- Giovanissimi Provinciali
- Bucinese
-
3 - 0
- Orange Don Bosco
BUCINESE: Zamponi, Zangheri, Sacconi, Minatti, Cini, Taddeucci, Canestri, Rrapaj, Giannini, Faraci, Maratea. A disp.: Calvani, Bernini, Grimaldi, Forni, Landini, Louis, Macinai. All.: Vinicio Brilli.
ORANGE DON BOSCO: Marrazzo, Della Ragione, Goga.heka, Hossain, Lelli, Occhini, Spadini, Lapini, Ciuca, Scarselli. All.: Calogero Ciotta.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo
RETI: 15' Giannini, 24' Canestri, 55' Taddeucci.
Un Orange Don Bosco presentatosi con soli undici giocatori disponibili e senza un vero portiere di ruolo è costretto a cadere sul campo della Bucinese. I locali vogliono riscattarsi della recente sconfitta contro il Casentino Academy, si dimostrano arrembanti già dalle prime battute e rompono gli indugi al 15' grazie a una splendida giocata di Giannini, che, particolarmente ispirato, scarta quattro avversari e davanti al portiere insacca con freddezza in diagonale. Dopodiché la Bucinese sfiora il raddoppio con Rrapaj e colpisce un palo con Canestri, ma il gol è nell'aria e così a firmare il raddoppio ci pensa un'altra magnifica esecuzione proprio di Canestri, che recupera palla al limite dell'area, vince due contrasti e sferra un sinistro semplicemente imparabile. Verso lo scadere si fa vedere in avanti l'Orange Don Bosco, ma l'attento portiere locale Zamponi salva due volte la propria porta. Nella seconda frazione i padroni di casa amministrano saggiamente il gioco e costruiscono svariate opportunità per ampliare il punteggio, ma anche l'Orange Don Bosco impensierisce seriamente un paio di volte l'estremo difensore locale, ossia il subentrato Calvani, che però risponde sempre presente, respingendo i tentativi di Ciuca e compagni. Al 55' invece arriva il 3-0 definitivo della Bucinese per merito di Taddeucci, che si avventa come un falco su un traversone dello scatenato Giannini e scarica in rete in scivolata. Nel finale gli ospiti avrebbero la grande occasione per diminuire il passivo beneficiando di un penalty, ma Calvani si supera neutralizzando il tiro dagli undici metri di Hossain. Calciatorepiù: Giannini (Bucinese).
BUCINESE: Zamponi, Zangheri, Sacconi, Minatti, Cini, Taddeucci, Canestri, Rrapaj, Giannini, Faraci, Maratea. A disp.: Calvani, Bernini, Grimaldi, Forni, Landini, Louis, Macinai. All.: Vinicio Brilli.<br >ORANGE DON BOSCO: Marrazzo, Della Ragione, Goga.heka, Hossain, Lelli, Occhini, Spadini, Lapini, Ciuca, Scarselli. All.: Calogero Ciotta.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo<br >
RETI: 15' Giannini, 24' Canestri, 55' Taddeucci.
Un Orange Don Bosco presentatosi con soli undici giocatori disponibili e senza un vero portiere di ruolo è costretto a cadere sul campo della Bucinese. I locali vogliono riscattarsi della recente sconfitta contro il Casentino Academy, si dimostrano arrembanti già dalle prime battute e rompono gli indugi al 15' grazie a una splendida giocata di Giannini, che, particolarmente ispirato, scarta quattro avversari e davanti al portiere insacca con freddezza in diagonale. Dopodiché la Bucinese sfiora il raddoppio con Rrapaj e colpisce un palo con Canestri, ma il gol è nell'aria e così a firmare il raddoppio ci pensa un'altra magnifica esecuzione proprio di Canestri, che recupera palla al limite dell'area, vince due contrasti e sferra un sinistro semplicemente imparabile. Verso lo scadere si fa vedere in avanti l'Orange Don Bosco, ma l'attento portiere locale Zamponi salva due volte la propria porta. Nella seconda frazione i padroni di casa amministrano saggiamente il gioco e costruiscono svariate opportunità per ampliare il punteggio, ma anche l'Orange Don Bosco impensierisce seriamente un paio di volte l'estremo difensore locale, ossia il subentrato Calvani, che però risponde sempre presente, respingendo i tentativi di Ciuca e compagni. Al 55' invece arriva il 3-0 definitivo della Bucinese per merito di Taddeucci, che si avventa come un falco su un traversone dello scatenato Giannini e scarica in rete in scivolata. Nel finale gli ospiti avrebbero la grande occasione per diminuire il passivo beneficiando di un penalty, ma Calvani si supera neutralizzando il tiro dagli undici metri di Hossain. <b>Calciatorepiù: Giannini</b> (Bucinese).