- Giovanissimi B
- Luigi Meroni
-
3 - 0
- Policras Sovicille
L.MERONI: Pianigiani, Mazzoni (46' Atrigna), Biagi, Pistolesi (36' Masti), Bolognesi, Cervone (36' Masotti), L. Radi, Girolami (36' F. Radi), Marzucchi (54' Pecciarelli), Montanelli, Toppi (52' Faleri). A disp.: Terrosi. All.: Vannuzzi
POL.SOVICILLE: Rosati (62' Puccini), Barrale, Marchetti (67' Cungi), L. Strazza, Vannocci, Rubino, D. Biti (70' Habid), Fiorentino (57' Lala), Angeli (62' P. Strazza), Bella (62' Bazda), Giardi (66' E. Biti). All.: Faleri.
ARBITRO: Laganà di Siena
RETI: 14' e 16' Girolami, 58' F. Radi
NOTE. Angoli 3-2; rec. 0'+ 4'
Il Luigi Meroni spazza via anche la Policras Sovicille e prosegue il suo momento d'oro fatto di quattro vittorie di fila, sei nelle ultime sette gare giocate. Complice anche un buon calendario, la squadra di Vannuzzi ottiene risultati mostrando un gioco pienamente convincente, fatto di fraseggi e movimenti svolti quasi alla perfezione da una rosa tecnicamente dotata che sa usare sia la sciabola che il fioretto a seconda della situazione. La Policras di Faleri cede anche oggi il passo all'avversario, la vittoria manca da dodici incontri ed oggi giunge il terzo ko consecutivo che ancora ulteriormente la squadra nei bassifondi della graduatoria. Non parte comunque malissimo l'undici biancoblu che con Giardi semina spesso il panico nella difesa senese. Anche Biti su punizione è minaccioso e c'è bisogno di tutta la bravura di Pianigiani per scacciare l'insidia. I padroni di casa si fanno vedere con Girolami che finalizza con un tiro potente che impegna Rosati in due tempi una triangolazione con Marzucchi. E' il preludio al vantaggio: Leonardo Radi fa il vuoto sulla destra e dal fondo mette un pallone in area piccola, Fiorentino sbuccia sul palo e Girolami deve solo occuparsi del tap-in da due passi. Non passano più di due minuti ed è servito anche il due a zero: contropiede portato da Marzucchi sull'out di destra, avversario scartato e palla al centro dove Girolami fredda nuovamente il portiere ospite. L'uno-due immediato soffoca gli ardori della Policras e il Meroni potrebbe dilagare ancora quando un traversone di Pistolesi è controllato abilmente da Toppi che lo smista per il solito Girolami ma stavolta la conclusione è centrale. Nel secondo tempo i biancoverdi gestiscono con sapienza il risultato pur non disdegnando sortite offensive grazie alla vivacità incontenibile del neoentrato Francesco Radi. A sfiorare il tre a zero è tuttavia Marzucchi che slalomeggia tra le fila nemiche e dal limite lascia partire un destro che per poco non lambisce il palo lontano. La risposta della squadra di Sovicille è pallida e si sostanzia in un'iniziativa di Giardi conclusasi con un tiro forte finito sull'esterno della rete. E' però la velocità di Francesco Radi il discrimine tra le due compagini in questa fase ed infatti è proprio una sua azione personale a terminare con il tiro del tre a zero definitivo. Nel finale ci prova anche il fratello Leonardo ma Puccini nega la gioia al primogenito della preziosa covata Radi. Si chiude così, dopo quattro minuti di recupero, l'incontro con i ragazzi del Meroni che festeggiano sotto la curva a suggello di un momento veramente di grazia calcistica. Calciatorepiu'. Marzucchi (L.Meroni): Non segna, è vero, però è l'unica macchia di una prestazione sontuosa; con la sua tecnica spadroneggia nell'orchestrare le trame offensive, con Girolami e i Radi è debordante. Applausi.
Giovanni De Luca
L.MERONI: Pianigiani, Mazzoni (46' Atrigna), Biagi, Pistolesi (36' Masti), Bolognesi, Cervone (36' Masotti), L. Radi, Girolami (36' F. Radi), Marzucchi (54' Pecciarelli), Montanelli, Toppi (52' Faleri). A disp.: Terrosi. All.: Vannuzzi<br >POL.SOVICILLE: Rosati (62' Puccini), Barrale, Marchetti (67' Cungi), L. Strazza, Vannocci, Rubino, D. Biti (70' Habid), Fiorentino (57' Lala), Angeli (62' P. Strazza), Bella (62' Bazda), Giardi (66' E. Biti). All.: Faleri.<br >
ARBITRO: Laganà di Siena<br >
RETI: 14' e 16' Girolami, 58' F. Radi <br >NOTE. Angoli 3-2; rec. 0'+ 4'
Il Luigi Meroni spazza via anche la Policras Sovicille e prosegue il suo momento d'oro fatto di quattro vittorie di fila, sei nelle ultime sette gare giocate. Complice anche un buon calendario, la squadra di Vannuzzi ottiene risultati mostrando un gioco pienamente convincente, fatto di fraseggi e movimenti svolti quasi alla perfezione da una rosa tecnicamente dotata che sa usare sia la sciabola che il fioretto a seconda della situazione. La Policras di Faleri cede anche oggi il passo all'avversario, la vittoria manca da dodici incontri ed oggi giunge il terzo ko consecutivo che ancora ulteriormente la squadra nei bassifondi della graduatoria. Non parte comunque malissimo l'undici biancoblu che con Giardi semina spesso il panico nella difesa senese. Anche Biti su punizione è minaccioso e c'è bisogno di tutta la bravura di Pianigiani per scacciare l'insidia. I padroni di casa si fanno vedere con Girolami che finalizza con un tiro potente che impegna Rosati in due tempi una triangolazione con Marzucchi. E' il preludio al vantaggio: Leonardo Radi fa il vuoto sulla destra e dal fondo mette un pallone in area piccola, Fiorentino sbuccia sul palo e Girolami deve solo occuparsi del tap-in da due passi. Non passano più di due minuti ed è servito anche il due a zero: contropiede portato da Marzucchi sull'out di destra, avversario scartato e palla al centro dove Girolami fredda nuovamente il portiere ospite. L'uno-due immediato soffoca gli ardori della Policras e il Meroni potrebbe dilagare ancora quando un traversone di Pistolesi è controllato abilmente da Toppi che lo smista per il solito Girolami ma stavolta la conclusione è centrale. Nel secondo tempo i biancoverdi gestiscono con sapienza il risultato pur non disdegnando sortite offensive grazie alla vivacità incontenibile del neoentrato Francesco Radi. A sfiorare il tre a zero è tuttavia Marzucchi che slalomeggia tra le fila nemiche e dal limite lascia partire un destro che per poco non lambisce il palo lontano. La risposta della squadra di Sovicille è pallida e si sostanzia in un'iniziativa di Giardi conclusasi con un tiro forte finito sull'esterno della rete. E' però la velocità di Francesco Radi il discrimine tra le due compagini in questa fase ed infatti è proprio una sua azione personale a terminare con il tiro del tre a zero definitivo. Nel finale ci prova anche il fratello Leonardo ma Puccini nega la gioia al primogenito della preziosa covata Radi. Si chiude così, dopo quattro minuti di recupero, l'incontro con i ragazzi del Meroni che festeggiano sotto la curva a suggello di un momento veramente di grazia calcistica. <b>Calciatorepiu'. Marzucchi</b> (L.Meroni): Non segna, è vero, però è l'unica macchia di una prestazione sontuosa; con la sua tecnica spadroneggia nell'orchestrare le trame offensive, con Girolami e i Radi è debordante. Applausi.
Giovanni De Luca