- Giovanissimi Provinciali
- Orange Don Bosco
-
3 - 4
- Pieve al Toppo
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Islam.heka E., Myftary, Lelli, Occhini, Spadini, Scarselli, Ermini, Hossain. A disp.: Saadaoui, Walah, Goga, Marrazzo, Della Ragione, Lapini. All.: Calogero Ciotta.
PIEVE AL TOPPO: Lamberti, Peruzzi, Mencucci, Vilucchi, Lettera, Zejnullahu, Pala, Bemoccoli, Milo, Marchetti, Magnanensi. A disp.: Dalle Vaglie, Bernacchia, Neri, Sottile, Tanganelli, Valerio, Bux. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.
RETI: Neri, Occhini, Spadini, Magnanensi 4.
Spettacolare vittoria in rimonta per il Pieve al Toppo. La squadra di mister Manuel Branchi conquista i primi tre punti della stagione sul campo dell'Orange Don Bosco, nella delicata sfida di fondo classifica. Su un campo reso quasi impraticabile dal fango, condizione che influenzerà la partita, a partire meglio sono i padroni di casa, che passano in vantaggio con il colpo di testa di Neri, bravo a svettare su tutti e a mettere in rete su cross dalla destra. Poco dopo Occhini fa due a zero piazzando all'incrocio il pallone direttamente su calcio di punizione. Il Pieve al Toppo pare che non sia nemmeno sceso in campo, e così l'Orange ne approfitta per mettere a segno il tre a zero in tranquillità, con Spadini che si libera del portiere sulla sinistra e insacca a porta sguarnita. Sembra finita, ma è tutt'altro che così. A questo punto, infatti, il Pieve al Toppo trova risorse insperate e incomincia una lenta ma implacabile rimonta, nel segno di uno scatenato Magnanensi. Pala scalda i motori colpendo un palo da distanza ravvicinata, poco dopo Milo fallisce un'occasione da due metri dalla porta. Il gol ospite è nell'aria, e infatti poco dopo Magnanensi da fuori area accorcia le distanze sul tre a uno. Il Pieve al Toppo acquista progressivamente fiducia e prima dell'intervallo accorcia ulteriormente le distanze con un altro tiro da fuori area di Magnanensi, con il portiere locale messo fuori gioco da un rimbalzo particolare del pallone sul terreno fangoso. Nella ripresa il Pieve al Toppo prende in mano la partita e riesce incredibilmente a ribaltarla. I ritmi si abbassano, ma è ancora il solito Magnanensi a fare la partita. Marchetti si libera sulla destra e mette in mezzo un bel pallone proprio per il centravanti ospite, che da due passi devia in rete. Il finale di partita è infuocato, con i padroni di casa che tentano in qualche modo di limitare i danni dopo aver subito la rimonta. Il Pieve al Toppo, invece, vola sulle ali dell'entusiasmo e così a un minuto dalla fine il solito Magnanensi stacca su tutti su un calcio d'angolo battuto da Marchetti e con un gran colpo di testa mette in rete. Finisce così quattro a tre per gli ospiti, che conquistano i tre punti al termine di una partita pazzesca, nel segno del centravanti, autore di un poker fantastico.
Calciatoripiù: Lelli (Orange Don Bosco), Magnanensi (Pieve al Toppo).
ORANGE DON BOSCO: Bianchi, Neri, Islam.heka E., Myftary, Lelli, Occhini, Spadini, Scarselli, Ermini, Hossain. A disp.: Saadaoui, Walah, Goga, Marrazzo, Della Ragione, Lapini. All.: Calogero Ciotta.<br >PIEVE AL TOPPO: Lamberti, Peruzzi, Mencucci, Vilucchi, Lettera, Zejnullahu, Pala, Bemoccoli, Milo, Marchetti, Magnanensi. A disp.: Dalle Vaglie, Bernacchia, Neri, Sottile, Tanganelli, Valerio, Bux. All.: Manuel Branchi.<br >
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.<br >
RETI: Neri, Occhini, Spadini, Magnanensi 4.
Spettacolare vittoria in rimonta per il Pieve al Toppo. La squadra di mister Manuel Branchi conquista i primi tre punti della stagione sul campo dell'Orange Don Bosco, nella delicata sfida di fondo classifica. Su un campo reso quasi impraticabile dal fango, condizione che influenzerà la partita, a partire meglio sono i padroni di casa, che passano in vantaggio con il colpo di testa di Neri, bravo a svettare su tutti e a mettere in rete su cross dalla destra. Poco dopo Occhini fa due a zero piazzando all'incrocio il pallone direttamente su calcio di punizione. Il Pieve al Toppo pare che non sia nemmeno sceso in campo, e così l'Orange ne approfitta per mettere a segno il tre a zero in tranquillità, con Spadini che si libera del portiere sulla sinistra e insacca a porta sguarnita. Sembra finita, ma è tutt'altro che così. A questo punto, infatti, il Pieve al Toppo trova risorse insperate e incomincia una lenta ma implacabile rimonta, nel segno di uno scatenato Magnanensi. Pala scalda i motori colpendo un palo da distanza ravvicinata, poco dopo Milo fallisce un'occasione da due metri dalla porta. Il gol ospite è nell'aria, e infatti poco dopo Magnanensi da fuori area accorcia le distanze sul tre a uno. Il Pieve al Toppo acquista progressivamente fiducia e prima dell'intervallo accorcia ulteriormente le distanze con un altro tiro da fuori area di Magnanensi, con il portiere locale messo fuori gioco da un rimbalzo particolare del pallone sul terreno fangoso. Nella ripresa il Pieve al Toppo prende in mano la partita e riesce incredibilmente a ribaltarla. I ritmi si abbassano, ma è ancora il solito Magnanensi a fare la partita. Marchetti si libera sulla destra e mette in mezzo un bel pallone proprio per il centravanti ospite, che da due passi devia in rete. Il finale di partita è infuocato, con i padroni di casa che tentano in qualche modo di limitare i danni dopo aver subito la rimonta. Il Pieve al Toppo, invece, vola sulle ali dell'entusiasmo e così a un minuto dalla fine il solito Magnanensi stacca su tutti su un calcio d'angolo battuto da Marchetti e con un gran colpo di testa mette in rete. Finisce così quattro a tre per gli ospiti, che conquistano i tre punti al termine di una partita pazzesca, nel segno del centravanti, autore di un poker fantastico. <b>
Calciatoripiù: Lelli</b> (Orange Don Bosco), <b>Magnanensi</b> (Pieve al Toppo).