- Giovanissimi Provinciali
- Torrita
-
1 - 1
- Monteriggioni
TORRITA: Pascale, Tupo, Caiazza, Colombo, Del santo, Maritato, Mohamed, Parente, Chiboub, Maccioni, Pasquini. A disp.: Cherubini, D'Amico, Castagliola, Menditto, Coletti, Orsino, Attempati. All.: Claudio Pacciani.
MONTERIGGIONI: Pieroni, Tanganelli (60' Capitani), Viti, Castiglione M., Romani, Di Cioccio (54' Parasiliti), Rodriguez (36' Di Cecca, 69' Monari), Cesarini, Ferretta (52' Ragni), D Feraudo, Finucci (45' Nicolella). All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: 50' Di Cecca, 66' Maccioni.
Termina in parità fra Torrita e Monteriggioni, una partita condizionata anche dalle non perfette condizioni del campo. Iniziano forte i padroni di casa con Mohamed che fa valere il suo fisico e Chiboub, sicuramente l'elemento con più tecnica tra i suoi, ma la difesa ospite anche se in affanno si salva ma non riuscendo mai a far ripartire la propria manovra. Nonostante il predominio il Torrita non trova conclusioni pericolose e con il passare dei minuti anche il Monteriggioni si affaccia in avanti cercando di sfruttare la velocità di Rodriguez che però non trova mai lo spunto ben marcato da Del Santo. Le due squadre si affrontano a centrocampo e nel primo tempo si segnala un'occasione per Chiboub che si libera del proprio avversario ma, entrato in area, viene contrastato al momento del tiro. Nel finale del primo gli ospiti si fanno più intraprendenti e Finucci costringe la difesa a recuperi in affanno. Da segnalare, sempre per il Monteriggioni, uno spunto di Ferretta che si libera bene di due avversari ma viene fermato in angolo. Nella ripresa gli ospiti riescono a tenere alto il proprio pressing e iniziano a manovrare a centrocampo, cercando il nuovo entrato Di Cecca che non riesce a trovare lo spazio per il tiro. Poi al 50' quando con un'ottima trama a centrocampo Ragni si trova al limite dell'area, dribbling secco e assist per Di cecca che non sbaglia portando in vantaggio il Monteriggioni. Il Torrita prova a reagire ma solo Chiboub sembra in grado di creare pericoli e risulta spesso troppo isolato in avanti mentre gli ospiti continuano ad attaccare in contropiede ed è nuovamente Ragni che sfugge sulla fascia e mette al centro per l'accorrente Di cecca il quale, trattenuto per la maglia, cade in area: per l'arbitro non è fallo. Al 66' Pasquini supera in velocità il proprio avversario che lo tocca mandandolo a terra e stavolta l'arbitro concede il rigore e, forse troppo fiscalmente, tira fuori un cartellino rosso: Maccioni va alla battuta e di potenza segna il pareggio per la propria squadra. Gli ospiti, nonostante siano in dieci, provano a reagire ed al 70' Cesarini colpisce la traversa su punizione con la difesa che si salva in angolo, poi all'ultimo minuto di recupero ancora Cesarini che mette al centro dove Castiglione non trova l'impatto con la palla e la partita termina con il punteggio di 1-1.
Calciatoripiù. Per il Torrita Chiboub e Del Santo, per il Monteriggioni Viti e Cesarini.
TORRITA: Pascale, Tupo, Caiazza, Colombo, Del santo, Maritato, Mohamed, Parente, Chiboub, Maccioni, Pasquini. A disp.: Cherubini, D'Amico, Castagliola, Menditto, Coletti, Orsino, Attempati. All.: Claudio Pacciani.<br >MONTERIGGIONI: Pieroni, Tanganelli (60' Capitani), Viti, Castiglione M., Romani, Di Cioccio (54' Parasiliti), Rodriguez (36' Di Cecca, 69' Monari), Cesarini, Ferretta (52' Ragni), D Feraudo, Finucci (45' Nicolella). All.: Andrea Zanchi.<br >
ARBITRO: Scattino di Siena.<br >
RETI: 50' Di Cecca, 66' Maccioni.
Termina in parità fra Torrita e Monteriggioni, una partita condizionata anche dalle non perfette condizioni del campo. Iniziano forte i padroni di casa con Mohamed che fa valere il suo fisico e Chiboub, sicuramente l'elemento con più tecnica tra i suoi, ma la difesa ospite anche se in affanno si salva ma non riuscendo mai a far ripartire la propria manovra. Nonostante il predominio il Torrita non trova conclusioni pericolose e con il passare dei minuti anche il Monteriggioni si affaccia in avanti cercando di sfruttare la velocità di Rodriguez che però non trova mai lo spunto ben marcato da Del Santo. Le due squadre si affrontano a centrocampo e nel primo tempo si segnala un'occasione per Chiboub che si libera del proprio avversario ma, entrato in area, viene contrastato al momento del tiro. Nel finale del primo gli ospiti si fanno più intraprendenti e Finucci costringe la difesa a recuperi in affanno. Da segnalare, sempre per il Monteriggioni, uno spunto di Ferretta che si libera bene di due avversari ma viene fermato in angolo. Nella ripresa gli ospiti riescono a tenere alto il proprio pressing e iniziano a manovrare a centrocampo, cercando il nuovo entrato Di Cecca che non riesce a trovare lo spazio per il tiro. Poi al 50' quando con un'ottima trama a centrocampo Ragni si trova al limite dell'area, dribbling secco e assist per Di cecca che non sbaglia portando in vantaggio il Monteriggioni. Il Torrita prova a reagire ma solo Chiboub sembra in grado di creare pericoli e risulta spesso troppo isolato in avanti mentre gli ospiti continuano ad attaccare in contropiede ed è nuovamente Ragni che sfugge sulla fascia e mette al centro per l'accorrente Di cecca il quale, trattenuto per la maglia, cade in area: per l'arbitro non è fallo. Al 66' Pasquini supera in velocità il proprio avversario che lo tocca mandandolo a terra e stavolta l'arbitro concede il rigore e, forse troppo fiscalmente, tira fuori un cartellino rosso: Maccioni va alla battuta e di potenza segna il pareggio per la propria squadra. Gli ospiti, nonostante siano in dieci, provano a reagire ed al 70' Cesarini colpisce la traversa su punizione con la difesa che si salva in angolo, poi all'ultimo minuto di recupero ancora Cesarini che mette al centro dove Castiglione non trova l'impatto con la palla e la partita termina con il punteggio di 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Torrita <b>Chiboub </b>e <b>Del Santo</b>, per il Monteriggioni <b>Viti </b>e <b>Cesarini</b>.