- Allievi Provinciali
- Policras Sovicille
-
1 - 3
- Chianti Banca Monteriggioni
POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Aldinucci, Giovannoni, Marzotti, Pepi, Lorenzetti, Nannini, Pierguidi, Taccini, Ljiko, Gurguska. A disp.: Pallassini, Bianciardi, Nardini, Petri, Turbanti. All.: Gabriele Valentini.
CH.B. MONTERIGGIONI: Ceccarelli, Mori, Milazzo, Gangi, Vigni, Guerranti, Pieri, Rossi, Castaldo, Siracusa, Pucci. A disp.: Bonucci, Della Seta, Martini, Meniconi, Lazzeretti. All.: Massimo Costantini.
RETI: Marzotti; Siracusa, Gangi, Pieri.
La capolista Monteriggioni non sbaglia neanche sul difficile campo di Sovicille laureandosi campione provinciale. Come da pronostico, la compagine guidata da mister Valentini si rivela subito un avversario assai ostico e al 7' si rende pericolosa con Ljiko che spara a lato da posizione vantaggiosa. Servono 20 minuti al Monteriggioni per prendere le misure all'avversario e rompere gli equilibri del match. Al 20' è infatti Siracusa a portare in vantaggio i suoi deviando in rete di testa un calcio d'angolo dalla destra di Pucci. Sulle ali dell'entusiasmo, il Monteriggioni potrebbe subito raddoppiare, ma Castaldo e Pieri falliscono due ghiotte occasioni da rete a tu per tu con Voltolini. Il raddoppio ospite arriva però al 28', quando Gangi realizza un calcio di rigore causato dall'atterramento in area di Voltolini su Pieri. Nella ripresa la Policras Sovicille sembra ripartire con lo spirito giusto per rimettere in piedi la partita, sfiorando l'1-2 al 5' con Ljiko, che colpisce sfortunatamente la traversa. Sul fronte opposto, il Monteriggioni chiude tuttavia i conti con una puntuale incornata di Pieri su cross dalla sinistra di Pucci. Subito lo 0-3, il Sovicille non demorde e riapre la contesa con Marzotti, ben imbeccato dal solito Ljiko. L'incontro resta così vivo fino al triplice fischio finale col Monteriggioni impegnato a difendere il risultato a favore e i locali lanciati invece all'attacco coi vari Taccini, Marzotti e Ljiko che non riescono però a concretizzare le palle gol costruite.
Calciatoripiù: Pucci (Ch.B. Monteriggioni). Petri (Policras Sovicille).
POLICRAS SOVICILLE: Voltolini, Aldinucci, Giovannoni, Marzotti, Pepi, Lorenzetti, Nannini, Pierguidi, Taccini, Ljiko, Gurguska. A disp.: Pallassini, Bianciardi, Nardini, Petri, Turbanti. All.: Gabriele Valentini.<br >CH.B. MONTERIGGIONI: Ceccarelli, Mori, Milazzo, Gangi, Vigni, Guerranti, Pieri, Rossi, Castaldo, Siracusa, Pucci. A disp.: Bonucci, Della Seta, Martini, Meniconi, Lazzeretti. All.: Massimo Costantini.<br >
RETI: Marzotti; Siracusa, Gangi, Pieri.
La capolista Monteriggioni non sbaglia neanche sul difficile campo di Sovicille laureandosi campione provinciale. Come da pronostico, la compagine guidata da mister Valentini si rivela subito un avversario assai ostico e al 7' si rende pericolosa con Ljiko che spara a lato da posizione vantaggiosa. Servono 20 minuti al Monteriggioni per prendere le misure all'avversario e rompere gli equilibri del match. Al 20' è infatti Siracusa a portare in vantaggio i suoi deviando in rete di testa un calcio d'angolo dalla destra di Pucci. Sulle ali dell'entusiasmo, il Monteriggioni potrebbe subito raddoppiare, ma Castaldo e Pieri falliscono due ghiotte occasioni da rete a tu per tu con Voltolini. Il raddoppio ospite arriva però al 28', quando Gangi realizza un calcio di rigore causato dall'atterramento in area di Voltolini su Pieri. Nella ripresa la Policras Sovicille sembra ripartire con lo spirito giusto per rimettere in piedi la partita, sfiorando l'1-2 al 5' con Ljiko, che colpisce sfortunatamente la traversa. Sul fronte opposto, il Monteriggioni chiude tuttavia i conti con una puntuale incornata di Pieri su cross dalla sinistra di Pucci. Subito lo 0-3, il Sovicille non demorde e riapre la contesa con Marzotti, ben imbeccato dal solito Ljiko. L'incontro resta così vivo fino al triplice fischio finale col Monteriggioni impegnato a difendere il risultato a favore e i locali lanciati invece all'attacco coi vari Taccini, Marzotti e Ljiko che non riescono però a concretizzare le palle gol costruite. <b>
Calciatoripiù: Pucci </b>(Ch.B. Monteriggioni). <b>Petri </b>(Policras Sovicille).