- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
3 - 0
- Olmoponte Arezzo
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Cacioppini, Trentini, Leonardi, Tronchi, Contemori, Nucciarelli, Trenti. A disp.: Falco, Montigiani, Balliu, Burroni, Giorgi, Marinelli, Zraik, Burroni N. All.: Luca Brini.
OLMOPONTE: Sarri, Chini, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Giannerini, Fratini, Galletti, Perugini, Parrini. A disp.: Bivignani, Surace. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.
RETI: Balliu 2, Gjeta rig.
Il Cortona Camucia vince, ma forse non del tutto convince. Contro l'Olmoponte, formazione composta da ragazzi del 2005, la squadra di mister Brini fa non poca fatica. Non inganni il risultato: il primo tempo, ad esempio, è tutt'altro che semplice per il Cortona Camucia, non brillantissimo in campo e messo in difficoltà dalla vivacità degli ospiti. Il Cortona Camucia costruisce, sì, tante occasioni da gol, ma mai riuscendo a trovare la zampata decisiva. Ci provano Trenti, il centravanti, Leonardi e soprattutto Contemori, molto propositivo ma impreciso al momento del dunque. Nel secondo tempo mister Brini attua alcuni cambi che svoltano la partita. Per esempio, è azzeccatissimo l'inserimento del classe 2005 Balliu, che di fatto risolve la partita. Appena entrato in campo, Balliu viene imbeccato da un centrocampista, si gira palla al piede e si dirige verso l'area avversaria, lasciando poi partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Passano appena cinque minuti e Balliu replica. Ricevendo palla in area, la stoppa, se la sposta sul destro eludendo il tentativo di intervento di un difensore e calcia di potenza centrando l'angolino. Un altro gol bellissimo per lui. Ormai la partita si è incanalata su binari favorevoli per i padroni di casa, ormai sicuri della conquista dei tre punti. Arriva comunque anche il tre a zero, realizzato da Gjeta su calcio di rigore (grandi proteste da parte degli ospiti per questa decisione arbitrale). Finisce quindi tre a zero per il Cortona Camucia. Una partita a due facce quella degli arancioni locali: poco concreta e concentrata nel primo tempo, nonostante le tantissime occasioni da gol costruite; più cinica e motivata nella ripresa, andando a segno tre volte. Nel segno di un Balliu scatenato.
Calciatoripiù: Balliu, Contemori e Bruni (Cortona Camucia).
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gigli, Bruni, Gjeta, Cacioppini, Trentini, Leonardi, Tronchi, Contemori, Nucciarelli, Trenti. A disp.: Falco, Montigiani, Balliu, Burroni, Giorgi, Marinelli, Zraik, Burroni N. All.: Luca Brini.<br >OLMOPONTE: Sarri, Chini, Vencato, Palmieri, Mori, Silvi, Giannerini, Fratini, Galletti, Perugini, Parrini. A disp.: Bivignani, Surace. All.: Luca Bigozzi.<br >
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.<br >
RETI: Balliu 2, Gjeta rig.
Il Cortona Camucia vince, ma forse non del tutto convince. Contro l'Olmoponte, formazione composta da ragazzi del 2005, la squadra di mister Brini fa non poca fatica. Non inganni il risultato: il primo tempo, ad esempio, è tutt'altro che semplice per il Cortona Camucia, non brillantissimo in campo e messo in difficoltà dalla vivacità degli ospiti. Il Cortona Camucia costruisce, sì, tante occasioni da gol, ma mai riuscendo a trovare la zampata decisiva. Ci provano Trenti, il centravanti, Leonardi e soprattutto Contemori, molto propositivo ma impreciso al momento del dunque. Nel secondo tempo mister Brini attua alcuni cambi che svoltano la partita. Per esempio, è azzeccatissimo l'inserimento del classe 2005 Balliu, che di fatto risolve la partita. Appena entrato in campo, Balliu viene imbeccato da un centrocampista, si gira palla al piede e si dirige verso l'area avversaria, lasciando poi partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Passano appena cinque minuti e Balliu replica. Ricevendo palla in area, la stoppa, se la sposta sul destro eludendo il tentativo di intervento di un difensore e calcia di potenza centrando l'angolino. Un altro gol bellissimo per lui. Ormai la partita si è incanalata su binari favorevoli per i padroni di casa, ormai sicuri della conquista dei tre punti. Arriva comunque anche il tre a zero, realizzato da Gjeta su calcio di rigore (grandi proteste da parte degli ospiti per questa decisione arbitrale). Finisce quindi tre a zero per il Cortona Camucia. Una partita a due facce quella degli arancioni locali: poco concreta e concentrata nel primo tempo, nonostante le tantissime occasioni da gol costruite; più cinica e motivata nella ripresa, andando a segno tre volte. Nel segno di un Balliu scatenato. <b>
Calciatoripiù: Balliu, Contemori</b> e <b>Bruni</b> (Cortona Camucia).