- Giovanissimi B
- Monteriggioni
-
0 - 2
- Marciano Robur
MONTERIGGIONI: Ciabattini, Testi, Maiorano, Fontani, Vannini, Kheren, Duranti, Criscenti, Lombardini, Barbieri, Provvedi. A disp.: Bracalente, Mirto, Boddi, Maffettone, Imperatore, Jarmula, Boduri. All.: Fiorenzani.
MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Barontini, Magi, Granai, Bellocci, Tozzato, Dringoli R., Barucci, Cappelli, Bonucci. A disp.: Cigna, Saburri, Mincella, Cianchi, Prosperi, Dringoli G., Putzu. All.: Stefano Aurigi.
ARBITRO: Bentivedo di Siena.
RETI: 7' Magi, 32' Cappelli.
La prima della classe vince come da pronostico sul campo del Monteriggioni ma per i ragazzi di mister Aurigi è stata tutt'altro che una passeggiata. Abbiamo infatti assistito ad una partita molto equilibrata, risolta da due calci piazzati che hanno vanificato il gran lavoro svolto dai locali. Pronti via e sono i ragazzi di mister Fiorenzani ad iniziare nel modo migliore. AL 7' il Marciano però sblocca già il risultato: punizione dalla lunga distanza di Magi che, complice un tocco leggero ma determinante della barriera, finisce alle spalle di Ciabattini. Nonostante l'immediato svantaggio, il Monteriggioni ha la forza di reagire e prende subito in mano le redini del gioco, costruendo anche qualche azione degna di nota ma non finalizzata. Al 32' la formazione di mister Aurigi raddoppia cinicamente: punizione da posizione molto defilata, serie di batti e ribatti che finisce tra i piedi di Cappelli che spinge il pallone in rete per lo 0-2. Nella ripresa il Monteriggioni si spinge subito in avanti a caccia dell'episodio buono per riaprire la contesa. Nei primissimi minuti Criscenti serve Duranti che si presenta da solo in area ma perde il tempo per la conclusione permettendo il recupero a Siliberto. Al 10' la squadra di mister Fiorenzani ha l'opportunità più nitida per accorciare le distanze. Il signor Bentivedo infatti ravvisa gli estremi di un calcio di rigore dopo un intervento su Lombardini. Il tentativo di trasformazione di Maiorano viene però sventato da Siliberto. Dopo un comprensibile momento difficile, i padroni di casa vanno ancora vicini al gol con Duranti che, servito da Barbieri, viene chiuso da Barontini al momento del tiro. Proprio nel finale tornano a farsi vivi i ragazzi di Aurigi con Barucci che si gira bene in area ma spedisce fuori di poco.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni segnaliamo Kheren e Barbieri, nel Marciano Robur Siliberto e Barucci.
MONTERIGGIONI: Ciabattini, Testi, Maiorano, Fontani, Vannini, Kheren, Duranti, Criscenti, Lombardini, Barbieri, Provvedi. A disp.: Bracalente, Mirto, Boddi, Maffettone, Imperatore, Jarmula, Boduri. All.: Fiorenzani.<br >MARCIANO ROBUR: Siliberto, Calomino, Barontini, Magi, Granai, Bellocci, Tozzato, Dringoli R., Barucci, Cappelli, Bonucci. A disp.: Cigna, Saburri, Mincella, Cianchi, Prosperi, Dringoli G., Putzu. All.: Stefano Aurigi.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena.<br >
RETI: 7' Magi, 32' Cappelli.
La prima della classe vince come da pronostico sul campo del Monteriggioni ma per i ragazzi di mister Aurigi è stata tutt'altro che una passeggiata. Abbiamo infatti assistito ad una partita molto equilibrata, risolta da due calci piazzati che hanno vanificato il gran lavoro svolto dai locali. Pronti via e sono i ragazzi di mister Fiorenzani ad iniziare nel modo migliore. AL 7' il Marciano però sblocca già il risultato: punizione dalla lunga distanza di Magi che, complice un tocco leggero ma determinante della barriera, finisce alle spalle di Ciabattini. Nonostante l'immediato svantaggio, il Monteriggioni ha la forza di reagire e prende subito in mano le redini del gioco, costruendo anche qualche azione degna di nota ma non finalizzata. Al 32' la formazione di mister Aurigi raddoppia cinicamente: punizione da posizione molto defilata, serie di batti e ribatti che finisce tra i piedi di Cappelli che spinge il pallone in rete per lo 0-2. Nella ripresa il Monteriggioni si spinge subito in avanti a caccia dell'episodio buono per riaprire la contesa. Nei primissimi minuti Criscenti serve Duranti che si presenta da solo in area ma perde il tempo per la conclusione permettendo il recupero a Siliberto. Al 10' la squadra di mister Fiorenzani ha l'opportunità più nitida per accorciare le distanze. Il signor Bentivedo infatti ravvisa gli estremi di un calcio di rigore dopo un intervento su Lombardini. Il tentativo di trasformazione di Maiorano viene però sventato da Siliberto. Dopo un comprensibile momento difficile, i padroni di casa vanno ancora vicini al gol con Duranti che, servito da Barbieri, viene chiuso da Barontini al momento del tiro. Proprio nel finale tornano a farsi vivi i ragazzi di Aurigi con Barucci che si gira bene in area ma spedisce fuori di poco. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Monteriggioni segnaliamo <b>Kheren </b>e <b>Barbieri</b>, nel Marciano Robur <b>Siliberto </b>e <b>Barucci</b>.