- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
1 - 0
- Arno Castiglioni Laterina
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Trentini, Giorgi, Leonardi, Tronchi, Trenti, Monaldi, Burroni N. Entrati: Gjoci, Quaglia, Burroni M., Cacioppini, Zraik, Montigiani. All.: Luca Brini.
ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Musliu, Pioli, Bindi, Pistocchi, Aloisio B., Avendato, Manni, Macoschi, Picchioni, Gianquitto. A disp.: Papini, Begaj, Brizi, Lombardi, Russo. All.: Gianluca Ricci.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETE: Trenti.
E' una partita molto combattuta quella tra Cortona Camucia e Arno Castiglioni Laterina, che vede i locali imporsi di misura per 1-0. I padroni di casa attuano un iniziale pressing per cercare di scardinare la difesa ospite, che controlla senza affanni. Picchioni duella in ogni zona del campo, il moto perpetuo Aloisio B. pressa ogni avversario, tutto il Laterina gioca compatto e i duelli sono aspri ma corretti. In tutto il primo tempo si registra un tentativo di Monaldi al 14' parato da Aloisio G.: è questa l'unica occasione di un certo rilievo dei primi 35' di gioco. Nel secondo tempo, al 46' il Laterina prova subito a pareggiare rendendosi pericoloso con Avendato; il portiere para. Poi ancora Manni da fuori va vicino al gol al 46', impegnando Castelli. Si scuote il Cortona Camucia, che al 48' va vicino al vantaggio: tiro ravvicinato di Trenti e grande respinta di Aloisio. Al 57' ancora Monaldi colpisce la traversa. È il preludio al gol degli arancioni che arriva al 59' con un lancio per Trenti, che, partito in posizione sospetta, raccoglie il pallone e beffa Aloisio per l'1-0, tra le vibranti proteste di tutta la panchina del Laterina che lamenta una posizione di fuorigioco. Il mister Ricci mette in campo una formazione ultra offensiva, Gianquitto cerca di scardinare l'ottima difesa avversaria ma il risultato non cambia più. Il Cortona Camucia legittima il successo per averlo cercato tutta la partita contro un ottimo Arno Laterina.
Calciatoripiù: in evidenza nel Laterina Pioli, padrone assoluto della sua fascia, Aloisio B., che non molla di un centimetro, Avendato, il più pericoloso in attacco, e la solita coppia Musliu-Pistocchi. Per il Cortona Camucia buone le prove di Monaldi e Trenti.
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Trentini, Giorgi, Leonardi, Tronchi, Trenti, Monaldi, Burroni N. Entrati: Gjoci, Quaglia, Burroni M., Cacioppini, Zraik, Montigiani. All.: Luca Brini.<br >ARNO CAST.LATERINA: Aloisio G., Musliu, Pioli, Bindi, Pistocchi, Aloisio B., Avendato, Manni, Macoschi, Picchioni, Gianquitto. A disp.: Papini, Begaj, Brizi, Lombardi, Russo. All.: Gianluca Ricci.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETE: Trenti.
E' una partita molto combattuta quella tra Cortona Camucia e Arno Castiglioni Laterina, che vede i locali imporsi di misura per 1-0. I padroni di casa attuano un iniziale pressing per cercare di scardinare la difesa ospite, che controlla senza affanni. Picchioni duella in ogni zona del campo, il moto perpetuo Aloisio B. pressa ogni avversario, tutto il Laterina gioca compatto e i duelli sono aspri ma corretti. In tutto il primo tempo si registra un tentativo di Monaldi al 14' parato da Aloisio G.: è questa l'unica occasione di un certo rilievo dei primi 35' di gioco. Nel secondo tempo, al 46' il Laterina prova subito a pareggiare rendendosi pericoloso con Avendato; il portiere para. Poi ancora Manni da fuori va vicino al gol al 46', impegnando Castelli. Si scuote il Cortona Camucia, che al 48' va vicino al vantaggio: tiro ravvicinato di Trenti e grande respinta di Aloisio. Al 57' ancora Monaldi colpisce la traversa. È il preludio al gol degli arancioni che arriva al 59' con un lancio per Trenti, che, partito in posizione sospetta, raccoglie il pallone e beffa Aloisio per l'1-0, tra le vibranti proteste di tutta la panchina del Laterina che lamenta una posizione di fuorigioco. Il mister Ricci mette in campo una formazione ultra offensiva, Gianquitto cerca di scardinare l'ottima difesa avversaria ma il risultato non cambia più. Il Cortona Camucia legittima il successo per averlo cercato tutta la partita contro un ottimo Arno Laterina. <b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza nel Laterina <b>Pioli</b>, padrone assoluto della sua fascia, <b>Aloisio B.</b>, che non molla di un centimetro, <b>Avendato</b>, il più pericoloso in attacco, e la solita coppia <b>Musliu-Pistocchi</b>. Per il Cortona Camucia buone le prove di <b>Monaldi</b> e <b>Trenti</b>.