• Giovanissimi Provinciali
  • M.M. Subbiano
  • 4 - 0
  • Capolona Quarata


M.M.SUBBIANO: Gennellini, Mandolini, Giulianelli, Nardi, D'Angelo, Neri, Bonchi, Papini, Diamanti, Croci, Martinelli. A disp.: Giannotti, Fabbroni, Tanci. All.: Michele Quaresimi.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Scortecci, Casali, Maccioni, Borri, Autiero, Di Vincenzo, Rosadini, Bernardini, Peruzzi. A disp.: Martino, Ermini, Mariotti, Rossi, Primitivi, Giuntini, Dragoni. All.: Lorenzo Roggi.

ARBITRO: Lollini di Arezzo.

RETI: 8' Croci rig., 20' Nardi, 42' e 71' rig. Diamanti.



Prosegue la rincorsa al vertice del Marino Mercato Subbiano, vittorioso tra le mura amiche con un netto 4-0 nell'ultima sfida dell'anno contro il Capolona Quarata. Se Arezzo F.A. e Casentino Academy continuano a vincere e convincere, i gialloblù di Michele Quaresimi, appaiati in classifica alla Sansovino, continuano a rispondere presente, mettendo in cascina altri altri punti e una buona prestazione. Nonostante il campo al limite della praticabilità, che può creare qualche difficoltà in più per le squadre dotate di buona tecnica, i padroni di casa tengono in controllo il match contro un volitivo e coriaceo Capolona Quarata, autore in special modo di un buon primo tempo. La prima ghiotta chance della partita, infatti, è proprio per la formazione di Lorenzo Roggi, vicina al gol in avvio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Casali parato da Gennellini. La risposta del Subbiano arriva ben presto, esattamente all'8', ed è la rete dell'1-0 locale. Il vantaggio dei gialloblù arriva da calcio di rigore conquistato e trasformato con freddezza da Croci, che firma così la quindicesima rete personale in campionato. Dopo un paio di altre buone chance da una parte e dall'altra (per il Capolona Quarata si annotano due tentativi di Peruzzi parati dal portiere), al 20' ecco il raddoppio locale. Il 2-0 gialloblù arriva sugli sviluppi di una mischia in area, dopo una respinta del portiere, con il tocco vincente di Nardi. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano un fallo su Scortecci nell'azione del gol. Nel secondo tempo il Subbiano prende ancora più campo e arrotonda il punteggio con altre due reti. Subito al 42', sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, Bonchi salta un avversario e dal fondo mette il pallone in mezzo per Diamanti, che gira in rete per il 3-0. Al 60' grossa occasione locale dopo una respinta portiere, ma Fabbroni da buona posizione conclude sopra la traversa. Il gol ospite arriva circa dieci minuti dopo e porta la firma ancora di Diamanti, che trasforma il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo in area su Nardi. Finisce 4-0.
Calciatoripiù: Papini
(M.M.Subbiano), Scortecci (Capolona Quarata).

M.M.SUBBIANO: Gennellini, Mandolini, Giulianelli, Nardi, D'Angelo, Neri, Bonchi, Papini, Diamanti, Croci, Martinelli. A disp.: Giannotti, Fabbroni, Tanci. All.: Michele Quaresimi.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Scortecci, Casali, Maccioni, Borri, Autiero, Di Vincenzo, Rosadini, Bernardini, Peruzzi. A disp.: Martino, Ermini, Mariotti, Rossi, Primitivi, Giuntini, Dragoni. All.: Lorenzo Roggi.<br > ARBITRO: Lollini di Arezzo.<br > RETI: 8' Croci rig., 20' Nardi, 42' e 71' rig. Diamanti. Prosegue la rincorsa al vertice del Marino Mercato Subbiano, vittorioso tra le mura amiche con un netto 4-0 nell'ultima sfida dell'anno contro il Capolona Quarata. Se Arezzo F.A. e Casentino Academy continuano a vincere e convincere, i giallobl&ugrave; di Michele Quaresimi, appaiati in classifica alla Sansovino, continuano a rispondere presente, mettendo in cascina altri altri punti e una buona prestazione. Nonostante il campo al limite della praticabilit&agrave;, che pu&ograve; creare qualche difficolt&agrave; in pi&ugrave; per le squadre dotate di buona tecnica, i padroni di casa tengono in controllo il match contro un volitivo e coriaceo Capolona Quarata, autore in special modo di un buon primo tempo. La prima ghiotta chance della partita, infatti, &egrave; proprio per la formazione di Lorenzo Roggi, vicina al gol in avvio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Casali parato da Gennellini. La risposta del Subbiano arriva ben presto, esattamente all'8', ed &egrave; la rete dell'1-0 locale. Il vantaggio dei giallobl&ugrave; arriva da calcio di rigore conquistato e trasformato con freddezza da Croci, che firma cos&igrave; la quindicesima rete personale in campionato. Dopo un paio di altre buone chance da una parte e dall'altra (per il Capolona Quarata si annotano due tentativi di Peruzzi parati dal portiere), al 20' ecco il raddoppio locale. Il 2-0 giallobl&ugrave; arriva sugli sviluppi di una mischia in area, dopo una respinta del portiere, con il tocco vincente di Nardi. Il tutto tra le proteste degli ospiti, che lamentano un fallo su Scortecci nell'azione del gol. Nel secondo tempo il Subbiano prende ancora pi&ugrave; campo e arrotonda il punteggio con altre due reti. Subito al 42', sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra, Bonchi salta un avversario e dal fondo mette il pallone in mezzo per Diamanti, che gira in rete per il 3-0. Al 60' grossa occasione locale dopo una respinta portiere, ma Fabbroni da buona posizione conclude sopra la traversa. Il gol ospite arriva circa dieci minuti dopo e porta la firma ancora di Diamanti, che trasforma il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo in area su Nardi. Finisce 4-0. <b> Calciatoripi&ugrave;: Papini</b> (M.M.Subbiano), <b>Scortecci</b> (Capolona Quarata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI