- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
0 - 4
- Sansovino
FAELLESE: Badii, Ricci, D'Ambrosca, Poggesi, Caldini, Raspini, Pasquini, Bargelli, Faellini, Lombardi, Primaveri. A disp.: Frullini, Bonchi, Monchi, Fattori, Bairam, Pacini. All.: Vando Carrepani.
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Rossi, Bennati, Tristi, Zullo, Alberti, Roggi, Casini, Polvanesi. A disp.: Beligni, Polvere, Borgogni, Gallorini, Ezziate, Riccio, Scognamiglio. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 20' Polvanesi, 30' Zullo, 34' e 55' Roggi.
Un altro poker per la Sansovino, vittoriosa con un netto 4-0 sul campo della Faellese. Gli arancioblù continuano così con altri tre punti il loro cammino in campionato, tenendo il passo del duo di testa composto da Arezzo F.A. e Casentino Academy. I ragazzi di mister Gabriele Coradeschi sfoderano un'ottima prestazione, facendo girare bene il pallone e tenendo ben saldamente in mano le redini della partita; per la Faellese, invece, due passi indietro rispetto alle ultime buone prestazioni: i biancoazzurri cedono subito campo ai forti rivali, faticando a creare occasioni da gol degne di nota per provare a riaprire la partita. L'avvio di gara evidenzia una buona partenza degli ospiti: la Sansovino inizia su buoni ritmi, facendo girare bene il pallone e portando un pressing a tutto campo, creando subito buone occasioni in avvio (tra le quali un gol annullato per fuorigioco) e lamentando la mancata concessione di un calcio di rigore. Poco male, comunque, per gli arancioblù, che passano in vantaggio al 20'. Sugli sviluppi di un'azione iniziata a centrocampo e rifinita sulla fascia destra, Zullo serve un buon pallone per Polvanesi, che firma lo 0-1. Intorno alla mezz'ora, poi, sempre sull'asse Zullo-Polvanesi, ecco anche lo 0-2. Su azione simile alla precedente, questa volta è Polvanesi a servire l'assist vincente a Zullo, che raddoppia. Pochi minuti più tardi, nelle battute finali del primo tempo, un buon inserimento di Roggi su verticalizzazione di un compagno viene premiato con il gol dello 0-3 che porta le due squadre all'intervallo. Nel primo tempo la Faellese riesce a rendersi pericolosa solo in un'occasione con Lombardi, il cui tentativo viene deviato in angolo da un difensore ospite. Con il risultato già in cassaforte, nel secondo tempo la Sansovino amministra al meglio la sfida, tenendo saldamente in mano le redini del gioco e chiudendo il match sullo 0-4 ancora con Roggi, che firma la doppieta personale con una bella conclusione dal limite dell'area. Per l'attaccante arancioblù si tratta del sedicesimo centro stagionale: davvero un ottimo bottino!
Calciatoripiù: nella Faellese in evidenza D'Ambrosca, Caldini e il secondo portiere Frullini, entrato a gara in corso e autore di due belle parate; per la Sansovino ennesima ottima prova di squadra.
FAELLESE: Badii, Ricci, D'Ambrosca, Poggesi, Caldini, Raspini, Pasquini, Bargelli, Faellini, Lombardi, Primaveri. A disp.: Frullini, Bonchi, Monchi, Fattori, Bairam, Pacini. All.: Vando Carrepani.<br >SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Rossi, Bennati, Tristi, Zullo, Alberti, Roggi, Casini, Polvanesi. A disp.: Beligni, Polvere, Borgogni, Gallorini, Ezziate, Riccio, Scognamiglio. All.: Gabriele Coradeschi.<br >
ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Polvanesi, 30' Zullo, 34' e 55' Roggi.
Un altro poker per la Sansovino, vittoriosa con un netto 4-0 sul campo della Faellese. Gli arancioblù continuano così con altri tre punti il loro cammino in campionato, tenendo il passo del duo di testa composto da Arezzo F.A. e Casentino Academy. I ragazzi di mister Gabriele Coradeschi sfoderano un'ottima prestazione, facendo girare bene il pallone e tenendo ben saldamente in mano le redini della partita; per la Faellese, invece, due passi indietro rispetto alle ultime buone prestazioni: i biancoazzurri cedono subito campo ai forti rivali, faticando a creare occasioni da gol degne di nota per provare a riaprire la partita. L'avvio di gara evidenzia una buona partenza degli ospiti: la Sansovino inizia su buoni ritmi, facendo girare bene il pallone e portando un pressing a tutto campo, creando subito buone occasioni in avvio (tra le quali un gol annullato per fuorigioco) e lamentando la mancata concessione di un calcio di rigore. Poco male, comunque, per gli arancioblù, che passano in vantaggio al 20'. Sugli sviluppi di un'azione iniziata a centrocampo e rifinita sulla fascia destra, Zullo serve un buon pallone per Polvanesi, che firma lo 0-1. Intorno alla mezz'ora, poi, sempre sull'asse Zullo-Polvanesi, ecco anche lo 0-2. Su azione simile alla precedente, questa volta è Polvanesi a servire l'assist vincente a Zullo, che raddoppia. Pochi minuti più tardi, nelle battute finali del primo tempo, un buon inserimento di Roggi su verticalizzazione di un compagno viene premiato con il gol dello 0-3 che porta le due squadre all'intervallo. Nel primo tempo la Faellese riesce a rendersi pericolosa solo in un'occasione con Lombardi, il cui tentativo viene deviato in angolo da un difensore ospite. Con il risultato già in cassaforte, nel secondo tempo la Sansovino amministra al meglio la sfida, tenendo saldamente in mano le redini del gioco e chiudendo il match sullo 0-4 ancora con Roggi, che firma la doppieta personale con una bella conclusione dal limite dell'area. Per l'attaccante arancioblù si tratta del sedicesimo centro stagionale: davvero un ottimo bottino! <b>
Calciatoripiù</b>: nella Faellese in evidenza <b>D'Ambrosca, Caldini</b> e il secondo portiere <b>Frullini</b>, entrato a gara in corso e autore di due belle parate; per la Sansovino ennesima ottima prova di squadra.