- Giovanissimi B
- Luigi Meroni
-
2 - 8
- Gracciano
L.MERONI: Pianigiani, Biagi, Sarri, Cervone (36' Masotti), Bolognesi (36' Atrigna), Mazzoni (53' Pistolesi), L. Radi (58' F. Radi), Girolami (64' Guerrini), Marzucchi, Toppi (46' Pecciarelli), Baldi. A disp.: Terrosi. All.: Vannuzzi.
GRACCIANO: Lo Vetere (64' P. Bartalini), Salvadori (64' Frati), Cano (56' Rossi), Soldi (61' Coko), Sherifi, Bimaj, Nasca, Hoxhaj (56' Kamberaj), Hodza (61' Mori), N. Bartalini, Pinto (61' De Rosa). All.: Calonaci.
ARBITRO: Fusaro di Siena
RETI: 13' rig., 20' e 40' Hodza, 30' e 69' Nasca, 38' Girolami, 42' Pinto, 62' F. Radi, 65' Mori, 67' Bartalini.
NOTE. Ammonito: Hoxhaj. Angoli 2-3; rec. 0'+ 2'; al 25' Lo Vetere respinge un rigore di Marzucchi.
Il Gracciano si conferma una corazzata e ottiene la nona vittoria consecutiva sommergendo con otto gol il Meroni a domicilio. I biancazzurri hanno il miglior attacco del campionato con la media di sei gol a partita e anche oggi confermano il dato. I biancoverdi avevano vinto le ultime tre gare casalinghe ma difficilmente oggi avrebbero potuto proseguire la serie dovendo affrontare una squadra nettamente superiore alla media. Pensare che il risultato poteva essere, se possibile, ancora più largo e solo le ottime parate di Pianigiani nel primo tempo hanno frenato l'ondata. I ragazzi di Calonaci partono subito al massimo con due buone opportunità per Hodza e Nasca ma il vantaggio arriva su calcio di rigore trasformato con freddezza da Hodza. Ci prova anche Bartalini ma è ancora Hodza a lasciare il segno con una gran girata a volo su cross di Pinto che strappa applausi anche alla tifoseria ospite. Potrebbe arrivare a stretto giro anche la tripletta ma Pianigiani dice no all'attaccante con un grande intervento. Il portiere senese è in serata e lo ribadisce quando respinge un velenosissimo tiro acrobatico di Nasca assistito al bacio da un traversone di Salvadori. Le chances per i graccianesi sono continue ma altrettanto continui sono gli errori, non ultimo quello di Hodza che riceve da Nasca e conclude fuori di poco. Ci prova anche Bimaj su azione di calcio d'angolo ma Pianigiani è superbo nel tuffo risolutivo. All'improvviso, su una ripartenza del Meroni, Girolami viene atterrato in area e Fusaro non può che concedere ai padroni di casa la massima punizione. Dal dischetto si presenta Marzucchi che però non angola la conclusione e Lo Vetere respinge con abilità. Il Gracciano attacca regolarmente e, dopo un altro errore di Hodza, trova il tre a zero con Nasca che infila Pianigiani agevolato dalla marcatura approssimativa della difesa biancoverde. La gara riprende dopo l'intervallo con un apparente scossone: calcio di punizione perfetto di Girolami e partita riaperta. Illusione che dura due giri di lancetta poiché, ben imbeccato da Hoxhaj, Hodza smorza gli entusiasmi senesi e insacca la quarta rete. Deliziosa è poi l'azione in velocità sull'asse Hodza-Nasca con quest'ultimo autore del cross per Pinto che appoggia comodamente in rete sul secondo palo. Il monologo valdelsano continua con Kamberaj che anticipa di testa Pianigiani su un cross di Salvadori ma la palla si alza oltre la traversa. Francesco Radi, appena subentrato al fratello, accorcia le distanze per il Meroni ma, tre minuti dopo, Mori fredda per l'ennesima volta Pianigiani. Negli ultimi minuti vanno in rete anche Bartalini con una palombella che beffa il portiere e Nasca con un gran tiro da fuori portando così ad otto le reti dei graccianesi e sigillando definitivamente la roboante vittoria di questa sera.
Calciatoripiu'. Nasca (Gracciano): Attacca gli spazi offerti dalla difesa e svaria su tutto il fronte di attacco; con la sua tecnica manda spesso in confusione gli avversari dimostrando un'intesa perfetta con bomber Hodza con il quale trascina la squadra all'ennesima affermazione. Golden Boy. Hodza (Gracciano): Solita prestazione da urlo, fisico da corazziere e doti tecniche di livello superiore; spreca tante occasioni ma a un fuoriclasse come lui si può anche perdonare. Travolgente.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Pianigiani, Biagi, Sarri, Cervone (36' Masotti), Bolognesi (36' Atrigna), Mazzoni (53' Pistolesi), L. Radi (58' F. Radi), Girolami (64' Guerrini), Marzucchi, Toppi (46' Pecciarelli), Baldi. A disp.: Terrosi. All.: Vannuzzi.<br >GRACCIANO: Lo Vetere (64' P. Bartalini), Salvadori (64' Frati), Cano (56' Rossi), Soldi (61' Coko), Sherifi, Bimaj, Nasca, Hoxhaj (56' Kamberaj), Hodza (61' Mori), N. Bartalini, Pinto (61' De Rosa). All.: Calonaci.<br >
ARBITRO: Fusaro di Siena<br >
RETI: 13' rig., 20' e 40' Hodza, 30' e 69' Nasca, 38' Girolami, 42' Pinto, 62' F. Radi, 65' Mori, 67' Bartalini.<br >NOTE. Ammonito: Hoxhaj. Angoli 2-3; rec. 0'+ 2'; al 25' Lo Vetere respinge un rigore di Marzucchi.
Il Gracciano si conferma una corazzata e ottiene la nona vittoria consecutiva sommergendo con otto gol il Meroni a domicilio. I biancazzurri hanno il miglior attacco del campionato con la media di sei gol a partita e anche oggi confermano il dato. I biancoverdi avevano vinto le ultime tre gare casalinghe ma difficilmente oggi avrebbero potuto proseguire la serie dovendo affrontare una squadra nettamente superiore alla media. Pensare che il risultato poteva essere, se possibile, ancora più largo e solo le ottime parate di Pianigiani nel primo tempo hanno frenato l'ondata. I ragazzi di Calonaci partono subito al massimo con due buone opportunità per Hodza e Nasca ma il vantaggio arriva su calcio di rigore trasformato con freddezza da Hodza. Ci prova anche Bartalini ma è ancora Hodza a lasciare il segno con una gran girata a volo su cross di Pinto che strappa applausi anche alla tifoseria ospite. Potrebbe arrivare a stretto giro anche la tripletta ma Pianigiani dice no all'attaccante con un grande intervento. Il portiere senese è in serata e lo ribadisce quando respinge un velenosissimo tiro acrobatico di Nasca assistito al bacio da un traversone di Salvadori. Le chances per i graccianesi sono continue ma altrettanto continui sono gli errori, non ultimo quello di Hodza che riceve da Nasca e conclude fuori di poco. Ci prova anche Bimaj su azione di calcio d'angolo ma Pianigiani è superbo nel tuffo risolutivo. All'improvviso, su una ripartenza del Meroni, Girolami viene atterrato in area e Fusaro non può che concedere ai padroni di casa la massima punizione. Dal dischetto si presenta Marzucchi che però non angola la conclusione e Lo Vetere respinge con abilità. Il Gracciano attacca regolarmente e, dopo un altro errore di Hodza, trova il tre a zero con Nasca che infila Pianigiani agevolato dalla marcatura approssimativa della difesa biancoverde. La gara riprende dopo l'intervallo con un apparente scossone: calcio di punizione perfetto di Girolami e partita riaperta. Illusione che dura due giri di lancetta poiché, ben imbeccato da Hoxhaj, Hodza smorza gli entusiasmi senesi e insacca la quarta rete. Deliziosa è poi l'azione in velocità sull'asse Hodza-Nasca con quest'ultimo autore del cross per Pinto che appoggia comodamente in rete sul secondo palo. Il monologo valdelsano continua con Kamberaj che anticipa di testa Pianigiani su un cross di Salvadori ma la palla si alza oltre la traversa. Francesco Radi, appena subentrato al fratello, accorcia le distanze per il Meroni ma, tre minuti dopo, Mori fredda per l'ennesima volta Pianigiani. Negli ultimi minuti vanno in rete anche Bartalini con una palombella che beffa il portiere e Nasca con un gran tiro da fuori portando così ad otto le reti dei graccianesi e sigillando definitivamente la roboante vittoria di questa sera. <b>
Calciatoripiu'. Nasca </b>(Gracciano): Attacca gli spazi offerti dalla difesa e svaria su tutto il fronte di attacco; con la sua tecnica manda spesso in confusione gli avversari dimostrando un'intesa perfetta con bomber Hodza con il quale trascina la squadra all'ennesima affermazione. Golden Boy. <b>Hodza </b>(Gracciano): Solita prestazione da urlo, fisico da corazziere e doti tecniche di livello superiore; spreca tante occasioni ma a un fuoriclasse come lui si può anche perdonare. Travolgente.
Giovanni De Luca