• Giovanissimi B Prof.
  • Sangiovannese
  • 2 - 1
  • Gavorrano


SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Marziali, Corsi, Casiorizzo, Neri, Benucci, Carotti, Nocentini, Sangalli, Mulinacci. A disp.: Nardone, Sacchetti, Ioio, Ghiani, Palomba, Varvaro, Jeridi. All.: Alessandro Violetti.
GAVORRANO: Dani, Sassetti, Bruscolini, Romualdi, Scotti, Scotto, Russo, Mormone, Lopez, Lucarelli. A disp.: Beligni, Giacalone, Di Monaco, Decchi, Franci, La Spina. All.: Maurizio Leone.

ARBITRO: Poggetti sez. Valdarno.

RETI: 5' Lucarelli, 18' Nocentini, 32' Jeridi.



Bella e sofferta la vittoria della Sangiovannese contro un Gavorrano che, una volta andato in vantaggio, non è riuscito a mantenere le redini della partita pur avendo a disposizione molte palle gol per portare a casa un risultato positivo. Partono subito bene gli ospiti che dopo 5' passano in vantaggio con Lucarelli che buca la difesa azzurra dopo una bella azione sulla sinistra. La Sangiovannese reagisce e la partita si fa bellissima. Gli azzurri si riversano in avanti per cercare il pari ed il Gavorrano prova ad approfittarne con la velocità dei suoi attaccanti. Gli ospiti hanno un paio di occasioni in contropiede che tuttavia non riescono a sfruttare. Al 18' ecco il pari della Sangiovannese: dopo un'azione insistita la sfera termina sui piedi di Nocentini che da dentro l'area di rigore batte Dani che non può nulla sulla conclusione dell'attaccante locale. Il primo tempo è tutto qui: tanta intensità, qualche palla gol ed un pari tutto sommato giusto.
Il secondo tempo non regala grosse emozioni fino alla rete del vantaggio della Sangiovannese. E' il minuto numero 32 quando Casciorizzo batte un calcio di punizione dall'altezza del centrocampo e trova l'inserimento di Jeridi che batte con un colpo da biliardo Dani, ancora una volta incolpevole. Gli ospiti faticano a reagire e non si fanno praticamente mai vedere dalle parti di Nardone. Il terzo tempo si infiamma subito perché Sassetti parte dalle retrovie ed infila tutta la difesa azzurra ma solo contro Nardone non trova la mira giusta e spreca calciando a lato la palla del 2-2. Passano pochi minuti e Benucci ha sui piedi la palla gol per chiudere la partita ma il suo calcio di punizione dal limite dell'area viene smanacciato da Dani con un vero e proprio miracolo. Sul rovesciamento di fronte però Zannoli non è da meno perché riesce a dire di no a Lucarelli che a tu per tu con il portiere ospite si fa chiudere la porta in faccia per la gioia della Sangiovannese che al 60' è libera di sfogare la sua gioia per una vittoria sudatissima.

Calciatoripiù: Jeridi (Sangiovannese) 7.5
. Entra nel secondo tempo e non esce più. Mette ordine in mezzo al campo e segna il gol vittoria. Bene anche Zannoli (7), il suo intervento nel finale vale come un gol.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Marziali, Corsi, Casiorizzo, Neri, Benucci, Carotti, Nocentini, Sangalli, Mulinacci. A disp.: Nardone, Sacchetti, Ioio, Ghiani, Palomba, Varvaro, Jeridi. All.: Alessandro Violetti.<br >GAVORRANO: Dani, Sassetti, Bruscolini, Romualdi, Scotti, Scotto, Russo, Mormone, Lopez, Lucarelli. A disp.: Beligni, Giacalone, Di Monaco, Decchi, Franci, La Spina. All.: Maurizio Leone.<br > ARBITRO: Poggetti sez. Valdarno.<br > RETI: 5' Lucarelli, 18' Nocentini, 32' Jeridi. Bella e sofferta la vittoria della Sangiovannese contro un Gavorrano che, una volta andato in vantaggio, non &egrave; riuscito a mantenere le redini della partita pur avendo a disposizione molte palle gol per portare a casa un risultato positivo. Partono subito bene gli ospiti che dopo 5' passano in vantaggio con Lucarelli che buca la difesa azzurra dopo una bella azione sulla sinistra. La Sangiovannese reagisce e la partita si fa bellissima. Gli azzurri si riversano in avanti per cercare il pari ed il Gavorrano prova ad approfittarne con la velocit&agrave; dei suoi attaccanti. Gli ospiti hanno un paio di occasioni in contropiede che tuttavia non riescono a sfruttare. Al 18' ecco il pari della Sangiovannese: dopo un'azione insistita la sfera termina sui piedi di Nocentini che da dentro l'area di rigore batte Dani che non pu&ograve; nulla sulla conclusione dell'attaccante locale. Il primo tempo &egrave; tutto qui: tanta intensit&agrave;, qualche palla gol ed un pari tutto sommato giusto.<br >Il secondo tempo non regala grosse emozioni fino alla rete del vantaggio della Sangiovannese. E' il minuto numero 32 quando Casciorizzo batte un calcio di punizione dall'altezza del centrocampo e trova l'inserimento di Jeridi che batte con un colpo da biliardo Dani, ancora una volta incolpevole. Gli ospiti faticano a reagire e non si fanno praticamente mai vedere dalle parti di Nardone. Il terzo tempo si infiamma subito perch&eacute; Sassetti parte dalle retrovie ed infila tutta la difesa azzurra ma solo contro Nardone non trova la mira giusta e spreca calciando a lato la palla del 2-2. Passano pochi minuti e Benucci ha sui piedi la palla gol per chiudere la partita ma il suo calcio di punizione dal limite dell'area viene smanacciato da Dani con un vero e proprio miracolo. Sul rovesciamento di fronte per&ograve; Zannoli non &egrave; da meno perch&eacute; riesce a dire di no a Lucarelli che a tu per tu con il portiere ospite si fa chiudere la porta in faccia per la gioia della Sangiovannese che al 60' &egrave; libera di sfogare la sua gioia per una vittoria sudatissima.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Jeridi (Sangiovannese) 7.5</b>. Entra nel secondo tempo e non esce pi&ugrave;. Mette ordine in mezzo al campo e segna il gol vittoria. Bene anche <b>Zannoli (7)</b>, il suo intervento nel finale vale come un gol. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI