- Allievi Provinciali
- Poggibonsese
-
1 - 1
- San gimignanosport
POGGIBONSESE: Guggiari, Taliani, Parrini, Giancaspro, Mjftari, De Luca, Dahriu, Ruocco, Bianchi, Di Tella, Sessa. A disp.: Sgaramella, Abate, Aiazzi, Corbinelli, Ibou, Signorini, Mormone. All.: Renzo Talluri.
SANGIMIGNANO: Moscardini, Bussagli, Amosi, Viani, Mugnaini, Iufaj, Skenderaj, Morena, Cini, Rapaj, Lucii. A disp.: Testi, Targi, Sanguigni, Caciagli, Cellesi, Tavoletta, Biagini. All.: Massimiliano Vitale.
RETI: 20' Dahriu; 30' Rapaj.
Poggibonsese e Sangimignano si dividono equamente la posta in palio nella settimana giornata di campionato. Ottimo l'avvio degli ospiti contro una Poggibonsese che, priva di alcuni giocatori importanti, stenta a entrare in partita. I ragazzi di mister Vitale costruiscono infatti efficaci manovre, cercando la profondità con lanci centrali che mettono in difficoltà i due marcatori giallorossi. Dal canto suo, la compagine giallorossa non si demoralizza e prova a orchestrare trame di gioco palla a terra. E' proprio una bellissima azione corale a consentire a Dahriu di rompere gli equilibri del match al 20': Taliani trova sulla sinistra Sessa che mette dentro un pallone per l'accorrente Dahriu, abile a controllare, entrare in area e battere il portiere in uscita con freddezza. Sulle ali dell'entusiasmo Giancaspro, servito sull'out di destra, crossa ancora per Dahriu, la cui conclusione viene salvata sulla linea di porta da un compagno. Nel momento migliore della Poggibonsese, il Sangimignano riesce però a ripristinare la parità grazie a una punizione dal limite dell'area di Rapaj che infila la palla sotto la traversa al 30'. Gli ospiti ci credono e colpiscono un palo pochi istanti più tardi. Sul fronte opposto, in chiusura di tempo, Giancaspro va via sulla destra e prova la conclusione, il suo tiro viene ribattuto da un avversario col corpo finendo a pochi passi da Bianchi, che non riesce però a sfruttare l'occasione con prontezza. Nella ripresa la Poggibonsese rientra in campo più determinata, prendendo coraggio e mettendo in difficoltà il Sangimignano. Al 60' palla di Ruocco per Sessa che salta l'avversario e tenta il cross, trovando invece un tocco di mano dell'avversario: lo stesso Sessa va sul dischetto, ma spara alta la palla del possibile 2-1. La compagine giallorossa cerca la vittoria in ogni modo, mentre gli ospiti provano a pungere con ripartenze micidiali. All'80' Dahriu potrebbe portare avanti i suoi, ma, dopo esser entrato in area, ritarda eccessivamente il tiro fino all'intervento alla disperata di un difensore che allontana il pericolo. E' questa l'ultima emozione di un match veramente entusiasmante. Complimenti a tutti i giocatori per la determinazione e il carattere mostrati. Convincente la prova del Sangimignano, squadra molto fisica con un Rapaj in forma smagliante, che ha però trovato sulla sua strada un attentissimo Di Tella e una Poggibonsese decisa a riscattare la pesante sconfitta di Monteriggioni.
Calciatoripiù: De Luca, Di Tella (Poggibonsese). Rapaj (Sangimignano).
POGGIBONSESE: Guggiari, Taliani, Parrini, Giancaspro, Mjftari, De Luca, Dahriu, Ruocco, Bianchi, Di Tella, Sessa. A disp.: Sgaramella, Abate, Aiazzi, Corbinelli, Ibou, Signorini, Mormone. All.: Renzo Talluri.<br >SANGIMIGNANO: Moscardini, Bussagli, Amosi, Viani, Mugnaini, Iufaj, Skenderaj, Morena, Cini, Rapaj, Lucii. A disp.: Testi, Targi, Sanguigni, Caciagli, Cellesi, Tavoletta, Biagini. All.: Massimiliano Vitale.<br >
RETI: 20' Dahriu; 30' Rapaj.
Poggibonsese e Sangimignano si dividono equamente la posta in palio nella settimana giornata di campionato. Ottimo l'avvio degli ospiti contro una Poggibonsese che, priva di alcuni giocatori importanti, stenta a entrare in partita. I ragazzi di mister Vitale costruiscono infatti efficaci manovre, cercando la profondità con lanci centrali che mettono in difficoltà i due marcatori giallorossi. Dal canto suo, la compagine giallorossa non si demoralizza e prova a orchestrare trame di gioco palla a terra. E' proprio una bellissima azione corale a consentire a Dahriu di rompere gli equilibri del match al 20': Taliani trova sulla sinistra Sessa che mette dentro un pallone per l'accorrente Dahriu, abile a controllare, entrare in area e battere il portiere in uscita con freddezza. Sulle ali dell'entusiasmo Giancaspro, servito sull'out di destra, crossa ancora per Dahriu, la cui conclusione viene salvata sulla linea di porta da un compagno. Nel momento migliore della Poggibonsese, il Sangimignano riesce però a ripristinare la parità grazie a una punizione dal limite dell'area di Rapaj che infila la palla sotto la traversa al 30'. Gli ospiti ci credono e colpiscono un palo pochi istanti più tardi. Sul fronte opposto, in chiusura di tempo, Giancaspro va via sulla destra e prova la conclusione, il suo tiro viene ribattuto da un avversario col corpo finendo a pochi passi da Bianchi, che non riesce però a sfruttare l'occasione con prontezza. Nella ripresa la Poggibonsese rientra in campo più determinata, prendendo coraggio e mettendo in difficoltà il Sangimignano. Al 60' palla di Ruocco per Sessa che salta l'avversario e tenta il cross, trovando invece un tocco di mano dell'avversario: lo stesso Sessa va sul dischetto, ma spara alta la palla del possibile 2-1. La compagine giallorossa cerca la vittoria in ogni modo, mentre gli ospiti provano a pungere con ripartenze micidiali. All'80' Dahriu potrebbe portare avanti i suoi, ma, dopo esser entrato in area, ritarda eccessivamente il tiro fino all'intervento alla disperata di un difensore che allontana il pericolo. E' questa l'ultima emozione di un match veramente entusiasmante. Complimenti a tutti i giocatori per la determinazione e il carattere mostrati. Convincente la prova del Sangimignano, squadra molto fisica con un Rapaj in forma smagliante, che ha però trovato sulla sua strada un attentissimo Di Tella e una Poggibonsese decisa a riscattare la pesante sconfitta di Monteriggioni. <b>
Calciatoripiù: De Luca, Di Tella </b>(Poggibonsese). <b>Rapaj </b>(Sangimignano).