- Giovanissimi Provinciali
- Foiano
-
2 - 1
- Castiglionese a.s.d.
N.FOIANO: Lauria, Leti, Coglitore, Di Masi, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Gangi, Becherini, Perju, Giordano. A disp.: Giaccherini, Celsalonga, Luni, Oliva, Menchetti, Martoriello. All.: Thomas Cresti.
CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Brocchi, Bruni, Perugini, Getowski, Sina, Menci, Tanganelli, Viciani. A disp.: Crocchi, Cirelli, Benigni, Belho, Parcesepe, Simonelli, Romboli. All.: Andrea Cappioli.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: Perju, Giordano, Romboli.
Il Foiano continua a vincere, centrando la sesta vittoria stagionale nella difficile e sentita sfida interna contro la Castiglionese. Finisce 2-1 un buon match, sicuramente tirato e divertente da seguire: avanti di due reti in avvio di secondo tempo, i padroni di casa subiscono il 2-1 ospite a metà ripresa per una sfida che nel finale è apertissima a qualsiasi risultato, con occasioni da gol che fioccano da una parte e dall'altra. Ha un buon approccio alla sfida la compagine di Thomas Cresti. Il Foiano prova subito a far suo il match, costruendo diverse ghiotte chance da rete e riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco avanti 1-0 grazie al gol su calcio di punizione di Perju. Dall'altra parte la Castiglionese non sta certo a guardare: i gialloviola hanno le loro buone occasioni da gol per il pari. La più importante capita a inizio secondo tempo sui piedi di Viciani, che centra in pieno la traversa. Il Foiano si compatta e passa ancora, rendendosi micidiale in contropiede. Su una buona azione di ripartenza, Giordano arriva davanti al portiere avversario, lo salta e deposita il pallone in rete per il 2-0. I padroni di casa non si accontentano e avrebbero anche l'occasione per mettere definitivamente la parola fine sul match con il sigillo del 3-0, ma senza riuscire a colpire ancora. Colpisce, invece, la Castiglionese, che dopo vari tentativi riesce a dar seguito al suo buon gioco con la rete del 2-1. Intorno alla metà del secondo tempo è Romboli a riaccendere le speranze gialloviola, dimezzando lo svantaggio. La Castiglionese ora ci crede e si riversa in avanti alla ricerca del gol, creando più di un pericolo dalle parti di Lauria. Anche il Foiano, comunque, nelle battute finale ha la chance per segnare il terzo gol. Il risultato, però, non cambia più e rimane in bilico fino al triplice fischio del direttore di gara. Alla fine la festa è per il Foiano, che sale a quota 19 punti. Calciatorepiù: Giordano (Nuova Foiano).
N.FOIANO: Lauria, Leti, Coglitore, Di Masi, Angioli, Spiezio, Ciappetti, Gangi, Becherini, Perju, Giordano. A disp.: Giaccherini, Celsalonga, Luni, Oliva, Menchetti, Martoriello. All.: Thomas Cresti.<br >CASTIGLIONESE: Feliciani, Brogi, Barboncini, Brocchi, Bruni, Perugini, Getowski, Sina, Menci, Tanganelli, Viciani. A disp.: Crocchi, Cirelli, Benigni, Belho, Parcesepe, Simonelli, Romboli. All.: Andrea Cappioli.<br >
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.<br >
RETI: Perju, Giordano, Romboli.
Il Foiano continua a vincere, centrando la sesta vittoria stagionale nella difficile e sentita sfida interna contro la Castiglionese. Finisce 2-1 un buon match, sicuramente tirato e divertente da seguire: avanti di due reti in avvio di secondo tempo, i padroni di casa subiscono il 2-1 ospite a metà ripresa per una sfida che nel finale è apertissima a qualsiasi risultato, con occasioni da gol che fioccano da una parte e dall'altra. Ha un buon approccio alla sfida la compagine di Thomas Cresti. Il Foiano prova subito a far suo il match, costruendo diverse ghiotte chance da rete e riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco avanti 1-0 grazie al gol su calcio di punizione di Perju. Dall'altra parte la Castiglionese non sta certo a guardare: i gialloviola hanno le loro buone occasioni da gol per il pari. La più importante capita a inizio secondo tempo sui piedi di Viciani, che centra in pieno la traversa. Il Foiano si compatta e passa ancora, rendendosi micidiale in contropiede. Su una buona azione di ripartenza, Giordano arriva davanti al portiere avversario, lo salta e deposita il pallone in rete per il 2-0. I padroni di casa non si accontentano e avrebbero anche l'occasione per mettere definitivamente la parola fine sul match con il sigillo del 3-0, ma senza riuscire a colpire ancora. Colpisce, invece, la Castiglionese, che dopo vari tentativi riesce a dar seguito al suo buon gioco con la rete del 2-1. Intorno alla metà del secondo tempo è Romboli a riaccendere le speranze gialloviola, dimezzando lo svantaggio. La Castiglionese ora ci crede e si riversa in avanti alla ricerca del gol, creando più di un pericolo dalle parti di Lauria. Anche il Foiano, comunque, nelle battute finale ha la chance per segnare il terzo gol. Il risultato, però, non cambia più e rimane in bilico fino al triplice fischio del direttore di gara. Alla fine la festa è per il Foiano, che sale a quota 19 punti. <b>Calciatorepiù: Giordano</b> (Nuova Foiano).