- Giovanissimi B Prof.
- Gavorrano
-
2 - 1
- Prato
GAVORRANO: Dani, Sassetti, Schiavo, Facondini, Di Monaco, Scotti, Pastina, Scotto, Lopez, Romualdi, Lucarelli. Entrati: Terni, Mormone, Franci, Pecchi, Giacalone. All.: Maurizio Leone.
PRATO: Girardi, Magni, Cellai, Benvenuti, Tarantino, Coscione, Corti, Marseglia, Martinelli, Taddeo, Pratesi. Entrati: Dani, Drago, Mancino, Lenzi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Limosani di Grosseto.
RETI: 10' Romualdi, 15' Lucarelli, 28' Marseglia
Una bella partita tra Gavorrano e Prato, intensa ed emozionante, si risolve in favore dei padroni di casa di Maurizio Leone, che si confermano come una delle rivelazioni di questo campionato. Nel primo tempo i padroni di casa giocano molto bene: ben disposti in campo da Leone, i locali chiudono ogni varco agli ospiti, costruiscono belle manovre e si affacciano minacciosamente in avanti. Il risultato si sblocca con Romualdi, che riceve palla su un fallo laterale, si gira ed insacca alle spalle di Girardi la rete dell'uno a zero. Passano cinque minuti e i ragazzi di casa raddoppiano: Lopez serve Lucarelli che, solo davanti al portiere, insacca la rete che vale il due a zero. Nonostante il tentativo di reazione dei bravi ragazzi di Safina, la prima frazione si chiude sul due a zero per il Gavorrano. Nel secondo tempo la squadra di casa parte meno arrembante, anche per merito di un bel Prato che alza il proprio baricentro e si affaccia minacciosamente in avanti. Il risultato cambia grazie ad un calcio di punizione di Marseglia, Terni non riesce ad arrivare sulla conclusione e la sfera si insacca in rete. Nel terzo tempo si registrano tanti rovesciamenti di fronte e la gara è aperta e qualsiasi risultato. L'occasione migliore per i locali capita a Mormone che, giunto a tu per tu col portiere, non riesce ad insaccare; sul capovolgimento di fronte c'è tempo anche per una bella occasione per i lanieri che però non riescono a trovare il due a due e la gara si chiude tra l'esultanza dei padroni di casa che festeggiano la settima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: il migliore in campo è Facondini, che ha dato intensità, qualità e quantità in mezzo al campo insieme a Romualdi; bravo anche Lopez, nelle vesti di suggeritore; nel Prato molto buone le prove di Taddeo, Marseglia e Benvenuti.
GAVORRANO: Dani, Sassetti, Schiavo, Facondini, Di Monaco, Scotti, Pastina, Scotto, Lopez, Romualdi, Lucarelli. Entrati: Terni, Mormone, Franci, Pecchi, Giacalone. All.: Maurizio Leone.<br >PRATO: Girardi, Magni, Cellai, Benvenuti, Tarantino, Coscione, Corti, Marseglia, Martinelli, Taddeo, Pratesi. Entrati: Dani, Drago, Mancino, Lenzi. All.: Francesco Safina.<br >
ARBITRO: Limosani di Grosseto.<br >
RETI: 10' Romualdi, 15' Lucarelli, 28' Marseglia
Una bella partita tra Gavorrano e Prato, intensa ed emozionante, si risolve in favore dei padroni di casa di Maurizio Leone, che si confermano come una delle rivelazioni di questo campionato. Nel primo tempo i padroni di casa giocano molto bene: ben disposti in campo da Leone, i locali chiudono ogni varco agli ospiti, costruiscono belle manovre e si affacciano minacciosamente in avanti. Il risultato si sblocca con Romualdi, che riceve palla su un fallo laterale, si gira ed insacca alle spalle di Girardi la rete dell'uno a zero. Passano cinque minuti e i ragazzi di casa raddoppiano: Lopez serve Lucarelli che, solo davanti al portiere, insacca la rete che vale il due a zero. Nonostante il tentativo di reazione dei bravi ragazzi di Safina, la prima frazione si chiude sul due a zero per il Gavorrano. Nel secondo tempo la squadra di casa parte meno arrembante, anche per merito di un bel Prato che alza il proprio baricentro e si affaccia minacciosamente in avanti. Il risultato cambia grazie ad un calcio di punizione di Marseglia, Terni non riesce ad arrivare sulla conclusione e la sfera si insacca in rete. Nel terzo tempo si registrano tanti rovesciamenti di fronte e la gara è aperta e qualsiasi risultato. L'occasione migliore per i locali capita a Mormone che, giunto a tu per tu col portiere, non riesce ad insaccare; sul capovolgimento di fronte c'è tempo anche per una bella occasione per i lanieri che però non riescono a trovare il due a due e la gara si chiude tra l'esultanza dei padroni di casa che festeggiano la settima vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>il migliore in campo è <b>Facondini</b>, che ha dato intensità, qualità e quantità in mezzo al campo insieme a <b>Romualdi</b>; bravo anche <b>Lopez</b>, nelle vesti di suggeritore; nel Prato molto buone le prove di <b>Taddeo, Marseglia</b> e <b>Benvenuti</b>.