- Allievi Provinciali
- Valdorcia
-
0 - 3
- Chianti Banca Monteriggioni
VALDORCIA: Genovese, Ronzini, Bracciali, Mazzetti, Saletti, Pecci, Ravagni, Pomi, Guidotti, Pacenti, Riccio. A disp.: Siddi, Del Ciondolo, Generali, Giannelli, Volpi, Slama. All.: Paolo Bigozzi.
CH. B. MONTERIGGIONI: Bonucci, Vigni, Siracusa, Gangi, Lazzeretti, Guerranti, Pieri, Ganga, Castaldo, Borgheresi, Pucci. A disp.: Ceccarelli, Baccani, Meniconi, Palmisano, Rossi, Martini. All.: Massimo Costantini
RETI: Pucci 2, Borgheresi.
Bomber Pucci riconquista Monteriggioni, firmando una preziosa doppietta che consente ai suoi di tornare a casa vittoriosi dallo stadio comunale di Pienza. A cadere sotto i colpi di Pucci è la Valdorcia che passa in svantaggio dopo appena 5 minuti di gioco, quando il numero 11 ospite, spalle alla porta, controlla la sfera al limite dell'area e insacca all'incrocio dei pali. La prima emozione del match era arrivato pochi istanti prima, quando Pieri aveva colto il palo su calcio di punizione. Il raddoppio del Monteriggioni arriva al 10', quando Borgheresi conquista una punizione da posizione defilata a destra; della battuta se ne incarica Pucci che col mancino disegna una traiettoria imparabile per il numero 1 avversario Genovese. La Valdorcia cerca una reazione, ma non trova mai la concretezza per far male davvero agli avversari. Dal canto loro, i ragazzi di mister Costantini amministrano bene il doppio vantaggio, arrotondando ulteriormente il risultato con Borgheresi, abile a incornare di testa un corner di Pucci per il definitivo 3-0. Il passivo potrebbe diventare ancor più pesante per la Valdorcia, quando Pucci, atterrato in area, conquista il calcio di rigore; dal dischetto si presenta Gangi che si lascia però ipnotizzare da Genovese, facendosi respingere il tiro. L'ultimo sussulto dell'incontro arriva nel finale, quando lo sfortunatissimo Pieri colpisce la sua seconda traversa di giornata. La meritata vittoria consente al Monteriggioni di allungare in classifica sulla Poggibonsese, fermata sul pari dal Sangimignano. Nonostante la sconfitta, a fine partita mister Bigozzi ha parlato con soddisfazione ai nostri taccuini: Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi dinanzi a una squadra di qualità superiore come il Monteriggioni. Ci abbiamo messo grande impegno e carattere, vendendo cara la pelle per concedere meno opportunità possibile agli avversari. Bene sia i titolari sia le seconde linee entrate nel corso del match . Calciatorepiù: Pucci (Ch. B. Monteriggioni): un rigore conquistato, un assist per Borgheresi e due reti di ottima fattura...cosa dire di più?
VALDORCIA: Genovese, Ronzini, Bracciali, Mazzetti, Saletti, Pecci, Ravagni, Pomi, Guidotti, Pacenti, Riccio. A disp.: Siddi, Del Ciondolo, Generali, Giannelli, Volpi, Slama. All.: Paolo Bigozzi.<br >CH. B. MONTERIGGIONI: Bonucci, Vigni, Siracusa, Gangi, Lazzeretti, Guerranti, Pieri, Ganga, Castaldo, Borgheresi, Pucci. A disp.: Ceccarelli, Baccani, Meniconi, Palmisano, Rossi, Martini. All.: Massimo Costantini<br >
RETI: Pucci 2, Borgheresi.
Bomber Pucci riconquista Monteriggioni, firmando una preziosa doppietta che consente ai suoi di tornare a casa vittoriosi dallo stadio comunale di Pienza. A cadere sotto i colpi di Pucci è la Valdorcia che passa in svantaggio dopo appena 5 minuti di gioco, quando il numero 11 ospite, spalle alla porta, controlla la sfera al limite dell'area e insacca all'incrocio dei pali. La prima emozione del match era arrivato pochi istanti prima, quando Pieri aveva colto il palo su calcio di punizione. Il raddoppio del Monteriggioni arriva al 10', quando Borgheresi conquista una punizione da posizione defilata a destra; della battuta se ne incarica Pucci che col mancino disegna una traiettoria imparabile per il numero 1 avversario Genovese. La Valdorcia cerca una reazione, ma non trova mai la concretezza per far male davvero agli avversari. Dal canto loro, i ragazzi di mister Costantini amministrano bene il doppio vantaggio, arrotondando ulteriormente il risultato con Borgheresi, abile a incornare di testa un corner di Pucci per il definitivo 3-0. Il passivo potrebbe diventare ancor più pesante per la Valdorcia, quando Pucci, atterrato in area, conquista il calcio di rigore; dal dischetto si presenta Gangi che si lascia però ipnotizzare da Genovese, facendosi respingere il tiro. L'ultimo sussulto dell'incontro arriva nel finale, quando lo sfortunatissimo Pieri colpisce la sua seconda traversa di giornata. La meritata vittoria consente al Monteriggioni di allungare in classifica sulla Poggibonsese, fermata sul pari dal Sangimignano. Nonostante la sconfitta, a fine partita mister Bigozzi ha parlato con soddisfazione ai nostri taccuini: <b> Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi dinanzi a una squadra di qualità superiore come il Monteriggioni. Ci abbiamo messo grande impegno e carattere, vendendo cara la pelle per concedere meno opportunità possibile agli avversari. Bene sia i titolari sia le seconde linee entrate nel corso del match . Calciatorepiù: Pucci</b> (Ch. B. Monteriggioni): un rigore conquistato, un assist per Borgheresi e due reti di ottima fattura...cosa dire di più?