• Giovanissimi Provinciali
  • Casentino Academy
  • 7 - 0
  • Sansovino


CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Caleri, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Ghinassi, Certini, Sottili, Cipriani, Bertelli, Landi, Moracci. All.: Stefano Vignali.
SANSOVINO: Beligni, Socea, Pasquini, Alberti, Bennati, Tristi, Riccio, Ortaggi, Roggi, Casini, Polvanesi. A disp.: Borgogni, Vanni, Gallorini, Rossi, Zullo, Ezziate. All.: Gabriele Coradeschi.

RETI: 3' Checcacci, 9' Ferri, 15' e 34' Goretti, 20' Carletti, 55' e 59' Cipriani.



Il Casentino Academy non stecca il debutto casalingo, brusco stop invece per la Sansovino dopo la partenza col botto della prima di campionato. Parte decisa la squadra di casa, che sblocca il risultato già al 3': corner ben calciato sul secondo palo, Checcacci fa valere il suo fisico svettando su tutti e insaccando nell'angolo alto per l'1-0. Nonostante il vantaggio, il piede dei locali resta sull'acceleratore e al 9' arriva il raddoppio gialloverde: altro corner, stavolta calciato sul primo palo; sulla respinta di un difensore arancioblù nasce un batti e ribatti, la zampata vincente è di Ferri, che segna il 2-0. Passano pochi minuti, è il 15', e sul terzo corner anche Goretti autografa il tabellino colpendo da distanza ravvicinata per il 3-0. Gli ospiti non riescono a reagire e l'Academy ne approfitta: al 20', dopo una bella triangolazione sulla sinistra, Carletti riceve palla, entra in area e batte di sinistro l'incolpevole Beligni per il 4-0. Propio sul finire del tempo Candia cavalca la fascia destra e, arrivato sul fondo, pennella un cross perfetto che Goretti, in bello stile, insacca di testa per la doppietta personale: 5-0. Girandola di sostituzioni nell'intervallo e una partita che non avrebbe più molto da dire ritorna vivace grazie ai nuovi interpreti: gli ospiti vogliono il gol della bandiera, ma così facendo si espongono al contropiede casentinese. Al 55' Bertelli illumina per Cipriani, che batte il portiere in uscita per il 6-0. Passano 4 minuti e Carletti con un lancio da 40 metri pesca ancora sulla corsa Cipriani, che salta il portiere e appoggia in rete per il 7-0. La Sansovino non è fortunata quando, nella più ghiotta delle occasioni, il gol gli viene negato dal palo. Più che col bel gioco il Casentino Academy si impone grazie agli alti ritmi e alla caparbietà.
Calciatoripiù: Goretti
e Cipriani (Casentino Academy).

CASENTINO ACADEMY: Tuccitto, Checcacci, Fiumicelli, Bondi, Candia, Ferri, Caleri, Carletti, Fiorini, Sarracino, Goretti. A disp.: Ghinassi, Certini, Sottili, Cipriani, Bertelli, Landi, Moracci. All.: Stefano Vignali.<br >SANSOVINO: Beligni, Socea, Pasquini, Alberti, Bennati, Tristi, Riccio, Ortaggi, Roggi, Casini, Polvanesi. A disp.: Borgogni, Vanni, Gallorini, Rossi, Zullo, Ezziate. All.: Gabriele Coradeschi.<br > RETI: 3' Checcacci, 9' Ferri, 15' e 34' Goretti, 20' Carletti, 55' e 59' Cipriani. Il Casentino Academy non stecca il debutto casalingo, brusco stop invece per la Sansovino dopo la partenza col botto della prima di campionato. Parte decisa la squadra di casa, che sblocca il risultato gi&agrave; al 3': corner ben calciato sul secondo palo, Checcacci fa valere il suo fisico svettando su tutti e insaccando nell'angolo alto per l'1-0. Nonostante il vantaggio, il piede dei locali resta sull'acceleratore e al 9' arriva il raddoppio gialloverde: altro corner, stavolta calciato sul primo palo; sulla respinta di un difensore aranciobl&ugrave; nasce un batti e ribatti, la zampata vincente &egrave; di Ferri, che segna il 2-0. Passano pochi minuti, &egrave; il 15', e sul terzo corner anche Goretti autografa il tabellino colpendo da distanza ravvicinata per il 3-0. Gli ospiti non riescono a reagire e l'Academy ne approfitta: al 20', dopo una bella triangolazione sulla sinistra, Carletti riceve palla, entra in area e batte di sinistro l'incolpevole Beligni per il 4-0. Propio sul finire del tempo Candia cavalca la fascia destra e, arrivato sul fondo, pennella un cross perfetto che Goretti, in bello stile, insacca di testa per la doppietta personale: 5-0. Girandola di sostituzioni nell'intervallo e una partita che non avrebbe pi&ugrave; molto da dire ritorna vivace grazie ai nuovi interpreti: gli ospiti vogliono il gol della bandiera, ma cos&igrave; facendo si espongono al contropiede casentinese. Al 55' Bertelli illumina per Cipriani, che batte il portiere in uscita per il 6-0. Passano 4 minuti e Carletti con un lancio da 40 metri pesca ancora sulla corsa Cipriani, che salta il portiere e appoggia in rete per il 7-0. La Sansovino non &egrave; fortunata quando, nella pi&ugrave; ghiotta delle occasioni, il gol gli viene negato dal palo. Pi&ugrave; che col bel gioco il Casentino Academy si impone grazie agli alti ritmi e alla caparbiet&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Goretti </b>e <b>Cipriani</b> (Casentino Academy).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI