- Esordienti GIR.A
- San Giusto
-
2 - 0
- Seano 1948
SAN GIUSTO: Todde, Rognoni, Lazzarelli, Bitraj, Gori, Ridolfi, Biondi, Maccelli, Amerini, Bini, Devollaj, Volpini, Ulivi, Sirna, Memisha, Scotton, Biliotti, Avdiaj. All.: Federico Carlesi.
SEANO 1948: Nardi, Matteini, Manfredi, Lombardi, Rocconi, Benucci, Bigi, Giusti, Michelozzi, Simeone, Ciobotea, Vacaroiu, Di Blasi.
All.: Claudio Latini.
ARBITRO: Rizzo di Prato
RETI: 26' Avdiaj, 53' Bini.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 1-0. Figc: 3-1
Vittoria importante quella del San Giusto, che in casa riesce a battere il Seano per 2-0, mantenendo il primo posto in classifica. Durante il primo tempo gli ospiti riescono a tener testa alla capolista, che cerca più volte di segnare, come al 10' quando si fa avanti con Ridolfi che prova il tiro dalla metà campo, ma prende la traversa. Al 18' è la volta di Devollaj che, trovatosi libero in posizione centrale, cerca il tiro parato da Nardi; al 20' Amerini tira una punizione direttamente in porta, ma nulla di fatto. Nel secondo tempo arriva il primo gol per i padroni di casa: Biliotti trovatosi al limite dell'area, calcia in rete (6'), il portiere sembra aver parato, ma il pallone gli sfugge fra le mani e finisce dritto in rete (da segnalare che Nardi aveva il sole contro). Il Seano cerca di controbattere con i tentativi di Rocconi e Benucci, ma il portiere di casa si fa sempre trovare preparato. Il predominio del San Giusto è ormai palese, Amerini al centrocampo è scattante ed effettua varie entrate filtranti che trascinano la squadra quasi sempre nella metà campo avversaria. Al 16' sempre Amerini cerca di concludere in porta, ma la traiettoria è troppo alta, mentre al 18' serve astutamente Memisha che, però, non riesce a trovare il gol. Nel terzo tempo la partita si accende nel finale, soprattutto nei toni. Ma andiamo per ordine: il sole finalmente tramonta ed entrambe le squadre riescono ad avere una visibilità migliore. Nonostante ciò è sempre il San Giusto che mantiene il dominio del gioco. Al 2' il team di casa si fa pericoloso con Bini che dribbla gli avversari, ma non conclude in porta. Subito dopo (4') è la volta di Lazzarelli che spreca un'occasione: Amerini lo serve abilmente sulla fascia sinistra, Lazzarelli si trova smarcato, di fronte ai pali col portiere uscito per intervenire sul pallone, ma sbaglia traiettoria. Amerini continua ad essere in partita e stavolta serve bene Scotton che ,trovatosi in area di rigore, non riesce a mettere dentro. La seconda rete arriva poco più tardi (13') quando Maccelli su calcio d'angolo tira teso in area di rigore, dove trova Bini che al volo riesce a mettere in rete una bella palla. È al 14'che il match prende una brutta piega. L'arbitro non fischia una probabile azione fallosa e Devollaj (giallorosso) e Lombardi (gialloverde) cominciano a spintonarsi violentemente. Il direttore di gara giustamente espelle entrambi e, poco dopo, un altro cartellino rosso è verso la panchina del Seano, dove l'allenatore Latini si fa buttare fuori per protesta. Le battute finali non regalano azioni interessanti. L'incontro termina con la vittoria del San Giusto e l'esultanza finale dei giocatori, che intonano cori da stadio. Il Seano torna a casa con un po' d'amaro in bocca. Calciatorepiù: Amerini per il San Giusto.
Caterina Cappellini
SAN GIUSTO: Todde, Rognoni, Lazzarelli, Bitraj, Gori, Ridolfi, Biondi, Maccelli, Amerini, Bini, Devollaj, Volpini, Ulivi, Sirna, Memisha, Scotton, Biliotti, Avdiaj. All.: Federico Carlesi.<br >SEANO 1948: Nardi, Matteini, Manfredi, Lombardi, Rocconi, Benucci, Bigi, Giusti, Michelozzi, Simeone, Ciobotea, Vacaroiu, Di Blasi.<br >All.: Claudio Latini.<br >
ARBITRO: Rizzo di Prato<br >
RETI: 26' Avdiaj, 53' Bini.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 1-0. Figc: 3-1
Vittoria importante quella del San Giusto, che in casa riesce a battere il Seano per 2-0, mantenendo il primo posto in classifica. Durante il primo tempo gli ospiti riescono a tener testa alla capolista, che cerca più volte di segnare, come al 10' quando si fa avanti con Ridolfi che prova il tiro dalla metà campo, ma prende la traversa. Al 18' è la volta di Devollaj che, trovatosi libero in posizione centrale, cerca il tiro parato da Nardi; al 20' Amerini tira una punizione direttamente in porta, ma nulla di fatto. Nel secondo tempo arriva il primo gol per i padroni di casa: Biliotti trovatosi al limite dell'area, calcia in rete (6'), il portiere sembra aver parato, ma il pallone gli sfugge fra le mani e finisce dritto in rete (da segnalare che Nardi aveva il sole contro). Il Seano cerca di controbattere con i tentativi di Rocconi e Benucci, ma il portiere di casa si fa sempre trovare preparato. Il predominio del San Giusto è ormai palese, Amerini al centrocampo è scattante ed effettua varie entrate filtranti che trascinano la squadra quasi sempre nella metà campo avversaria. Al 16' sempre Amerini cerca di concludere in porta, ma la traiettoria è troppo alta, mentre al 18' serve astutamente Memisha che, però, non riesce a trovare il gol. Nel terzo tempo la partita si accende nel finale, soprattutto nei toni. Ma andiamo per ordine: il sole finalmente tramonta ed entrambe le squadre riescono ad avere una visibilità migliore. Nonostante ciò è sempre il San Giusto che mantiene il dominio del gioco. Al 2' il team di casa si fa pericoloso con Bini che dribbla gli avversari, ma non conclude in porta. Subito dopo (4') è la volta di Lazzarelli che spreca un'occasione: Amerini lo serve abilmente sulla fascia sinistra, Lazzarelli si trova smarcato, di fronte ai pali col portiere uscito per intervenire sul pallone, ma sbaglia traiettoria. Amerini continua ad essere in partita e stavolta serve bene Scotton che ,trovatosi in area di rigore, non riesce a mettere dentro. La seconda rete arriva poco più tardi (13') quando Maccelli su calcio d'angolo tira teso in area di rigore, dove trova Bini che al volo riesce a mettere in rete una bella palla. È al 14'che il match prende una brutta piega. L'arbitro non fischia una probabile azione fallosa e Devollaj (giallorosso) e Lombardi (gialloverde) cominciano a spintonarsi violentemente. Il direttore di gara giustamente espelle entrambi e, poco dopo, un altro cartellino rosso è verso la panchina del Seano, dove l'allenatore Latini si fa buttare fuori per protesta. Le battute finali non regalano azioni interessanti. L'incontro termina con la vittoria del San Giusto e l'esultanza finale dei giocatori, che intonano cori da stadio. Il Seano torna a casa con un po' d'amaro in bocca. <b>Calciatorepiù: Amerini</b> per il San Giusto.
Caterina Cappellini