• Giovanissimi B
  • Gracciano
  • 3 - 2
  • San Miniato


GRACCIANO: Lo Vetere, Salvadori, Rossi, Ulivelli, Sherifi, Kamberaj, Nasca, Hoxhaj, Hodza, Bartalini N., Pinto. A disp.: Bartalini P., Frati, Coko, Giusti, Mori, De Rosa. All.: Andrea Calonaci.
SAN MINIATO: Boraschi, Pisaneschi, Veroni, Sisinni, Casini C., Danielli, Montagnani, Nasoni, Hysenaj, Cossa, Pallassini. A disp.: Bruni, Brandi, Casini V., Corti, Alessi. All.: Federico Mensini.

ARBITRO: Chiru di Siena.

RETI: Hodza, Cossa, Hoxhaj 2, Nasoni.



Partita di cartello, e come tale non ha disatteso le aspettative. Il Gracciano ha sfruttato al meglio il fattore casalingo mentre il San Miniato non è riuscito ad esprimere al meglio il proprio gioco. La partita è stata combattuta su ogni aspetto, fisico, tattico e tecnico e forse ha avuto la meglio chi ha creduto di più nelle proprie capacità. Nel primo tempo sblocca il risultato Hodza che coraggiosamente anticipa di testa Boraschi in uscita. Il pareggio arriva su calcio di rigore assegnato per atterramento in area di Danielli. Cossa si incarica della battuta dal dischetto e supera Lo Vetere. La partita è dinamica e sono soprattutto i centrocampisti i principali attori. Il Gracciano punta sulla velocità delle proprie ali per impensierire la difesa avversaria. Il San Miniato ribatte con trame più elaborate, ma raramente efficaci. Nel secondo tempo la trama non cambia. E' però il Gracciano a passare in vantaggio con Hoxhaj che sfrutta una leggerezza difensiva e da fuori area supera Boraschi. Il San Miniato reagisce e pareggia con Nasoni che da fuori area lascia partire la sfera posizionandola fra la traversa ed i guanti del portiere che non riesce ad evitare la rete. Riacquisito il pareggio il San Miniato cerca di fare suo il risultato, ma la difesa biancoceleste fa buona guardia. A dieci minuti dalla fine arriva il nuovo vantaggio casalingo con la doppietta personale di Hoxhaj che recupera palla in attacco e lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Boraschi. Il San Miniato reagisce al nuovo svantaggio e si riporta in avanti. Sul finire del tempo i senesi conquistano una punizione poco fuori area e Cossa si incarica della battuta. L'esecuzione è precisa e potente. La sensazione è quella del gol in arrivo, ma ci pensa un provvidenziale intervento del portiere valdelsano ad evitare il peggio. Ad occasione sfumata il Sn miniato piano piano si spegne lasciando la vittoria ad un meritevole Gracciano.
Calciatoripiù: Hoxhaj
per il Gracciano e Nasoni per il San Miniato

GRACCIANO: Lo Vetere, Salvadori, Rossi, Ulivelli, Sherifi, Kamberaj, Nasca, Hoxhaj, Hodza, Bartalini N., Pinto. A disp.: Bartalini P., Frati, Coko, Giusti, Mori, De Rosa. All.: Andrea Calonaci.<br >SAN MINIATO: Boraschi, Pisaneschi, Veroni, Sisinni, Casini C., Danielli, Montagnani, Nasoni, Hysenaj, Cossa, Pallassini. A disp.: Bruni, Brandi, Casini V., Corti, Alessi. All.: Federico Mensini.<br > ARBITRO: Chiru di Siena.<br > RETI: Hodza, Cossa, Hoxhaj 2, Nasoni. Partita di cartello, e come tale non ha disatteso le aspettative. Il Gracciano ha sfruttato al meglio il fattore casalingo mentre il San Miniato non &egrave; riuscito ad esprimere al meglio il proprio gioco. La partita &egrave; stata combattuta su ogni aspetto, fisico, tattico e tecnico e forse ha avuto la meglio chi ha creduto di pi&ugrave; nelle proprie capacit&agrave;. Nel primo tempo sblocca il risultato Hodza che coraggiosamente anticipa di testa Boraschi in uscita. Il pareggio arriva su calcio di rigore assegnato per atterramento in area di Danielli. Cossa si incarica della battuta dal dischetto e supera Lo Vetere. La partita &egrave; dinamica e sono soprattutto i centrocampisti i principali attori. Il Gracciano punta sulla velocit&agrave; delle proprie ali per impensierire la difesa avversaria. Il San Miniato ribatte con trame pi&ugrave; elaborate, ma raramente efficaci. Nel secondo tempo la trama non cambia. E' per&ograve; il Gracciano a passare in vantaggio con Hoxhaj che sfrutta una leggerezza difensiva e da fuori area supera Boraschi. Il San Miniato reagisce e pareggia con Nasoni che da fuori area lascia partire la sfera posizionandola fra la traversa ed i guanti del portiere che non riesce ad evitare la rete. Riacquisito il pareggio il San Miniato cerca di fare suo il risultato, ma la difesa biancoceleste fa buona guardia. A dieci minuti dalla fine arriva il nuovo vantaggio casalingo con la doppietta personale di Hoxhaj che recupera palla in attacco e lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Boraschi. Il San Miniato reagisce al nuovo svantaggio e si riporta in avanti. Sul finire del tempo i senesi conquistano una punizione poco fuori area e Cossa si incarica della battuta. L'esecuzione &egrave; precisa e potente. La sensazione &egrave; quella del gol in arrivo, ma ci pensa un provvidenziale intervento del portiere valdelsano ad evitare il peggio. Ad occasione sfumata il Sn miniato piano piano si spegne lasciando la vittoria ad un meritevole Gracciano. <b> Calciatoripi&ugrave;: Hoxhaj</b> per il Gracciano e <b>Nasoni </b>per il San Miniato




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI