- Allievi Provinciali
- Gracciano
-
3 - 0
- Policras Sovicille
GRACCIANO: Cuccìa, Borgianni, Pacella, Ticci, Pace, Rollo, Pezone, Masini, Cirillo, Fusco, Panerai. A disp.: Ricci, Moreno, D'Angelo, Fazzuoli M., Fazzuoli N., Biacco, Oliveri. All.: Buini.
POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Bianciardi, Nannini, Pepi, Giovannoni, Cappelli Sasson, Joosten, Aldinucci, Taccini, Turbanti, Gurgujka. A disp.: Pallassini, Costantini, Marzotti, Banushaj, Petri. All.: Cavallini.
ARBITRO: Sig. Cavini di Siena.
RETI: 28' Fusco, 51' Cirillo, 64' rig. Ticci.
Buona la prima per il Gracciano che, nonostante la rosa composta da quasi tutti ragazzi del '97, tenterà di bissare l'impresa della passata stagione per permettere al Gracciano di tornare (meritatamente considerando gli ultimi anni) a competere nel campionato regionale. messa da parte presto la timidezza di inizio gara, i locali ci provano subito all'8' con Cirillo che, dopo aver fatto fuori il diretto avversario, spara alto da buona posizione. Il numero nove graccianese fallisce un'altra opportunità cinque minuti più tardi: servito da ottimo assist filtrante di Fusco, Cirillo si trova a tu per tu col portiere che chiude lo specchio con un'uscita tempestiva. La Policras si vede solo al 18': Pepi ruba palla sulla trequarti e calcia dalla distanza; Cuccìa blocca sicuro. Dopo il 20' il Gracciano inizia a fare sul serio: al 23' Pezone cambia passo, semina un paio di avversari e serve in area Fusco che da posizione defilata lascia partire un bel diagonale respinto da Voltolini; tre minuti dopo Fusco, stavolta servito da Panerai, cerca nuovamente il gol ma dal limite dell'area manda di poco a lato. L'esultanza dell'attaccante è rimandata di poco: al 28' infatti, dopo un cross dalla sinistra di Panerai, il numero dieci locale riesce a trovare lo spazio per il tiro insaccando alle spalle del portiere con una bella girata. La rete realizzata carica Fusco che al 34', dopo un sombrero sulla trequarti, confeziona uno splendido assist per Pezone che però non riesce a firmare la rete personale. L'ultima emozione di questo primo tempo arriva al 36': gran lancio di Rollo, cross al volo di Panerai e bella girata di Fusco respinta dal portiere. Anche ad inizio ripresa gli undici di mister Buini continuano a pressare: al 45' Rollo tocca per Fusco che con un tiro al giro accarezza la parte superiore della traversa. Finalmente, al 51', arriva il meritato raddoppio: Rollo avanza a testa alta, entra in area ed appoggia a Cirillo che con un gran sinistro trafigge il portiere (palo-gol). Sulle ali dell'entusiasmo, al 64' arriva anche il gol della sicurezza: il neo entrato D'Angelo viene atterrato in area ospite; l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore trasformato da capitan Ticci che corona così l'ottima prestazione personale. Il tiro dalla distanza di Biacco (palla a fil di palo) al minuto 73 cala il sipario su questo match ampiamente dominato dal Gracciano.
Calciatoripiù: Nel Gracciano, nell'ottima prova corale, si sono messi in evidenza Ticci al centro della difesa e Borgianni che, schierato nel ruolo di terzino, ha macinato chilometri sulla corsia di destra. nell'opaca prova della Policras l'unico che ha tentato di creare qualcosa è stato il centrocampista Pepi.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cuccìa, Borgianni, Pacella, Ticci, Pace, Rollo, Pezone, Masini, Cirillo, Fusco, Panerai. A disp.: Ricci, Moreno, D'Angelo, Fazzuoli M., Fazzuoli N., Biacco, Oliveri. All.: Buini. <br >POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Bianciardi, Nannini, Pepi, Giovannoni, Cappelli Sasson, Joosten, Aldinucci, Taccini, Turbanti, Gurgujka. A disp.: Pallassini, Costantini, Marzotti, Banushaj, Petri. All.: Cavallini.<br >
ARBITRO: Sig. Cavini di Siena.<br >
RETI: 28' Fusco, 51' Cirillo, 64' rig. Ticci.
Buona la prima per il Gracciano che, nonostante la rosa composta da quasi tutti ragazzi del '97, tenterà di bissare l'impresa della passata stagione per permettere al Gracciano di tornare (meritatamente considerando gli ultimi anni) a competere nel campionato regionale. messa da parte presto la timidezza di inizio gara, i locali ci provano subito all'8' con Cirillo che, dopo aver fatto fuori il diretto avversario, spara alto da buona posizione. Il numero nove graccianese fallisce un'altra opportunità cinque minuti più tardi: servito da ottimo assist filtrante di Fusco, Cirillo si trova a tu per tu col portiere che chiude lo specchio con un'uscita tempestiva. La Policras si vede solo al 18': Pepi ruba palla sulla trequarti e calcia dalla distanza; Cuccìa blocca sicuro. Dopo il 20' il Gracciano inizia a fare sul serio: al 23' Pezone cambia passo, semina un paio di avversari e serve in area Fusco che da posizione defilata lascia partire un bel diagonale respinto da Voltolini; tre minuti dopo Fusco, stavolta servito da Panerai, cerca nuovamente il gol ma dal limite dell'area manda di poco a lato. L'esultanza dell'attaccante è rimandata di poco: al 28' infatti, dopo un cross dalla sinistra di Panerai, il numero dieci locale riesce a trovare lo spazio per il tiro insaccando alle spalle del portiere con una bella girata. La rete realizzata carica Fusco che al 34', dopo un sombrero sulla trequarti, confeziona uno splendido assist per Pezone che però non riesce a firmare la rete personale. L'ultima emozione di questo primo tempo arriva al 36': gran lancio di Rollo, cross al volo di Panerai e bella girata di Fusco respinta dal portiere. Anche ad inizio ripresa gli undici di mister Buini continuano a pressare: al 45' Rollo tocca per Fusco che con un tiro al giro accarezza la parte superiore della traversa. Finalmente, al 51', arriva il meritato raddoppio: Rollo avanza a testa alta, entra in area ed appoggia a Cirillo che con un gran sinistro trafigge il portiere (palo-gol). Sulle ali dell'entusiasmo, al 64' arriva anche il gol della sicurezza: il neo entrato D'Angelo viene atterrato in area ospite; l'arbitro non ha dubbi e concede il rigore trasformato da capitan Ticci che corona così l'ottima prestazione personale. Il tiro dalla distanza di Biacco (palla a fil di palo) al minuto 73 cala il sipario su questo match ampiamente dominato dal Gracciano. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Gracciano, nell'ottima prova corale, si sono messi in evidenza <b>Ticci </b>al centro della difesa e <b>Borgianni </b>che, schierato nel ruolo di terzino, ha macinato chilometri sulla corsia di destra. nell'opaca prova della Policras l'unico che ha tentato di creare qualcosa è stato il centrocampista <b>Pepi</b>.
Matteo Donatini