- Giovanissimi Provinciali
- Torrita
-
0 - 0
- Luigi Meroni
TORRITA: Pascale, D'amico (43' Caiazza), Bottaro, Maritato, Tufo (61' Del Santo), Parente, Tremori, Vannozzi (31' Chiboub), Menditto, Maccioni, Coletti (50' Orsino). A disp.: Costagliola, Pasquini. All.: Claudio Pacciani.
L.MERONI: Pennisi, Gamberucci, Frezzotti (59' Bellavista), Chiereghin P., Mancini, Semboloni, Serusi, Chiereghin T. (55' Neri) , Crocchini, Turchi (61' Germanese), Regoli (52' Callaioli). A disp.: Cosmi, Ceccarelli. All.: Giovan Francesco Bigliazzi.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
NOTE. Ammoniti: Maccioni, Chiereghin T., Mancini, Frezzotti.
Gara piuttosto equilibrata ed intensa quella disputata tra i ragazzi di mister Pacciani e quelli di mister Bigliazzi. La prima occasione viene registrata al 10', con una bella conclusione al volo dalla distanza di Maccioni. Il Meroni reagisce dopo pochi minuti con Serusi, che scappa sulla fascia destra e mette in mezzo un ottimo pallone per Crocchini, ma il numero 9 non riesce ad inquadrare la porta. Al 30' Crocchini, mandato in profondità da Turchi, fallisce il duello a tu per tu con Pascale e spreca una grande chance per portare in vantaggio i suoi. Il secondo tempo si apre con un'altra bella occasione per gli ospiti: al 13' Turchi viene servito in profondità con un bel passaggio filtrante, ma Pascale è bravo ancora una volta ad uscire e a neutralizzare così il pericolo. Il Torrita riparte subito e sviluppa una buona azione sulla fascia sinistra, terminata con una bella conclusione dal vertice dell'area da parte di Chiboub. Al 22' arriva l'occasione più grande della partita, ed è per i padroni di casa: sugli sviluppi della manovra Chiboub riceve palla a centrocampo, effettua un cambio di campo perfetto che trova Maccioni, il numero 10 riesce a resistere al contatto con l'avversario e conclude, incrociando bene, ma la palla sfiora il palo ed esce sul fondo. Pochi minuti più tardi è ancora Maccioni a fuggire in profondità con la palla al piede, questa volta però viene fermato fallosamente e l'arbitro assegna la punizione dal limite dell'area; i padroni di casa protestano vivacemente perché vorrebbero l'espulsione di Mancini, che era ultimo uomo, ma il direttore di gara lo grazia e si limita ad ammonirlo. Sulla stessa punizione, battuta da Maccioni al centro dell'area, avviene una mischia pericolosa che si risolve con una conclusione sul fondo. La partita termina così con un pareggio, risultato tutto sommato giusto e che premia entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Maccioni (Torrita), Serusi (Meroni).
Tommaso Cherubini
TORRITA: Pascale, D'amico (43' Caiazza), Bottaro, Maritato, Tufo (61' Del Santo), Parente, Tremori, Vannozzi (31' Chiboub), Menditto, Maccioni, Coletti (50' Orsino). A disp.: Costagliola, Pasquini. All.: Claudio Pacciani.<br >L.MERONI: Pennisi, Gamberucci, Frezzotti (59' Bellavista), Chiereghin P., Mancini, Semboloni, Serusi, Chiereghin T. (55' Neri) , Crocchini, Turchi (61' Germanese), Regoli (52' Callaioli). A disp.: Cosmi, Ceccarelli. All.: Giovan Francesco Bigliazzi.<br >
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.<br >NOTE. Ammoniti: Maccioni, Chiereghin T., Mancini, Frezzotti.
Gara piuttosto equilibrata ed intensa quella disputata tra i ragazzi di mister Pacciani e quelli di mister Bigliazzi. La prima occasione viene registrata al 10', con una bella conclusione al volo dalla distanza di Maccioni. Il Meroni reagisce dopo pochi minuti con Serusi, che scappa sulla fascia destra e mette in mezzo un ottimo pallone per Crocchini, ma il numero 9 non riesce ad inquadrare la porta. Al 30' Crocchini, mandato in profondità da Turchi, fallisce il duello a tu per tu con Pascale e spreca una grande chance per portare in vantaggio i suoi. Il secondo tempo si apre con un'altra bella occasione per gli ospiti: al 13' Turchi viene servito in profondità con un bel passaggio filtrante, ma Pascale è bravo ancora una volta ad uscire e a neutralizzare così il pericolo. Il Torrita riparte subito e sviluppa una buona azione sulla fascia sinistra, terminata con una bella conclusione dal vertice dell'area da parte di Chiboub. Al 22' arriva l'occasione più grande della partita, ed è per i padroni di casa: sugli sviluppi della manovra Chiboub riceve palla a centrocampo, effettua un cambio di campo perfetto che trova Maccioni, il numero 10 riesce a resistere al contatto con l'avversario e conclude, incrociando bene, ma la palla sfiora il palo ed esce sul fondo. Pochi minuti più tardi è ancora Maccioni a fuggire in profondità con la palla al piede, questa volta però viene fermato fallosamente e l'arbitro assegna la punizione dal limite dell'area; i padroni di casa protestano vivacemente perché vorrebbero l'espulsione di Mancini, che era ultimo uomo, ma il direttore di gara lo grazia e si limita ad ammonirlo. Sulla stessa punizione, battuta da Maccioni al centro dell'area, avviene una mischia pericolosa che si risolve con una conclusione sul fondo. La partita termina così con un pareggio, risultato tutto sommato giusto e che premia entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Maccioni</b> (Torrita), <b>Serusi </b>(Meroni).
Tommaso Cherubini