- Allievi B
- Asta
-
3 - 0
- Policras Sovicille
ASTA: Hiseni, Rubbioli, Maltese, Borgogni, Borsa, Donati, Giachetti, Brogi, Aga, Daniello, Possumato. A disp.: Bindi, Derios, Benjan, Amarabon, Bartalini, Azzurrini, Zeffiro. All.: Biancucci
POLICRAS: Minucci, Coco, Petri, Banushai, Alfano, Lani, Cipriani, Senesi, Bazda, Atlabachew, Virga. A disp.: Salvi, Cipriani, Lorenzini. All.: Aldinucci.
RETI: Giachetti, Daniello, Brogi.
All'Artemio Franchi di Castelnuovo Berardenga si è disputata la partita valevole per il campionato Allievi B tra Asta e Policras, due squadre che vengono da un campionato fin qui con alti e bassi e che cercano una svolta decisiva: i ragazzi arancioblu di mister Paolo Biancucci vogliono la terza vittoria consecutiva per dare una continuità ed un senso all'attento lavoro che l'esperto e bravo mister sta dando ai propri giocatori, di contro la Policras di mister Aldinucci cerca la prima vittoria in campionato anche per festeggiare in degno modo il navigato trainer subentrato da poco sulla panchina. Le due squadre nei primi venti minuti cercano di studiarsi per trovare gli spiragli giusti per far male all'avversario senza però creare veri pericoli agli estremi difensori: la svolta della partita è dettata da un cambio campo del capitano Brogi che va a pescare Giachetti con un lancio di trenta metri e quest'ultimo, dopo aver controllato in maniera perfetta la sfera, salta il proprio diretto avversario e con un preciso tiro nell'angolino porta in vantaggio la propria squadra. Il colpo di grazia alle speranze della Policras la dà una punizione di Daniello che coglie l'incrocio dei pali con un' autentica pennellata d'autore. Al 35', sul finire del tempo, l'arbitro sorvola in maniera evidente su di un fallo da rigore commesso sul numero sette locale dopo che aveva saltato due avversari in piena area di rigore. La seconda frazione di gioco è caratterizzata da una superiorità dell'Asta: tranne in un'occasione dove Virga sbaglia a tu per tu col portiere, il risultato non è mai in discussione, anzi una maggiore cattiveria agonistica avrebbe permesso al Taverne di uscire dal campo con un risultato più rotondo dello stesso 3-0 giunto al ventesimo del secondo tempo grazie ad una giocata di Brogi che con un tiro dai trenta metri mette la sfera sotto l'incrocio dei pali. A seguire sono state diverse le situazione per i ragazzi di Biancucci che avrebbero potuto portare ad altre reti, ma sia per la troppa precipitazione o per la bravura degli avversari, questo non e' avvenuto. Per la Policras un complimento va al gruppo che sicuramente troverà il risultato quanto prima seguendo le direttive di mister Aldinucci. Per l'Asta veramente granitica la difesa guidata da Borsa, Donati e Rubbioli che hanno reso inoperoso il lavoro dei loro portieri, infine ottima la prova di Daniello e Brogi che con la collaborazione dei loro compagni hanno regalato ottime giocate.
M.B.
ASTA: Hiseni, Rubbioli, Maltese, Borgogni, Borsa, Donati, Giachetti, Brogi, Aga, Daniello, Possumato. A disp.: Bindi, Derios, Benjan, Amarabon, Bartalini, Azzurrini, Zeffiro. All.: Biancucci <br >POLICRAS: Minucci, Coco, Petri, Banushai, Alfano, Lani, Cipriani, Senesi, Bazda, Atlabachew, Virga. A disp.: Salvi, Cipriani, Lorenzini. All.: Aldinucci. <br >
RETI: Giachetti, Daniello, Brogi.
All'Artemio Franchi di Castelnuovo Berardenga si è disputata la partita valevole per il campionato Allievi B tra Asta e Policras, due squadre che vengono da un campionato fin qui con alti e bassi e che cercano una svolta decisiva: i ragazzi arancioblu di mister Paolo Biancucci vogliono la terza vittoria consecutiva per dare una continuità ed un senso all'attento lavoro che l'esperto e bravo mister sta dando ai propri giocatori, di contro la Policras di mister Aldinucci cerca la prima vittoria in campionato anche per festeggiare in degno modo il navigato trainer subentrato da poco sulla panchina. Le due squadre nei primi venti minuti cercano di studiarsi per trovare gli spiragli giusti per far male all'avversario senza però creare veri pericoli agli estremi difensori: la svolta della partita è dettata da un cambio campo del capitano Brogi che va a pescare Giachetti con un lancio di trenta metri e quest'ultimo, dopo aver controllato in maniera perfetta la sfera, salta il proprio diretto avversario e con un preciso tiro nell'angolino porta in vantaggio la propria squadra. Il colpo di grazia alle speranze della Policras la dà una punizione di Daniello che coglie l'incrocio dei pali con un' autentica pennellata d'autore. Al 35', sul finire del tempo, l'arbitro sorvola in maniera evidente su di un fallo da rigore commesso sul numero sette locale dopo che aveva saltato due avversari in piena area di rigore. La seconda frazione di gioco è caratterizzata da una superiorità dell'Asta: tranne in un'occasione dove Virga sbaglia a tu per tu col portiere, il risultato non è mai in discussione, anzi una maggiore cattiveria agonistica avrebbe permesso al Taverne di uscire dal campo con un risultato più rotondo dello stesso 3-0 giunto al ventesimo del secondo tempo grazie ad una giocata di Brogi che con un tiro dai trenta metri mette la sfera sotto l'incrocio dei pali. A seguire sono state diverse le situazione per i ragazzi di Biancucci che avrebbero potuto portare ad altre reti, ma sia per la troppa precipitazione o per la bravura degli avversari, questo non e' avvenuto. Per la Policras un complimento va al gruppo che sicuramente troverà il risultato quanto prima seguendo le direttive di mister Aldinucci. Per l'Asta veramente granitica la difesa guidata da <b>Borsa, Donati e Rubbioli</b> che hanno reso inoperoso il lavoro dei loro portieri, infine ottima la prova di <b>Daniello e Brogi</b> che con la collaborazione dei loro compagni hanno regalato ottime giocate.
M.B.