- Esordienti GIR.A
- Poggio a Caiano
-
6 - 1
- Paperino San Giorgio
POGGIO A CAIANO: D'Amato, Magazzini, Baldini, Biscardi, Cappellini, Spinelli, Fissi, Parretti, Trabucchi, Crabu, Calosi. A disp.: Catarzi, Agnolucci, Bettarel, Delli, Fosini, Pedini, Villeco. All: Borsacchi Matteo.
PSG 2014: Fabozzi, Baroncelli M., Bursuc, Vetrano, Saracino, Coverini, Sgroi, Baroncelli N., Pasquali, Gregorio, Giusti. A disp.: Moccia, Buttafuoco, Yang, Lastrucci, Marchese, Cannuzzo. All.: Turano Fabio.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato.
RETI: 1' e 6' Crabu, 9' e 57' Calosi, 11' Fissi, 39' Agnolucci, 43' Coverini.
NOTE. Parziali: 4-0; 1-0; 1-1. Figc: 3-1
Il Poggio a Caiano chiude la partita con un gran primo tempo, il Psg, in pratica, si presenta in campo con un tempo di ritardo perché nel secondo e nel terzo tempo crea vari problemi alla difesa avversaria. Parte subito forte la squadra di casa e dopo appena un minuto si porta in vantaggio: Crabu scappa via sulla destra, supera un avversario e con un tiro cross batte Fabozzi. Passano pochi minuti e sono ancora i locali ad andare vicino al gol con Trabucchi che viene lanciato dalle retrovie, supera in velocità il diretto marcatore e si presenta davanti a Fabozzi che però esce bene e toglie la palla dai piedi dell'attaccante. Al 6' i gol di vantaggio diventano due: punizione dalla sinistra calciata da Parretti, difesa che non riesce a liberare e si crea una mischia che viene risolta da Crabu abile a trovare l'angolo giusto. Psg che accusa il colpo e nel giro di due minuti subisce altri due gol: il primo lo mette a segno Calosi che raccoglie una corta respinta della difesa e dalla sinistra fa partire un gran tiro che termina la sua corsa alle spalle di Fabozzi, per il secondo invece il protagonista è Fissi che riceve al limite dell'area da Calosi, trova lo spazio per il tiro e trova l'angolo giusto che batte l'estremo difensore ospite. Termina il primo tempo con il punteggio di quattro a zero. La ripresa si apre con gli ospiti che entrano in campo con un altro spirito e creano subito una palla gol con Pasquali che lavora un buon pallone al limite dell'area e tira ma Catarzi è ben posizionato e blocca in due tempi. Passano pochi minuti ed è ancora la squadra allenata da mister Turano a farsi vedere in avanti: azione prolungata sulla destra da parte di Pasquali che trova lo spazio per il cross e mette al centro per Marchese che però non riesce a calciare a palla arriva a Giusti che senza pensarci due volte spara in porta ma Catarzi è sulla traiettoria e devia in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina la palla arriva a Sgroi che prova il tiro cross dalla sinistra che però non è fortunato e termina alto sopra la traversa. Poggio a Caiano che però quando attacca fa male e a un minuto dalla fine del primo tempo segna il quinto gol: Calosi porta palla centralmente e serve in profondità Agnolucci che rientra sul destro e piazza il tiro alle spalle del portiere. L'ultimo terzo si apre con il gol meritato del Paperino: cross dalla destra di Gregorio, difesa che non riesce a liberare e Coverini che arriva il corsa e batte D'Amato. Locali che però ricominciano a giocare con Crabu che lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, salta due avversari e calcia ma Fabozzi è ben posizionato e devia sul palo, arriva Trabucchi che deposita in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. A tre minuti dal termine la squadra di casa segna il sesto gol con Calosi che segna un gol fotocopia al primo cioè con un preciso tiro dalla sinistra. Termina anche la terza frazione che tra le tre è la più equilibrata con attacchi da ambe le parti.
Calciatoripiù: Calosi (Poggio a Caiano) segna una doppietta e crea pericoli costanti alla difesa di casa. Sgroi (Psg) buona tecnica, sempre in posizione.
Giovanni Caligiuri
POGGIO A CAIANO: D'Amato, Magazzini, Baldini, Biscardi, Cappellini, Spinelli, Fissi, Parretti, Trabucchi, Crabu, Calosi. A disp.: Catarzi, Agnolucci, Bettarel, Delli, Fosini, Pedini, Villeco. All: Borsacchi Matteo. <br >PSG 2014: Fabozzi, Baroncelli M., Bursuc, Vetrano, Saracino, Coverini, Sgroi, Baroncelli N., Pasquali, Gregorio, Giusti. A disp.: Moccia, Buttafuoco, Yang, Lastrucci, Marchese, Cannuzzo. All.: Turano Fabio.<br >
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato. <br >
RETI: 1' e 6' Crabu, 9' e 57' Calosi, 11' Fissi, 39' Agnolucci, 43' Coverini.<br >NOTE. Parziali: 4-0; 1-0; 1-1. Figc: 3-1
Il Poggio a Caiano chiude la partita con un gran primo tempo, il Psg, in pratica, si presenta in campo con un tempo di ritardo perché nel secondo e nel terzo tempo crea vari problemi alla difesa avversaria. Parte subito forte la squadra di casa e dopo appena un minuto si porta in vantaggio: Crabu scappa via sulla destra, supera un avversario e con un tiro cross batte Fabozzi. Passano pochi minuti e sono ancora i locali ad andare vicino al gol con Trabucchi che viene lanciato dalle retrovie, supera in velocità il diretto marcatore e si presenta davanti a Fabozzi che però esce bene e toglie la palla dai piedi dell'attaccante. Al 6' i gol di vantaggio diventano due: punizione dalla sinistra calciata da Parretti, difesa che non riesce a liberare e si crea una mischia che viene risolta da Crabu abile a trovare l'angolo giusto. Psg che accusa il colpo e nel giro di due minuti subisce altri due gol: il primo lo mette a segno Calosi che raccoglie una corta respinta della difesa e dalla sinistra fa partire un gran tiro che termina la sua corsa alle spalle di Fabozzi, per il secondo invece il protagonista è Fissi che riceve al limite dell'area da Calosi, trova lo spazio per il tiro e trova l'angolo giusto che batte l'estremo difensore ospite. Termina il primo tempo con il punteggio di quattro a zero. La ripresa si apre con gli ospiti che entrano in campo con un altro spirito e creano subito una palla gol con Pasquali che lavora un buon pallone al limite dell'area e tira ma Catarzi è ben posizionato e blocca in due tempi. Passano pochi minuti ed è ancora la squadra allenata da mister Turano a farsi vedere in avanti: azione prolungata sulla destra da parte di Pasquali che trova lo spazio per il cross e mette al centro per Marchese che però non riesce a calciare a palla arriva a Giusti che senza pensarci due volte spara in porta ma Catarzi è sulla traiettoria e devia in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina la palla arriva a Sgroi che prova il tiro cross dalla sinistra che però non è fortunato e termina alto sopra la traversa. Poggio a Caiano che però quando attacca fa male e a un minuto dalla fine del primo tempo segna il quinto gol: Calosi porta palla centralmente e serve in profondità Agnolucci che rientra sul destro e piazza il tiro alle spalle del portiere. L'ultimo terzo si apre con il gol meritato del Paperino: cross dalla destra di Gregorio, difesa che non riesce a liberare e Coverini che arriva il corsa e batte D'Amato. Locali che però ricominciano a giocare con Crabu che lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, salta due avversari e calcia ma Fabozzi è ben posizionato e devia sul palo, arriva Trabucchi che deposita in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. A tre minuti dal termine la squadra di casa segna il sesto gol con Calosi che segna un gol fotocopia al primo cioè con un preciso tiro dalla sinistra. Termina anche la terza frazione che tra le tre è la più equilibrata con attacchi da ambe le parti. <b>
Calciatoripiù: Calosi </b>(Poggio a Caiano) segna una doppietta e crea pericoli costanti alla difesa di casa. <b>Sgroi </b>(Psg) buona tecnica, sempre in posizione.
Giovanni Caligiuri