• Giovanissimi Provinciali
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1
  • Capolona Quarata


OLMOPONTE: Talladira, Chini, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Giannerini, Rizzo, Galletti, Zelli, Parrini. A disp.: Fratini, Parri, Perugini, Baldi. All.: Luca Bigozzi.
CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Maccioni, Scortecci, Giuntini, Ghiani, Cacchiani, Rosadini, Autiero, Bernardini, Di Vincenzo. A disp.: Ermini, Primitivi, Mariotti, Rossi. All.: Lorenzo Roggi.

ARBITRO: Tavanti di Arezzo.

RETE: 60' Cacchiani.



Seconda vittoria consecutiva per il Capolona Quarata, che bissa il successo interno contro il Laterina superando in trasferta l'Olmoponte. Una vittoria importantissima, che consente di prendere le distanze in classifica proprio dagli avversari odierni, salendo a quota sei punti. L'Olmoponte, da parte sua, può ritenersi assolutamente soddisfatto della prestazione offerta. La formazione di mister Luca Bigozzi, infatti, è composta interamente da ragazzi del 2005, che in questa occasione in particolare hanno pagato lo scotto della più giovane età. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che al 20' per poco non passano in vantaggio. Parrini viene steso in area, ed è calcio di rigore. Dal dischetto però Rizzo calcia alto sopra la traversa e il potenziale vantaggio non si concretizza. Gli ospiti ci provano invece con Autiero, che su calcio di punizione impegna il portiere locale. Poco dopo, ancora Capolona Quarata: Bernardini viene servito in contropiede ma una volta in area calcia alto. Sul ribaltamento di fronte, occasionissima per Rizzo dell'Olmoponte, il quale su pallone messo in mezzo da corner colpisce di testa ma si vede negare dal palo la gioia del gol. Nel secondo tempo l'Olmoponte continua a mostrare ottime trame di gioco: palla a terra e ottimi scambi tra gli interpreti di centrocampo. Con il passare dei minuti però la condizione fisica inizia a calare, mentre lo strapotere fisico degli ospiti inizia contemporaneamente a farsi evidente. Il Capolona Quarata conquista un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Angioli, ma dal dischetto anche Ghiani sbaglia. Si rimane così sullo zero a zero, ma lo stallo è destinato a durare ancora per poco. Infatti al 60' Ghiani si fa perdonare recuperando palla e mettendola al centro per Di Vincenzo, il cui passaggio trova libero Rossi: quest'ultimo però non calcia ma anzi serve a rimorchio Cacchiani, che da due passi mette in rete, complice la deviazione probabile di un difensore. La reazione dell'Olmoponte è veemente, ma non porta a nessun risultato: prima Rizzo colpisce la traversa, poi Galletti da due passi fallisce di testa un gol praticamente fatto. Finisce quindi uno a zero per il Capolona Quarata, bravo e cinico nel portare a casa i tre punti. Tanto rammarico invece per un Olmoponte che ha dato tutto ma che ha sprecato forse un po' troppo.
Calciatoripiù: Ghiani
e Scortecci (Capolona Quarata).

OLMOPONTE: Talladira, Chini, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Giannerini, Rizzo, Galletti, Zelli, Parrini. A disp.: Fratini, Parri, Perugini, Baldi. All.: Luca Bigozzi.<br >CAPOLONA QUARATA: Impallomeni, Gialli, Maccioni, Scortecci, Giuntini, Ghiani, Cacchiani, Rosadini, Autiero, Bernardini, Di Vincenzo. A disp.: Ermini, Primitivi, Mariotti, Rossi. All.: Lorenzo Roggi.<br > ARBITRO: Tavanti di Arezzo.<br > RETE: 60' Cacchiani. Seconda vittoria consecutiva per il Capolona Quarata, che bissa il successo interno contro il Laterina superando in trasferta l'Olmoponte. Una vittoria importantissima, che consente di prendere le distanze in classifica proprio dagli avversari odierni, salendo a quota sei punti. L'Olmoponte, da parte sua, pu&ograve; ritenersi assolutamente soddisfatto della prestazione offerta. La formazione di mister Luca Bigozzi, infatti, &egrave; composta interamente da ragazzi del 2005, che in questa occasione in particolare hanno pagato lo scotto della pi&ugrave; giovane et&agrave;. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che al 20' per poco non passano in vantaggio. Parrini viene steso in area, ed &egrave; calcio di rigore. Dal dischetto per&ograve; Rizzo calcia alto sopra la traversa e il potenziale vantaggio non si concretizza. Gli ospiti ci provano invece con Autiero, che su calcio di punizione impegna il portiere locale. Poco dopo, ancora Capolona Quarata: Bernardini viene servito in contropiede ma una volta in area calcia alto. Sul ribaltamento di fronte, occasionissima per Rizzo dell'Olmoponte, il quale su pallone messo in mezzo da corner colpisce di testa ma si vede negare dal palo la gioia del gol. Nel secondo tempo l'Olmoponte continua a mostrare ottime trame di gioco: palla a terra e ottimi scambi tra gli interpreti di centrocampo. Con il passare dei minuti per&ograve; la condizione fisica inizia a calare, mentre lo strapotere fisico degli ospiti inizia contemporaneamente a farsi evidente. Il Capolona Quarata conquista un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Angioli, ma dal dischetto anche Ghiani sbaglia. Si rimane cos&igrave; sullo zero a zero, ma lo stallo &egrave; destinato a durare ancora per poco. Infatti al 60' Ghiani si fa perdonare recuperando palla e mettendola al centro per Di Vincenzo, il cui passaggio trova libero Rossi: quest'ultimo per&ograve; non calcia ma anzi serve a rimorchio Cacchiani, che da due passi mette in rete, complice la deviazione probabile di un difensore. La reazione dell'Olmoponte &egrave; veemente, ma non porta a nessun risultato: prima Rizzo colpisce la traversa, poi Galletti da due passi fallisce di testa un gol praticamente fatto. Finisce quindi uno a zero per il Capolona Quarata, bravo e cinico nel portare a casa i tre punti. Tanto rammarico invece per un Olmoponte che ha dato tutto ma che ha sprecato forse un po' troppo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ghiani</b> e <b>Scortecci</b> (Capolona Quarata).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI