il gol del vantaggio biancoazzurro: dopo un'azione insistita, Monchi vince un contrasto e a tu per tu con l'incolpevole Aloisio lo trafigge per l'1-0, insaccando sotto la traversa. Reagisce rabbiosamente il Laterina: al 44', con un gran tiro da calcio di punizione, Gianquitto misura i riflessi del portiere locale; al 56' bel diagonale di Pistocchi fuori di poco. La Faellese si rifà sotto e al 60' raddoppia con un gran gol di Faellini, che aggancia il pallone al limite dell'area e scaglia un bellissimo tiro che finisce nel sette per il 2-0. Gianquitto prova a riaprire il match al 62', ma ancora Badii dice di no. Al 69', dopo una buona chance capitata a Lombardi, di nuovo Faellini da fuori area trova l'angolo giusto con un tiro perfetto che lascia impietrito il portiere del Laterina Saadoui. E' il 3-0. Al 73' Musliu, uno dei migliori in campo e l'ultimo ad alzare bandiera bianca per i gialloblù, accorcia le distanze con un perfetto colpo di testa su calcio d'angolo. Per il Laterina non c'è più tempo per tentare la rimonta, il successivo triplice fischio sancisce il successo per 3-1 della Faellese, che tocca quota 25 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Faellese, nella positiva prova di tutta la squadra, spicca <b>Faellini</b>, autore di due bellissime reti; nel Laterina ottima partita di <b>Musliu</b>, che segna un gran gol e difende di spada e di fioretto. Sugli scudi inoltre <b>Manni</b> e <b>Picchioni</b>, due cyborg che coprono e fanno ripartire l'azione non perdendo mai il pallone.