- Giovanissimi B Prof.
- Gavorrano
-
1 - 4
- Livorno
GAVORRANO: Dani, Giacalone, Sassetti, Facondini, Schiavo, Bruscolini, Di Monaco, Romualdi, Massieri, Lopez, Lucarelli. Entrati: Terni, Scotto, Mormone, Laspina. All.: Maurizio Leone e Olaf Peruzzi.
LIVORNO: Regoli, Colombo, Luschi, Salemmo, Carlesi, Testa, Morelli, Almerico, Torri, Del Corona, Camposeo. Entrati: Giusti, Mariani, Garzella, Bussotti, Degl'Innocenti. All.: Alessandro Doga.
ARBITRO: Pascucci di Grosseto.
RETI: Testa 2, Mormone, Degl'Innocenti 2.
Vittoria esterna per il Livorno di mister Doga, che espugna per quattro reti a uno il campo del Gavorrano. Un punteggio decisamente troppo severo per i padroni di casa che hanno giocato un bel calcio, creando molte occasioni ma che sono stati sfortunati al momento della conclusione. Nel primo tempo si affrontano due squadre ben messe in campo dai rispettivi mister, che giocano su ritmi elevatissimi. La prima occasione è in favore dei locali con una bella punizione di Lopez che si stampa sul palo. Passano pochi minuti e il Livorno si porta in vantaggio con Testa. Prima della fine del primo tempo, c'è tempo ancora per un'occasione capitata sui piedi di Lopez e per la rete degli amaranto, siglata ancora da Testa su calcio di rigore. Nel secondo tempo il Gavoranno può usufruire di un calcio di rigore. Si incarica di battere Lopez, ma Giusti para con un bellissimo intervento; sulla ribattuta il pallone arriva a Mormone che riduce le distanze e firma il due a uno. La squadra di Leone e Peruzzi attacca alla ricerca del pari, ma il Livorno continua a difendersi molto bene e la prima frazione si chiude sul due a uno. Nel terzo tempo il copione non cambia: il Livorno gestisce bene il vantaggio e negli ultimi minuti trova altre due reti con due azioni finalizzati da Degl'Innocenti che fissa il risultato sul quattro a uno. Punteggio che, come abbiamo avuto modo di dire, risulta troppo pesante per i padroni di casa, che possono uscire soddisfatti dal campo per l'ottima prova offerta. Cresce settimana dopo settimana la squadra amaranto di Doga, che raccoglie così la quarta vittoria del suo campionato.
Calciatoripiù: Facondini per il Gavorrano; nel Livorno Testa e Degl'Innocenti.
GAVORRANO: Dani, Giacalone, Sassetti, Facondini, Schiavo, Bruscolini, Di Monaco, Romualdi, Massieri, Lopez, Lucarelli. Entrati: Terni, Scotto, Mormone, Laspina. All.: Maurizio Leone e Olaf Peruzzi.<br >LIVORNO: Regoli, Colombo, Luschi, Salemmo, Carlesi, Testa, Morelli, Almerico, Torri, Del Corona, Camposeo. Entrati: Giusti, Mariani, Garzella, Bussotti, Degl'Innocenti. All.: Alessandro Doga.<br >
ARBITRO: Pascucci di Grosseto.<br >
RETI: Testa 2, Mormone, Degl'Innocenti 2.
Vittoria esterna per il Livorno di mister Doga, che espugna per quattro reti a uno il campo del Gavorrano. Un punteggio decisamente troppo severo per i padroni di casa che hanno giocato un bel calcio, creando molte occasioni ma che sono stati sfortunati al momento della conclusione. Nel primo tempo si affrontano due squadre ben messe in campo dai rispettivi mister, che giocano su ritmi elevatissimi. La prima occasione è in favore dei locali con una bella punizione di Lopez che si stampa sul palo. Passano pochi minuti e il Livorno si porta in vantaggio con Testa. Prima della fine del primo tempo, c'è tempo ancora per un'occasione capitata sui piedi di Lopez e per la rete degli amaranto, siglata ancora da Testa su calcio di rigore. Nel secondo tempo il Gavoranno può usufruire di un calcio di rigore. Si incarica di battere Lopez, ma Giusti para con un bellissimo intervento; sulla ribattuta il pallone arriva a Mormone che riduce le distanze e firma il due a uno. La squadra di Leone e Peruzzi attacca alla ricerca del pari, ma il Livorno continua a difendersi molto bene e la prima frazione si chiude sul due a uno. Nel terzo tempo il copione non cambia: il Livorno gestisce bene il vantaggio e negli ultimi minuti trova altre due reti con due azioni finalizzati da Degl'Innocenti che fissa il risultato sul quattro a uno. Punteggio che, come abbiamo avuto modo di dire, risulta troppo pesante per i padroni di casa, che possono uscire soddisfatti dal campo per l'ottima prova offerta. Cresce settimana dopo settimana la squadra amaranto di Doga, che raccoglie così la quarta vittoria del suo campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Facondini </b>per il Gavorrano; nel Livorno Testa e <b>Degl'Innocenti</b>.