• Giovanissimi B Prof.
  • E. Viareggio
  • 0 - 2
  • Prato


E.VIAREGGIO: Beltramini, Pisapia, Pagliuca, Iovino, Iacopini, Tomei, Sebastiani, Checchi, Mori, De Vincenzo, Fratto. Entrati: Lazzerini, Ceragioli, Lombardi, Pachetti, Sebastio. All.: Massimo Moretti.
PRATO B: Saccardi, Campolo, Marzani, Magelli, Melani, Cangioli, Bardazzi, Mangani, Nardi, Brusa, Sordi. Entrati: Niccolai, Masolini, Biagiotti, Dani, Campioti. All.: Renato Galli.

ARBITRO: Sortino di Viareggio.

RETI: Mangani 2.



Bellissima gara tra Viareggio e Prato che danno vita ad un confronto acceso e ricco di emozioni. Pronti via e gli ospiti di mister Galli trovano subito la rete del vantaggio. Azione dei padroni di casa viziata da un sospetto fallo di mano di un giocatore ospite, l'arbitro lascia correre e gli ospiti ripartono in contropiede con l'ottimo Bardazzi che viene fermato con un fallo al limite dell'area. Si incarica di battere la punizione Mangani che disegna una traiettoria che beffa Beltramini e si insacca in rete per l'esultanza di tutto il gruppo laniero. Si riparte dal centro e, quattro minuti più tardi, ancora Mangani raddoppia: partito da solo da metà campo, il numero 8 laniero salta due avversari e, sull'uscita del portiere mette il pallone accanto al palo lungo, firmando così la doppietta personale. I locali vanno un po' in confusione e non riescono più a reagire. Il Prato nel primo tempo ha netto predominio territoriale, ma non riesce a trovare altre reti e così la prima frazione si conclude sul risultato di due a zero. Nel secondo tempo il match è molto più equilibrato: i locali partono bene ed hanno due buone occasioni, in particolare con Mori e De Vincenzo che per un soffio non trovano il gol del due a uno. Il Prato ha un'altra clamorosa occasione con Nardi, ma Lazzerini è bravissimo a parare. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Galli prendono di nuovo in mano il centrocampo. Nel finale viene espulso Mangani per un fallo di reazione, così, con gli avversari inferiorità numerica, il Viareggio ci crede. Lo sbandamento dei lanieri dura soltanto pochi minuti; tanto più che sei minuti più tardi viene espulso anche Pagliuca e la parità numerica viene presto ristabilita. La gara si chiude quindi col Prato che ha in pugno la partita e Lazzerini è bravissimo a salvare in più occasioni la sua porta, consentendo ai suoi di chiudere anche la terza frazione a reti inviolate.

E.VIAREGGIO: Beltramini, Pisapia, Pagliuca, Iovino, Iacopini, Tomei, Sebastiani, Checchi, Mori, De Vincenzo, Fratto. Entrati: Lazzerini, Ceragioli, Lombardi, Pachetti, Sebastio. All.: Massimo Moretti.<br >PRATO B: Saccardi, Campolo, Marzani, Magelli, Melani, Cangioli, Bardazzi, Mangani, Nardi, Brusa, Sordi. Entrati: Niccolai, Masolini, Biagiotti, Dani, Campioti. All.: Renato Galli.<br > ARBITRO: Sortino di Viareggio.<br > RETI: Mangani 2. Bellissima gara tra Viareggio e Prato che danno vita ad un confronto acceso e ricco di emozioni. Pronti via e gli ospiti di mister Galli trovano subito la rete del vantaggio. Azione dei padroni di casa viziata da un sospetto fallo di mano di un giocatore ospite, l'arbitro lascia correre e gli ospiti ripartono in contropiede con l'ottimo Bardazzi che viene fermato con un fallo al limite dell'area. Si incarica di battere la punizione Mangani che disegna una traiettoria che beffa Beltramini e si insacca in rete per l'esultanza di tutto il gruppo laniero. Si riparte dal centro e, quattro minuti pi&ugrave; tardi, ancora Mangani raddoppia: partito da solo da met&agrave; campo, il numero 8 laniero salta due avversari e, sull'uscita del portiere mette il pallone accanto al palo lungo, firmando cos&igrave; la doppietta personale. I locali vanno un po' in confusione e non riescono pi&ugrave; a reagire. Il Prato nel primo tempo ha netto predominio territoriale, ma non riesce a trovare altre reti e cos&igrave; la prima frazione si conclude sul risultato di due a zero. Nel secondo tempo il match &egrave; molto pi&ugrave; equilibrato: i locali partono bene ed hanno due buone occasioni, in particolare con Mori e De Vincenzo che per un soffio non trovano il gol del due a uno. Il Prato ha un'altra clamorosa occasione con Nardi, ma Lazzerini &egrave; bravissimo a parare. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Galli prendono di nuovo in mano il centrocampo. Nel finale viene espulso Mangani per un fallo di reazione, cos&igrave;, con gli avversari inferiorit&agrave; numerica, il Viareggio ci crede. Lo sbandamento dei lanieri dura soltanto pochi minuti; tanto pi&ugrave; che sei minuti pi&ugrave; tardi viene espulso anche Pagliuca e la parit&agrave; numerica viene presto ristabilita. La gara si chiude quindi col Prato che ha in pugno la partita e Lazzerini &egrave; bravissimo a salvare in pi&ugrave; occasioni la sua porta, consentendo ai suoi di chiudere anche la terza frazione a reti inviolate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI