- Giovanissimi Provinciali
- M.M. Subbiano
-
1 - 0
- Faellese
M.M.SUBBIANO: Tanci, Mandolini, Giulianelli, Solomon, Papini, Neri, Bonchi, Memoli, Nardi, Croci, Martinelli. A disp.: Gennellini, Manco, Amato, D'Angelo. All.: Michele Quaresimi.
FAELLESE: Badii, Fattori, D'Ambrosca, Caldini, Ricci, Pasquini, Bargelli, Raspini, Primaveri, Lombardi, Faellini. A disp.: Bonchi, Cittadini, Frullini, Bairam, Pacini, Poggesi, Monchi. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: De Sury di Arezzo.
RETE: 70' Amato.
Il gol al fotofinish del classe 2005 Amato riporta al successo il Marino Mercato Subbiano. Dopo la sconfitta sul campo della capolista Arezzo F.A., i gialloblù di Michele Quaresimi tornano alla vittoria, battendo di misura tra le mura amiche una buona Faellese, che ha dato sicuramente del filo da torcere alla quotata compagine locale. Su un campo al limite della praticabilità, le due squadre faticano a manovrare palla a terra, riuscendo comunque a portare diversi pericoli in area avversaria. Nel primo tempo prova subito a colpire il Subbiano, risponde prontamente la Faellese, pericolosa prima con Lombardi e Faellini, entrambi ben innescati dai lanci di Primaveri (i due tiri escono fuori dallo specchio della porta), e poi con lo stesso Primaveri. Il numero 9 biancoazzurro raccoglie il lancio di Faellini, ma al momento del tiro il pallone viene fermato da una pozza e l'azione sfuma. Nel secondo tempo riparte con più convinzione il Subbiano, subito pericoloso con un calcio di punizione laterale: il pallone colpisce la parte esterna della traversa. La Faellese risponde prontamente, andando vicina al vantaggio prima con Lombardi e poi con Primaveri: entrambi su azione di contropiede, il primo non colpisce bene il pallone, il secondo conclude fuori dallo specchio della porta. La sfida si accende e poco dopo Bonchi va via in azione personale, saltando un avversario, ma anche lui, come un avversario nel primo tempo, viene fermato da una pozza. Poco dopo, sul colpo di testa di Solomon sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Amato cerca di correggere in rete praticamente sulla linea di porta, ma al volo manda alto. Il gol è nell'aria e arriva nelle battute finali della sfida. Amato, dopo la rete mancata di un soffio qualche minuto prima, non sbaglia a pochi istanti dal triplice fischio, girando in rete un preciso pallone in mezzo di Bonchi dopo una bella azione personale del numero 7 gialloblù. E' l'1-0: il Subbiano risolve così una partita non semplice, portando a casa il bottino pieno contro una buonissima Faellese e continuando la sua corsa nelle zone nobili della classifica.
Calciatoripiù: nel Subbiano in evidenza Croci e Bonchi; per la Faellese buona prova di tutta la squadra.
M.M.SUBBIANO: Tanci, Mandolini, Giulianelli, Solomon, Papini, Neri, Bonchi, Memoli, Nardi, Croci, Martinelli. A disp.: Gennellini, Manco, Amato, D'Angelo. All.: Michele Quaresimi.<br >FAELLESE: Badii, Fattori, D'Ambrosca, Caldini, Ricci, Pasquini, Bargelli, Raspini, Primaveri, Lombardi, Faellini. A disp.: Bonchi, Cittadini, Frullini, Bairam, Pacini, Poggesi, Monchi. All.: Vando Carrepani.<br >
ARBITRO: De Sury di Arezzo.<br >
RETE: 70' Amato.
Il gol al fotofinish del classe 2005 Amato riporta al successo il Marino Mercato Subbiano. Dopo la sconfitta sul campo della capolista Arezzo F.A., i gialloblù di Michele Quaresimi tornano alla vittoria, battendo di misura tra le mura amiche una buona Faellese, che ha dato sicuramente del filo da torcere alla quotata compagine locale. Su un campo al limite della praticabilità, le due squadre faticano a manovrare palla a terra, riuscendo comunque a portare diversi pericoli in area avversaria. Nel primo tempo prova subito a colpire il Subbiano, risponde prontamente la Faellese, pericolosa prima con Lombardi e Faellini, entrambi ben innescati dai lanci di Primaveri (i due tiri escono fuori dallo specchio della porta), e poi con lo stesso Primaveri. Il numero 9 biancoazzurro raccoglie il lancio di Faellini, ma al momento del tiro il pallone viene fermato da una pozza e l'azione sfuma. Nel secondo tempo riparte con più convinzione il Subbiano, subito pericoloso con un calcio di punizione laterale: il pallone colpisce la parte esterna della traversa. La Faellese risponde prontamente, andando vicina al vantaggio prima con Lombardi e poi con Primaveri: entrambi su azione di contropiede, il primo non colpisce bene il pallone, il secondo conclude fuori dallo specchio della porta. La sfida si accende e poco dopo Bonchi va via in azione personale, saltando un avversario, ma anche lui, come un avversario nel primo tempo, viene fermato da una pozza. Poco dopo, sul colpo di testa di Solomon sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Amato cerca di correggere in rete praticamente sulla linea di porta, ma al volo manda alto. Il gol è nell'aria e arriva nelle battute finali della sfida. Amato, dopo la rete mancata di un soffio qualche minuto prima, non sbaglia a pochi istanti dal triplice fischio, girando in rete un preciso pallone in mezzo di Bonchi dopo una bella azione personale del numero 7 gialloblù. E' l'1-0: il Subbiano risolve così una partita non semplice, portando a casa il bottino pieno contro una buonissima Faellese e continuando la sua corsa nelle zone nobili della classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Subbiano in evidenza <b>Croci</b> e <b>Bonchi</b>; per la Faellese buona prova di tutta la squadra.