- Giovanissimi Provinciali
- Foiano
-
2 - 1
- Bucinese
N.FOIANO: Bonanni, Coglitore, Leti, Angioli, Spiezio, Di Masi, Perju, Graziani, Martoriello, Ciappetti, Tedeschi. A disp.: Celsalonga, Falini, Lauria, Bruschi. All.: Thomas Cresti.
BUCINESE: Zamponi, Cini, Sacconi, Calestri, Minatti, Maratea, Zangheri, Bernini, Giannini, Landini, Rrapaj. A disp.: Falcinai, Parasti. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.
RETI: Ciappetti, Landini, Leti.
Buona la prima per la Nuova Foiano di mister Thomas Cresti. Contro la Bucinese, tuttavia, la squadra padrona di casa trova non poche difficoltà prima di riuscire a conquistare i tre punti, acciuffati proprio nei minuti di recupero al termine di una bella partita, molto equilibrata. Il primo tempo è completamente all'insegna dell'equilibrio: le due squadre non si fanno male e si va al riposo sullo zero a zero. L'unica vera occasione da rete del primo tempo, in definitiva, la trova soltanto l'attaccante ospite Giannini che, dopo aver superato un difensore locale con un sombrero, calcia al volo e colpisce l'incrocio dei pali, con la sfera che rimbalza sulla linea di porta e torna in campo. Nel secondo tempo, come detto, la partita si accende. I padroni di casa premono sull'acceleratore e dimostrano di avere più fame. Il gol del vantaggio della Nuova Foiano avviene in realtà in maniera confusionaria: sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area avversaria, Ciappetti raccoglie la sfera e di potenza la calcia in porta. La risposta della Bucinese non si fa attendere. È Landini a pareggiare i conti, con una gran botta da fuori area che si insacca alle spalle del portiere locale. Il match adesso pare veramente dall'esito incerto, ma sono ancora i padroni di casa ad apparire più concentrati. Infatti, a fine partita arriva il gol che scioglie la matassa. Bella azione di contropiede per il Foiano, la palla arriva a Leti che scappa sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta ospite: davanti al portiere è poi freddo nel depositare in rete. Esplode la festa per i padroni di casa, per una vittoria all'ultimo respiro che significa i primi tre punti del campionato. Buona partita anche della formazione ospite, alla quale è forse mancata la zampata decisiva per portare a casa tre punti che non sarebbero stati assolutamente rubati.
Calciatoripiù: Bernini, Minatti e Giannini (Bucinese).
N.FOIANO: Bonanni, Coglitore, Leti, Angioli, Spiezio, Di Masi, Perju, Graziani, Martoriello, Ciappetti, Tedeschi. A disp.: Celsalonga, Falini, Lauria, Bruschi. All.: Thomas Cresti.<br >BUCINESE: Zamponi, Cini, Sacconi, Calestri, Minatti, Maratea, Zangheri, Bernini, Giannini, Landini, Rrapaj. A disp.: Falcinai, Parasti. All.: Vinicio Brilli.<br >
ARBITRO: Valdambrini di Arezzo.<br >
RETI: Ciappetti, Landini, Leti.
Buona la prima per la Nuova Foiano di mister Thomas Cresti. Contro la Bucinese, tuttavia, la squadra padrona di casa trova non poche difficoltà prima di riuscire a conquistare i tre punti, acciuffati proprio nei minuti di recupero al termine di una bella partita, molto equilibrata. Il primo tempo è completamente all'insegna dell'equilibrio: le due squadre non si fanno male e si va al riposo sullo zero a zero. L'unica vera occasione da rete del primo tempo, in definitiva, la trova soltanto l'attaccante ospite Giannini che, dopo aver superato un difensore locale con un sombrero, calcia al volo e colpisce l'incrocio dei pali, con la sfera che rimbalza sulla linea di porta e torna in campo. Nel secondo tempo, come detto, la partita si accende. I padroni di casa premono sull'acceleratore e dimostrano di avere più fame. Il gol del vantaggio della Nuova Foiano avviene in realtà in maniera confusionaria: sugli sviluppi di un'azione insistita nell'area avversaria, Ciappetti raccoglie la sfera e di potenza la calcia in porta. La risposta della Bucinese non si fa attendere. È Landini a pareggiare i conti, con una gran botta da fuori area che si insacca alle spalle del portiere locale. Il match adesso pare veramente dall'esito incerto, ma sono ancora i padroni di casa ad apparire più concentrati. Infatti, a fine partita arriva il gol che scioglie la matassa. Bella azione di contropiede per il Foiano, la palla arriva a Leti che scappa sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta ospite: davanti al portiere è poi freddo nel depositare in rete. Esplode la festa per i padroni di casa, per una vittoria all'ultimo respiro che significa i primi tre punti del campionato. Buona partita anche della formazione ospite, alla quale è forse mancata la zampata decisiva per portare a casa tre punti che non sarebbero stati assolutamente rubati.<br ><b>
Calciatoripiù: Bernini, Minatti </b>e <b>Giannini</b> (Bucinese).