- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
4 - 0
- Faellese
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Marinelli, Trentini, Leonardi, Tronchi, Contemori, Monaldi, Trenti. A disp.: Falco, Giorgi, Balliu, Montigiani, Burroni M., Zraik. All.: Luca Brini.
FAELLESE: Badii, Ricci, Pacini, Lepri, Caldini, Poggesi, Pasquini, Argentieri, Faellini, Bargelli, Raspini. A disp.: Frullini, Sbarra, Primaveri, Venanzi, D'Ambrosca, Bonchi, Lombardi. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: 38', 40' Trentini, 50' Leonardi, 53' Montigiani.
Il Cortona Camucia fa tre su tre e continua a mantenere la porta inviolata. Contro la Faellese, tra le mura amiche, i ragazzi di mister Luca Brini calano il poker. Ma non inganni il risultato finale, perché la Faellese è stata tutt'altro che arrendevole, e nel primo tempo ha saputo imbrigliare la manovra dei padroni di casa. La prima frazione di gioco infatti è molto equilibrata. Se da una parte gli ospiti non riescono a rendersi particolarmente pericolosi, e ciò testimonia l'ottima tenuta difensiva del Cortona Camucia, dall'altra proprio i padroni di casa non riescono a far male. La partita si sblocca poi nel secondo tempo grazie a Trentini, migliore in campo per distacco. La rete è figlia di una bella azione di Leonardi, che serve il taglio da sinistra di Trentini, che rientra verso il centro e calcia in rete battendo il portiere ospite Badii. Appena due minuti dopo, al 40', Contemori mette la palla in mezzo e Trentini, ancora lui, arriva a rimorchio dal lato opposto e fa due a zero. A questo punto, i padroni di casa sono riusciti a incanalare la partita su binari favorevoli e le cose si fanno più semplici per gli arancioni. La tenace resistenza attuata dagli ospiti crolla con il passare dei minuti, e nonostante i tanti cambi provati da mister Carrepani la situazione non cambia. Al 50' Trentini si veste da assist-man e mette al centro per Leonardi, ricambiandogli il favore precedente: gol del tre a zero. Appena tre minuti dopo, al 53', arriva il quattro a zero che chiude la partita. A calare il poker è Montigiani, subentrato dalla panchina: messo davanti alla porta da un passaggio geniale per vie centrali, non sbaglia. Finisce quindi con un netto e ampio quattro a zero per un Cortona Camucia che continua a far bene e a dimostrare grande solidità difensiva. E questa vittoria vale doppio, perché vincere contro un'avversaria tanto tosta è indice che la squadra c'è ed è concentrata, sempre capace di superare le difficoltà iniziali. Calciatorepiù: Trentini, autore di una doppietta e di un assist (Cortona Camucia).
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Marinelli, Trentini, Leonardi, Tronchi, Contemori, Monaldi, Trenti. A disp.: Falco, Giorgi, Balliu, Montigiani, Burroni M., Zraik. All.: Luca Brini.<br >FAELLESE: Badii, Ricci, Pacini, Lepri, Caldini, Poggesi, Pasquini, Argentieri, Faellini, Bargelli, Raspini. A disp.: Frullini, Sbarra, Primaveri, Venanzi, D'Ambrosca, Bonchi, Lombardi. All.: Vando Carrepani.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.<br >
RETI: 38', 40' Trentini, 50' Leonardi, 53' Montigiani.
Il Cortona Camucia fa tre su tre e continua a mantenere la porta inviolata. Contro la Faellese, tra le mura amiche, i ragazzi di mister Luca Brini calano il poker. Ma non inganni il risultato finale, perché la Faellese è stata tutt'altro che arrendevole, e nel primo tempo ha saputo imbrigliare la manovra dei padroni di casa. La prima frazione di gioco infatti è molto equilibrata. Se da una parte gli ospiti non riescono a rendersi particolarmente pericolosi, e ciò testimonia l'ottima tenuta difensiva del Cortona Camucia, dall'altra proprio i padroni di casa non riescono a far male. La partita si sblocca poi nel secondo tempo grazie a Trentini, migliore in campo per distacco. La rete è figlia di una bella azione di Leonardi, che serve il taglio da sinistra di Trentini, che rientra verso il centro e calcia in rete battendo il portiere ospite Badii. Appena due minuti dopo, al 40', Contemori mette la palla in mezzo e Trentini, ancora lui, arriva a rimorchio dal lato opposto e fa due a zero. A questo punto, i padroni di casa sono riusciti a incanalare la partita su binari favorevoli e le cose si fanno più semplici per gli arancioni. La tenace resistenza attuata dagli ospiti crolla con il passare dei minuti, e nonostante i tanti cambi provati da mister Carrepani la situazione non cambia. Al 50' Trentini si veste da assist-man e mette al centro per Leonardi, ricambiandogli il favore precedente: gol del tre a zero. Appena tre minuti dopo, al 53', arriva il quattro a zero che chiude la partita. A calare il poker è Montigiani, subentrato dalla panchina: messo davanti alla porta da un passaggio geniale per vie centrali, non sbaglia. Finisce quindi con un netto e ampio quattro a zero per un Cortona Camucia che continua a far bene e a dimostrare grande solidità difensiva. E questa vittoria vale doppio, perché vincere contro un'avversaria tanto tosta è indice che la squadra c'è ed è concentrata, sempre capace di superare le difficoltà iniziali. <b>Calciatorepiù: Trentini,</b> autore di una doppietta e di un assist (Cortona Camucia).