- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
2 - 1
- Pieve al Toppo
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Maccioni, Scortecci, Galli, Porzio, Ghiani, Rosadini, Autiero, Bernardini, Di Vincenzo, Tarchiani. A disp.: Mariotti, Rossi, Ermini, Primigalli, Primitivi. All.: Lorenzo Roggi.
PIEVE AL TOPPO: Dalle Vaglie, Mencucci, Peruzzi, Vilucchi, Lettera, Zejnullahu, Magnanensi, Bemoccoli, Milo, Marchetti, Bux. A disp.: Sottile, Bernacchia, Tanganelli. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: 10' Autiero, 15' Ghiani, 68' Tanganelli.
Il Capolona Quarata si lascia alle spalle la pesante sconfitta per otto a zero rimediata in casa del Casentino Academy. La formazione di mister Lorenzo Roggi rialza immediatamente la testa, superando tra le mura amiche il Pieve al Toppo. Una vittoria molto preziosa, ottenuta contro una squadra appena due punti più in basso in classifica. La partita, come da pronostico, è piuttosto equilibrata. Piano piano però i padroni di casa prendono il controllo del match e al 10' passano in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Autiero, che supera il portiere ospite Dalle Vaglie. Il Pieve al Toppo, stordito per il gol subito, entra in un momento di blackout e cinque minuti dopo subisce un'altra rete. Splendido il gol messo a segno da Ghiani, che scarta palla al piede un avversario a centrocampo, alza la testa e in un momento di lucida follia prova la conclusione da distanza siderale, trovando il gol della domenica. Appena cinque minuti dopo, occasionissima per il Capolona Quarata, che potrebbe assestare agli ospiti il colpo del k.o. Di Vincenzo si invola sulla fascia e mette il pallone in mezzo per Tarchiani, che da due passi devia in rete. Il direttore di gara però annulla il tre a zero per fuorigioco. Il primo tempo finisce quindi due a zero per i padroni di casa. Nella seconda parte di gara ancora due occasioni per il Capolona Quarata, nuovamente vicino al gol. Il Pieve al Toppo, però, non si arrende, provando a riaprire la partita in tutti i modi. Alla fine arriva anche il gol che accorcia le distanze messo a segno dall'undici di mister Manuel Branchi: mancano appena due minuti alla fine della partita, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sul secondo palo a Tanganelli, che devia in rete. Finisce così due a uno per il Capolona Quarata, che salta in classifica a quota nove punti agganciando l'Olmoponte, uscito sconfitto dalla trasferta in casa dell'Arno Castiglioni Laterina.
Calciatoripiù: Autiero e Ghiani (Capolona Quarata), Tanganelli (Pieve al Toppo).
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Maccioni, Scortecci, Galli, Porzio, Ghiani, Rosadini, Autiero, Bernardini, Di Vincenzo, Tarchiani. A disp.: Mariotti, Rossi, Ermini, Primigalli, Primitivi. All.: Lorenzo Roggi.<br >PIEVE AL TOPPO: Dalle Vaglie, Mencucci, Peruzzi, Vilucchi, Lettera, Zejnullahu, Magnanensi, Bemoccoli, Milo, Marchetti, Bux. A disp.: Sottile, Bernacchia, Tanganelli. All.: Manuel Branchi.<br >
ARBITRO: Como di Arezzo.<br >
RETI: 10' Autiero, 15' Ghiani, 68' Tanganelli.
Il Capolona Quarata si lascia alle spalle la pesante sconfitta per otto a zero rimediata in casa del Casentino Academy. La formazione di mister Lorenzo Roggi rialza immediatamente la testa, superando tra le mura amiche il Pieve al Toppo. Una vittoria molto preziosa, ottenuta contro una squadra appena due punti più in basso in classifica. La partita, come da pronostico, è piuttosto equilibrata. Piano piano però i padroni di casa prendono il controllo del match e al 10' passano in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Autiero, che supera il portiere ospite Dalle Vaglie. Il Pieve al Toppo, stordito per il gol subito, entra in un momento di blackout e cinque minuti dopo subisce un'altra rete. Splendido il gol messo a segno da Ghiani, che scarta palla al piede un avversario a centrocampo, alza la testa e in un momento di lucida follia prova la conclusione da distanza siderale, trovando il gol della domenica. Appena cinque minuti dopo, occasionissima per il Capolona Quarata, che potrebbe assestare agli ospiti il colpo del k.o. Di Vincenzo si invola sulla fascia e mette il pallone in mezzo per Tarchiani, che da due passi devia in rete. Il direttore di gara però annulla il tre a zero per fuorigioco. Il primo tempo finisce quindi due a zero per i padroni di casa. Nella seconda parte di gara ancora due occasioni per il Capolona Quarata, nuovamente vicino al gol. Il Pieve al Toppo, però, non si arrende, provando a riaprire la partita in tutti i modi. Alla fine arriva anche il gol che accorcia le distanze messo a segno dall'undici di mister Manuel Branchi: mancano appena due minuti alla fine della partita, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva sul secondo palo a Tanganelli, che devia in rete. Finisce così due a uno per il Capolona Quarata, che salta in classifica a quota nove punti agganciando l'Olmoponte, uscito sconfitto dalla trasferta in casa dell'Arno Castiglioni Laterina. <b>
Calciatoripiù: Autiero</b> e <b>Ghiani</b> (Capolona Quarata), <b>Tanganelli</b> (Pieve al Toppo).