- Giovanissimi B
- Gracciano
-
4 - 1
- Mazzola Valdarbia
GRACCIANO: Lo Vetere, Salvadori, Rossi, Cano, Sherifi, Kamberaj, Nasca, Hoxhaj, Hodza, Bartalini N., Ulivelli. A disp.: Bartalini P., Frati, Bimaj, Soldi, Pinto, Mori, Farina. All.: Andrea Calonaci.
MAZZOLA VALD.: Pepi, Behari, Vicidomini, Ciacci, Seghedoni, Brandini, Ciribello, Morina, Ventrone, Niccolucci. A disp.: Caro, Bianciardi, Neri D., Neri F., Masini, Manasse, Bartolini. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Braccagni di Siena.
RETI: Ulivelli, Soldi, Bartalini, Hoxhay, Ciribello.
La prima giornata del 2017 vedeva il doppio incontro fra la prima e la seconda in classifica San Miniato-Marciano e tra le due terze Gracciano-Mazzola. Incontri che dovevano delineare anche le gerarchie per il prosieguo del campionato. Allo stesso tempo, escluso il San Miniato, le altre tre avrebbero dovuto tentare una vittoria per riaprirlo. Il responso è stato questo, il campionato è riaperto grazie al Marciano (nuovo capolista) e al Gracciano che si porta a tre punti dai neroverdi e mantiene intatto il distacco col Marciano. Altro discorso per il Mazzola che perdendo anche questo scontro diretto si chiama momentaneamente fuori dalla lotta. Nel freddo siberiano di Gracciano arriva il Mazzola, reduce da una buona serie di risultati, a sfidare i padroni di casa che nelle ultime giornate avevano stentato un po'. Sicuramente le vacanze hanno portato ai ragazzi di Calonaci una voglia superiore a quella di mister Bari visti poco mordaci e attivi. Parte forte il Gracciano: dopo un minuto pasticcio della difesa ospite e rete di Ulivelli da pochi passi. Il Gracciano costringe i senesi nella loro metà campo battendo una lunga serie di calci d'angolo costringendo Pepi a due buone parate. Nel momento in cui la sfuriata del Gracciano sembrava finita, l'arbitro concede una giusta punizione poco sopra la metà campo. Batte Hoxhay, il lento spiovente si insacca alle spalle di Pepi. Il Mazzola, sotto di due, prova una reazione, ma entrambe le sue punte sembrano inibite dal freddo e vengono ben controllate dai difensori del Gracciano. Il secondo tempo vede un Mazzola diverso, un po' più aggressivo e determinato ed un Gracciano apparentemente in difficoltà. Infatti Ciribello, che nel primo tempo non si era mai visto, si procura una punizione sul limite batte e segna accorciando le distanze. Ma è solo un fuoco di paglia, non basta al Mazzola una difesa che lotta ogni pallone e che riesce a limitare il capocannoniere Hodza. Infatti sugli sviluppi di un corner la palla attraversa la linea di porta e Soldi, tutto solo, insacca la terza rete. Non servono a Bari i nuovi ingressi in campo, il Mazzola non reagisce ed il Gracciano non ha più interesse a forzare. C'è spazio però per la quarta rete, ancor nell'area piccola in una splendida rovesciata, segna il numero 10 Bartalini. Termina 4-1 risultato giusto per quello detto prima: il Gracciano è una grande squadra che certamente può ambire alla vittoria finale disponendo di un organico valido e convinto dei propri mezzi, campionato ridimensionato per il mazzola che nelle sfide decisive fallisce e lo fa sopratutto con i suoi uomini più rappresentativi, si va a collocare nel resto del campionato con l'obbligo di crederci ed essere lì a cogliere i passi falsi degli altri. Complimenti al Gracciano.
Calciatoripiù: per il Mazzola Ciacci, Morina e Agostino, per il Gracciano Hoxhay, Bartalini e Cinci.
GRACCIANO: Lo Vetere, Salvadori, Rossi, Cano, Sherifi, Kamberaj, Nasca, Hoxhaj, Hodza, Bartalini N., Ulivelli. A disp.: Bartalini P., Frati, Bimaj, Soldi, Pinto, Mori, Farina. All.: Andrea Calonaci.<br >MAZZOLA VALD.: Pepi, Behari, Vicidomini, Ciacci, Seghedoni, Brandini, Ciribello, Morina, Ventrone, Niccolucci. A disp.: Caro, Bianciardi, Neri D., Neri F., Masini, Manasse, Bartolini. All.: Marco Bari.<br >
ARBITRO: Braccagni di Siena.<br >
RETI: Ulivelli, Soldi, Bartalini, Hoxhay, Ciribello.
La prima giornata del 2017 vedeva il doppio incontro fra la prima e la seconda in classifica San Miniato-Marciano e tra le due terze Gracciano-Mazzola. Incontri che dovevano delineare anche le gerarchie per il prosieguo del campionato. Allo stesso tempo, escluso il San Miniato, le altre tre avrebbero dovuto tentare una vittoria per riaprirlo. Il responso è stato questo, il campionato è riaperto grazie al Marciano (nuovo capolista) e al Gracciano che si porta a tre punti dai neroverdi e mantiene intatto il distacco col Marciano. Altro discorso per il Mazzola che perdendo anche questo scontro diretto si chiama momentaneamente fuori dalla lotta. Nel freddo siberiano di Gracciano arriva il Mazzola, reduce da una buona serie di risultati, a sfidare i padroni di casa che nelle ultime giornate avevano stentato un po'. Sicuramente le vacanze hanno portato ai ragazzi di Calonaci una voglia superiore a quella di mister Bari visti poco mordaci e attivi. Parte forte il Gracciano: dopo un minuto pasticcio della difesa ospite e rete di Ulivelli da pochi passi. Il Gracciano costringe i senesi nella loro metà campo battendo una lunga serie di calci d'angolo costringendo Pepi a due buone parate. Nel momento in cui la sfuriata del Gracciano sembrava finita, l'arbitro concede una giusta punizione poco sopra la metà campo. Batte Hoxhay, il lento spiovente si insacca alle spalle di Pepi. Il Mazzola, sotto di due, prova una reazione, ma entrambe le sue punte sembrano inibite dal freddo e vengono ben controllate dai difensori del Gracciano. Il secondo tempo vede un Mazzola diverso, un po' più aggressivo e determinato ed un Gracciano apparentemente in difficoltà. Infatti Ciribello, che nel primo tempo non si era mai visto, si procura una punizione sul limite batte e segna accorciando le distanze. Ma è solo un fuoco di paglia, non basta al Mazzola una difesa che lotta ogni pallone e che riesce a limitare il capocannoniere Hodza. Infatti sugli sviluppi di un corner la palla attraversa la linea di porta e Soldi, tutto solo, insacca la terza rete. Non servono a Bari i nuovi ingressi in campo, il Mazzola non reagisce ed il Gracciano non ha più interesse a forzare. C'è spazio però per la quarta rete, ancor nell'area piccola in una splendida rovesciata, segna il numero 10 Bartalini. Termina 4-1 risultato giusto per quello detto prima: il Gracciano è una grande squadra che certamente può ambire alla vittoria finale disponendo di un organico valido e convinto dei propri mezzi, campionato ridimensionato per il mazzola che nelle sfide decisive fallisce e lo fa sopratutto con i suoi uomini più rappresentativi, si va a collocare nel resto del campionato con l'obbligo di crederci ed essere lì a cogliere i passi falsi degli altri. Complimenti al Gracciano. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola <b>Ciacci, Morina</b> e <b>Agostino, </b>per il Gracciano <b>Hoxhay, Bartalini</b> e <b>Cinci</b>.