- Giovanissimi Provinciali
- Sansovino
-
7 - 1
- Orange Don Bosco
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Rossi, Bennati, Borgogni, Riccio, Casini, Roggi, Tristi, Zullo. A disp.: Beligni, Ezziate, Vanni, Gallorini, Ortaggi, Alberti, Polvanesi, Polvere. All.: Gabriele Coradeschi.
ORANGE DON BOSCO: Saadaoui, Neri.heka O..heka E., Islam, Ciuca, Myftary, Spadini, Scarselli, Ermini, Lapini. A disp.: Bianchi, Walah, Hasani, Marrazzo, Caselli, Della Ragione, Hossain, Occhini. All.: Claudio Berni.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Zullo, Roggi 2, Polvanesi, Ortaggi, Casini, Gallorini, Ermini.
Rotondo successo interno della Sansovino, che si aggiudica con un netto 7-1 la sfida con l'Orange Don Bosco. Gli arancioblù di Gabriele Coradeschi fanno annotare fin da subito buone trame di gioco, costruendo tante occasioni da gol (in alcuni casi è bravo il portiere ospite a dire di no) e segnando ben sette reti. Pronti-via e al 5' la Sansovino passa subito in vantaggio: dopo un bello scambio con Roggi, Zullo va via sull'esterno dell'area e piazza il pallone all'angolino. Poco dopo, ancora dopo uno scambio a centrocampo tra Zullo e Roggi, quest'ultimo gonfia la rete per il 2-0. I gol danno fiducia ai padroni di casa, che hanno ben saldamente in mano la partita. Così, ben presto arriva anche il 3-0 arancioblù: approfittando di un rinvio corto ospite, Roggi prende palla e cala il tris, realizzando la doppietta personale. Dall'altra parte l'Orange Don Bosco prova ad agire di rimessa, ma i ragazzi di mister Berni faticano a creare pericoli in area locale. La seconda frazione di gioco, nonostante ritmi più blandi, si sviluppa sulla falsariga della prima. Il 4-0 della Sansovino è del neoentrato Polvanesi, che, ben servito in profondità, insacca dal vertice dell'area. Arrivano poi in sequenza le altre reti locali. Il 5-0 porta la firma di Ortaggi, che conclude in diagonale dopo una bella triangolazione. Poi, dopo un calcio di rigore ospite che Malentacchi para a Occhini, a dieci dalla fine arriva il 6-0: Casini parte da centrocampo, scende palla al piede sulla fascia sinistra, dribbla due avversari e con un gran tiro a giro insacca al sette. L'Orange Don Bosco prova a scuotersi e accorcia poco dopo con Ermini: il numero 10 vede il portiere locale fuori dai pali e con un pallonetto dalla trequarti mette in rete per il 6-1. All'ultimo minuto, infine, la Sansovino ristabilisce le distanze con un'azione tambureggiante finalizzata in rete da Gallorini, che risolve una mischia in area per il 7-1. Da segnalare anche un gol annullato all'Orange Don Bosco, nello specifico a Hossain.
Calciatoripiù: per la Sansovino una buona prova di squadra; nell'Orange Don Bosco spiccano Ermini e Hossain.
SANSOVINO: Malentacchi, Socea, Pasquini, Rossi, Bennati, Borgogni, Riccio, Casini, Roggi, Tristi, Zullo. A disp.: Beligni, Ezziate, Vanni, Gallorini, Ortaggi, Alberti, Polvanesi, Polvere. All.: Gabriele Coradeschi.<br >ORANGE DON BOSCO: Saadaoui, Neri.heka O..heka E., Islam, Ciuca, Myftary, Spadini, Scarselli, Ermini, Lapini. A disp.: Bianchi, Walah, Hasani, Marrazzo, Caselli, Della Ragione, Hossain, Occhini. All.: Claudio Berni.<br >
ARBITRO: Nesci di Arezzo.<br >
RETI: Zullo, Roggi 2, Polvanesi, Ortaggi, Casini, Gallorini, Ermini.
Rotondo successo interno della Sansovino, che si aggiudica con un netto 7-1 la sfida con l'Orange Don Bosco. Gli arancioblù di Gabriele Coradeschi fanno annotare fin da subito buone trame di gioco, costruendo tante occasioni da gol (in alcuni casi è bravo il portiere ospite a dire di no) e segnando ben sette reti. Pronti-via e al 5' la Sansovino passa subito in vantaggio: dopo un bello scambio con Roggi, Zullo va via sull'esterno dell'area e piazza il pallone all'angolino. Poco dopo, ancora dopo uno scambio a centrocampo tra Zullo e Roggi, quest'ultimo gonfia la rete per il 2-0. I gol danno fiducia ai padroni di casa, che hanno ben saldamente in mano la partita. Così, ben presto arriva anche il 3-0 arancioblù: approfittando di un rinvio corto ospite, Roggi prende palla e cala il tris, realizzando la doppietta personale. Dall'altra parte l'Orange Don Bosco prova ad agire di rimessa, ma i ragazzi di mister Berni faticano a creare pericoli in area locale. La seconda frazione di gioco, nonostante ritmi più blandi, si sviluppa sulla falsariga della prima. Il 4-0 della Sansovino è del neoentrato Polvanesi, che, ben servito in profondità, insacca dal vertice dell'area. Arrivano poi in sequenza le altre reti locali. Il 5-0 porta la firma di Ortaggi, che conclude in diagonale dopo una bella triangolazione. Poi, dopo un calcio di rigore ospite che Malentacchi para a Occhini, a dieci dalla fine arriva il 6-0: Casini parte da centrocampo, scende palla al piede sulla fascia sinistra, dribbla due avversari e con un gran tiro a giro insacca al sette. L'Orange Don Bosco prova a scuotersi e accorcia poco dopo con Ermini: il numero 10 vede il portiere locale fuori dai pali e con un pallonetto dalla trequarti mette in rete per il 6-1. All'ultimo minuto, infine, la Sansovino ristabilisce le distanze con un'azione tambureggiante finalizzata in rete da Gallorini, che risolve una mischia in area per il 7-1. Da segnalare anche un gol annullato all'Orange Don Bosco, nello specifico a Hossain. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sansovino una buona prova di squadra; nell'Orange Don Bosco spiccano <b>Ermini</b> e <b>Hossain</b>.