- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
2 - 1
- Bucinese
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Scortecci, Maccioni, Porzio, Autiero, Cacchiani, Borri, Bernardini, Peruzzi, Di Vincenzo. A disp.: Martino, Rosadini, Ermini, Giuntini, Primigalli. All.: Lorenzo Roggi.
BUCINESE: Calvani, Zangheri, Sacconi, Minatti, Cini, Taddeucci, Landini, Maratea, Canestri, Rrapaj, Bernini. A disp.: Louis, Macinai, Zamponi, Forni. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Paolini di Arezzo.
RETI: Cacchiani, Di Vincenzo, Zamponi rig.
Il 2019 del Capolona Quarata si apre con i tre punti: i rossoblù di Lorenzo Roggi, tra le mura amiche, si aggiudicano il match con la Bucinese e festeggiano la quinta vittoria stagionale. Per gli arancioverdi valdarnesi, comunque, una prova positiva, nonostante le tante assenze (mister Brilli è costretto a schierare il portiere Zamponi in attacco, autore di un match comunque positivo e anche del gol che riapre la sfida nel finale) e qualche errore di troppo in fase difensiva. Ha un buon approccio al match il Capolona Quarata, avanti intorno al 15': un errore nel controllo del pallone da parte di un difensore ospite spiana la strada a Cacchiani, che si inserisce bene e gonfia la rete per l'1-0. Le due formazioni si affrontano a visto aperto e provano a superarsi ancora, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Il match si riaccende poi nella ripresa. Il Capolona Quarata si porta subito in avanti e ha due ghiotte occasioni per il raddoppio con il neoentrato Rosadini: il giocatore rossoblù prima colpisce il palo e poi, sul secondo tentativo, conclude fuori dello specchio della porta. Il gol locale è comunque nell'aria e arriva poco dopo con il tocco vincente di Di Vincenzo, che risolve una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo una bella parata di Calvani nega il nuovo gol ai locali, che si erano presentati al tiro con Autiero, sempre sugli sviluppi di un corner. La Bucinese, dal canto suo, non sta a guardare: gli arancioverdi non mollano e con determinazione provano fino alla fine a riaprire il match, riuscendoci però solo a pochi minuti dal termine, quando il portiere in versione attaccante Zamponi trasforma con freddezza un calcio di rigore per il 2-1. Di fatto la partita finisce qui: per la Bucinese non c'è più tempo per provare a rimontare la partita; il Capolona Quarata conduce in porto la vittoria, festeggiando i primi tre punti del nuovo anno e chiudendo in positivo il girone di andata.
Calciatoripiù: Di Vincenzo e Scortecci (Capolona Quarata).
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Scortecci, Maccioni, Porzio, Autiero, Cacchiani, Borri, Bernardini, Peruzzi, Di Vincenzo. A disp.: Martino, Rosadini, Ermini, Giuntini, Primigalli. All.: Lorenzo Roggi.<br >BUCINESE: Calvani, Zangheri, Sacconi, Minatti, Cini, Taddeucci, Landini, Maratea, Canestri, Rrapaj, Bernini. A disp.: Louis, Macinai, Zamponi, Forni. All.: Vinicio Brilli.<br >
ARBITRO: Paolini di Arezzo.<br >
RETI: Cacchiani, Di Vincenzo, Zamponi rig.
Il 2019 del Capolona Quarata si apre con i tre punti: i rossoblù di Lorenzo Roggi, tra le mura amiche, si aggiudicano il match con la Bucinese e festeggiano la quinta vittoria stagionale. Per gli arancioverdi valdarnesi, comunque, una prova positiva, nonostante le tante assenze (mister Brilli è costretto a schierare il portiere Zamponi in attacco, autore di un match comunque positivo e anche del gol che riapre la sfida nel finale) e qualche errore di troppo in fase difensiva. Ha un buon approccio al match il Capolona Quarata, avanti intorno al 15': un errore nel controllo del pallone da parte di un difensore ospite spiana la strada a Cacchiani, che si inserisce bene e gonfia la rete per l'1-0. Le due formazioni si affrontano a visto aperto e provano a superarsi ancora, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Il match si riaccende poi nella ripresa. Il Capolona Quarata si porta subito in avanti e ha due ghiotte occasioni per il raddoppio con il neoentrato Rosadini: il giocatore rossoblù prima colpisce il palo e poi, sul secondo tentativo, conclude fuori dello specchio della porta. Il gol locale è comunque nell'aria e arriva poco dopo con il tocco vincente di Di Vincenzo, che risolve una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo una bella parata di Calvani nega il nuovo gol ai locali, che si erano presentati al tiro con Autiero, sempre sugli sviluppi di un corner. La Bucinese, dal canto suo, non sta a guardare: gli arancioverdi non mollano e con determinazione provano fino alla fine a riaprire il match, riuscendoci però solo a pochi minuti dal termine, quando il portiere in versione attaccante Zamponi trasforma con freddezza un calcio di rigore per il 2-1. Di fatto la partita finisce qui: per la Bucinese non c'è più tempo per provare a rimontare la partita; il Capolona Quarata conduce in porto la vittoria, festeggiando i primi tre punti del nuovo anno e chiudendo in positivo il girone di andata. <b>
Calciatoripiù: Di Vincenzo</b> e <b>Scortecci</b> (Capolona Quarata).