- Giovanissimi Provinciali
- Casentino Academy
-
0 - 1
- Arezzo F. Academy
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Acciai, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Frittelli, Renzetti, Bertelli, Caleri, Hiskaj, Landi, Certini, Sottili, Djaferi. All.: Stefano Vignali.
AREZZO F.A.: Deliu, Lombardo, Zerbini M., Rosadi, Giustini, Grassini, Zerbini D., Cantaloni, Papini A., Benigni, Casalini Nasri. A disp.: Bulgarelli, Fazzuoli R., Cencetti, Roggiolani, Peloni, Fazzuoli F., Chiasserini. All.: Marco Mori - David Obligis.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETE: Grassini.
L'Arezzo Football Academy si aggiudica di misura lo scontro al vertice col Casentino Academy, posizionandosi al primo posto in classifica in solitaria: 0-1 il finale tra gialloverdi e amaranto. Le due formazioni offrono una partita di ottimo livello. Agli ospiti va il merito di aver iniziato il match con grande intensità e personalità: dopo 10' di asfissiante pressione e palloni gettati in area a ripetizione, al 12' sfiorano il vantaggio. Su calcio d'angolo, l'Arezzo F.A. valere i centimetri e sul bellissimo colpo di testa ospite, Tuccitto si supera deviando il pallone sopra la traversa. Ma l'appuntamento col gol per gli ospiti è solo rimandato: sul successivo corner lo stacco di Grassini è imperioso e il suo colpo di testa si insacca sotto la traversa per lo 0-1. I padroni di casa non hanno un'immediata reazione, ma col passare dei minuti conquistano metri e al 20' costruiscono la prima vera occasione. Fiorini, servito da Sarracino, calcia bene in diagonale ma il portiere in uscita riesce portentosamente a deviare in angolo. Il Casentino sembra essersi ripreso e presiede stabilmente la metà campo avversaria. Grande opportunità al 32' per i locali: ottima ripartenza dalla difesa dei padroni di casa, che in due passaggi serve lo scatto di Fiorini, che brucia tutti sul tempo e si invola verso la porta; il suo tiro è forte, ma va alto sopra la traversa per la disperazione di Goretti, solo davanti alla porta spalancata. Al 34' punizione ben calciata dalla trequarti di Sarracino, ma Deliu alza agevolmente sopra la traversa. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia, Casentino tutto in avanti alla ricerca del pareggio, guidato più dal cuore che dalla testa, Arezzo F.A. ordinato e grintoso nel difendere il prezioso vantaggio. La grande mole di gioco sviluppata dai locali, quando non viene interrotta dagli ospiti, viene vanificata dall'imprecisione nell'ultimo passaggio o nei tiri. Fiorini ha per due volte sui piedi la palla buona per il pareggio, ma in entrambi i casi calcia alto. Episodio dubbio, poi, sul lato sinistro dell'area: Caleri entra in percussione e viene vistosamente trattenuto, l'arbitro fischia ma assegna il fallo proprio al limite tra le proteste dei casentinesi. Infine, episodio molto discusso allo scadere: corner per il Casentino, respinta di testa di un difensore ospite, Djaferi, tutto solo appostato fuori area, stoppa la palla posizionandosela sul sinistro e calcia; l'arbitro fischia la fine mentre il pallone compie la sua corsa finendo in rete, lasciando tutto lo stadio col fiato sospeso. Appreso che l'arbitro non avrebbe convalidato il gol, gli ospiti esultano e il resto dello stadio esplode per le proteste: finisce 0-1, ma i locali avrebbero meritato il pareggio.
Calciatoripiù: per il Casentino Academy in evidenza Fiorini e Carletti; per l'Arezzo F.A. Grassini e Cantaloni.
CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Acciai, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Cipriani, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Frittelli, Renzetti, Bertelli, Caleri, Hiskaj, Landi, Certini, Sottili, Djaferi. All.: Stefano Vignali.<br >AREZZO F.A.: Deliu, Lombardo, Zerbini M., Rosadi, Giustini, Grassini, Zerbini D., Cantaloni, Papini A., Benigni, Casalini Nasri. A disp.: Bulgarelli, Fazzuoli R., Cencetti, Roggiolani, Peloni, Fazzuoli F., Chiasserini. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >
ARBITRO: Pais di Arezzo.<br >
RETE: Grassini.
L'Arezzo Football Academy si aggiudica di misura lo scontro al vertice col Casentino Academy, posizionandosi al primo posto in classifica in solitaria: 0-1 il finale tra gialloverdi e amaranto. Le due formazioni offrono una partita di ottimo livello. Agli ospiti va il merito di aver iniziato il match con grande intensità e personalità: dopo 10' di asfissiante pressione e palloni gettati in area a ripetizione, al 12' sfiorano il vantaggio. Su calcio d'angolo, l'Arezzo F.A. valere i centimetri e sul bellissimo colpo di testa ospite, Tuccitto si supera deviando il pallone sopra la traversa. Ma l'appuntamento col gol per gli ospiti è solo rimandato: sul successivo corner lo stacco di Grassini è imperioso e il suo colpo di testa si insacca sotto la traversa per lo 0-1. I padroni di casa non hanno un'immediata reazione, ma col passare dei minuti conquistano metri e al 20' costruiscono la prima vera occasione. Fiorini, servito da Sarracino, calcia bene in diagonale ma il portiere in uscita riesce portentosamente a deviare in angolo. Il Casentino sembra essersi ripreso e presiede stabilmente la metà campo avversaria. Grande opportunità al 32' per i locali: ottima ripartenza dalla difesa dei padroni di casa, che in due passaggi serve lo scatto di Fiorini, che brucia tutti sul tempo e si invola verso la porta; il suo tiro è forte, ma va alto sopra la traversa per la disperazione di Goretti, solo davanti alla porta spalancata. Al 34' punizione ben calciata dalla trequarti di Sarracino, ma Deliu alza agevolmente sopra la traversa. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia, Casentino tutto in avanti alla ricerca del pareggio, guidato più dal cuore che dalla testa, Arezzo F.A. ordinato e grintoso nel difendere il prezioso vantaggio. La grande mole di gioco sviluppata dai locali, quando non viene interrotta dagli ospiti, viene vanificata dall'imprecisione nell'ultimo passaggio o nei tiri. Fiorini ha per due volte sui piedi la palla buona per il pareggio, ma in entrambi i casi calcia alto. Episodio dubbio, poi, sul lato sinistro dell'area: Caleri entra in percussione e viene vistosamente trattenuto, l'arbitro fischia ma assegna il fallo proprio al limite tra le proteste dei casentinesi. Infine, episodio molto discusso allo scadere: corner per il Casentino, respinta di testa di un difensore ospite, Djaferi, tutto solo appostato fuori area, stoppa la palla posizionandosela sul sinistro e calcia; l'arbitro fischia la fine mentre il pallone compie la sua corsa finendo in rete, lasciando tutto lo stadio col fiato sospeso. Appreso che l'arbitro non avrebbe convalidato il gol, gli ospiti esultano e il resto dello stadio esplode per le proteste: finisce 0-1, ma i locali avrebbero meritato il pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Casentino Academy in evidenza <b>Fiorini</b> e <b>Carletti</b>; per l'Arezzo F.A. <b>Grassini</b> e <b>Cantaloni</b>.