- Giovanissimi Professionisti
- Pisa
-
2 - 3
- Prato
PISA: Noccioli, Guelfi (60' Nieri), Di Marzo, Carbone, Filidei, Barsacchi (53' Baldini), Di Sandro (39' Paolieri), Mammarella, Corradino (47' Crecchi), Ficini (40' Novelli). A disp.: Lelli, Del Ry. All.: Gabriele Paffi.
PRATO: Ravenni, Maffii, Ciabatti, Barontini (47' Francis), Lavorini, Pompeo, Cascino, Toracchi (53' Soldi), Iannone (68' Zanolla), Mezzetti (65' Grande), Aspi (60' Corsi). A disp.: Calandra, Gacci. All.: Alberto Nardi.
ARBITRO: Macovilla di Pisa.
RETI: 12' e 23' Aspi, 27' Corradino, 29' Iannone, 46' Novelli.
Un cinico Prato costringe alla sconfitta casalinga un Pisa che, specie nella ripresa, è stato molto generoso ma che alla fine si è dovuto arrendere. Gli ospiti hanno costruito il loro successo nella prima frazione in cui, dopo l'equilibrio iniziale, hanno piano piano preso terreno sfruttando in maniera molto cinica le occasioni da rete costruite. Il Pisa dal canto suo dopo un primo tempo un po' in sofferenza ha disputato una grande ripresa costringendo il Prato sulla difensiva ma non riuscendo a raggiungere il pareggio nonostante la supremazia territoriale espressa. Come accennato in precedenza, nel primo tempo la prima fase ha visto in campo due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma senza riuscire a sfondare le rispettive difese. Alla prima vera occasione da rete gli ospiti passano in vantaggio al 12': cross dalla destra di Mezzetti, a centro area dimenticato dalla difesa del Pisa Aspi lascia partire un sinistro al volo che non lascia scampo a Noccioli. Il Prato dopo il gol realizzato acquista fiducia e prende sempre più terreno ai padroni di casa che faticano un po' a controllare la manovra avversaria e a farsi vedere dalle parti di Ravenni. Così dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 23' arriva il raddoppio con un'azione fotocopia del gol del vantaggio: cross basso dalla destra di Mafii e a centro area ancora Aspi si libera del difensore e di destro insacca. Il Pisa reagisce e dopo un vano tentativo di Barsacchi dalla distanza al 27' accorcia le distanze: appena dentro l'area sulla sinistra Corradino ruba palla ad un difensore avversario e lascia partire un diagonale immediato che non lascia scampo a Ravenni. Ma i nerazzurri non hanno neanche il tempo di esultare che il Prato allunga nuovamente le distanze: al 29' infatti Iannone si invola sulla sinistra e una volta entrato in area con un preciso diagonale batte ancora una volta Noccioli. Ad inizio ripresa il Pisa parte subito più deciso e dopo un tiro di Corradino respinto al 2', all'11' accorcia nuovamente le distanze: Guelfi dalla sinistra scodella un bel pallone e il neo entrato Novelli sottoporta di testa insacca. La partita diventa ancora più interessante, il Pisa spinge con più convinzione nei propri mezzi mentre il Prato è costretto sulla difensiva e cerca di tanto in tanto di affacciarsi in area avversaria. Nonostante però l'impegno messo in campo dai giocatori, sul taccuino non si contano altre occasioni degne di rilievo. Così anche se il Pisa spinge il Prato riesce a portare a casa soffrendo un po' l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Mammarella (Pisa) 6+ Parte un po' lento a centrocampo come del resto tutta la sua squadra; cresce con il passare dei minuti e nella ripresa lotta con grande intensità per cercare di raggiungere il pareggio. Aspi: (Prato) 7 Al posto giusto nel momento giusto; sfrutta con due bei gol gli assist dei compagni, la sua doppietta risulta decisiva, bravo ance nell'accompagnare spesso la manovra offensiva della sua squadra.
Massimo Maranca
PISA: Noccioli, Guelfi (60' Nieri), Di Marzo, Carbone, Filidei, Barsacchi (53' Baldini), Di Sandro (39' Paolieri), Mammarella, Corradino (47' Crecchi), Ficini (40' Novelli). A disp.: Lelli, Del Ry. All.: Gabriele Paffi.<br >PRATO: Ravenni, Maffii, Ciabatti, Barontini (47' Francis), Lavorini, Pompeo, Cascino, Toracchi (53' Soldi), Iannone (68' Zanolla), Mezzetti (65' Grande), Aspi (60' Corsi). A disp.: Calandra, Gacci. All.: Alberto Nardi.<br >
ARBITRO: Macovilla di Pisa.<br >
RETI: 12' e 23' Aspi, 27' Corradino, 29' Iannone, 46' Novelli.
Un cinico Prato costringe alla sconfitta casalinga un Pisa che, specie nella ripresa, è stato molto generoso ma che alla fine si è dovuto arrendere. Gli ospiti hanno costruito il loro successo nella prima frazione in cui, dopo l'equilibrio iniziale, hanno piano piano preso terreno sfruttando in maniera molto cinica le occasioni da rete costruite. Il Pisa dal canto suo dopo un primo tempo un po' in sofferenza ha disputato una grande ripresa costringendo il Prato sulla difensiva ma non riuscendo a raggiungere il pareggio nonostante la supremazia territoriale espressa. Come accennato in precedenza, nel primo tempo la prima fase ha visto in campo due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma senza riuscire a sfondare le rispettive difese. Alla prima vera occasione da rete gli ospiti passano in vantaggio al 12': cross dalla destra di Mezzetti, a centro area dimenticato dalla difesa del Pisa Aspi lascia partire un sinistro al volo che non lascia scampo a Noccioli. Il Prato dopo il gol realizzato acquista fiducia e prende sempre più terreno ai padroni di casa che faticano un po' a controllare la manovra avversaria e a farsi vedere dalle parti di Ravenni. Così dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 23' arriva il raddoppio con un'azione fotocopia del gol del vantaggio: cross basso dalla destra di Mafii e a centro area ancora Aspi si libera del difensore e di destro insacca. Il Pisa reagisce e dopo un vano tentativo di Barsacchi dalla distanza al 27' accorcia le distanze: appena dentro l'area sulla sinistra Corradino ruba palla ad un difensore avversario e lascia partire un diagonale immediato che non lascia scampo a Ravenni. Ma i nerazzurri non hanno neanche il tempo di esultare che il Prato allunga nuovamente le distanze: al 29' infatti Iannone si invola sulla sinistra e una volta entrato in area con un preciso diagonale batte ancora una volta Noccioli. Ad inizio ripresa il Pisa parte subito più deciso e dopo un tiro di Corradino respinto al 2', all'11' accorcia nuovamente le distanze: Guelfi dalla sinistra scodella un bel pallone e il neo entrato Novelli sottoporta di testa insacca. La partita diventa ancora più interessante, il Pisa spinge con più convinzione nei propri mezzi mentre il Prato è costretto sulla difensiva e cerca di tanto in tanto di affacciarsi in area avversaria. Nonostante però l'impegno messo in campo dai giocatori, sul taccuino non si contano altre occasioni degne di rilievo. Così anche se il Pisa spinge il Prato riesce a portare a casa soffrendo un po' l'intera posta in palio. <br ><b>
Calciatoripiù: Mammarella (Pisa) 6+</b> Parte un po' lento a centrocampo come del resto tutta la sua squadra; cresce con il passare dei minuti e nella ripresa lotta con grande intensità per cercare di raggiungere il pareggio. <b>Aspi: (Prato) 7</b> Al posto giusto nel momento giusto; sfrutta con due bei gol gli assist dei compagni, la sua doppietta risulta decisiva, bravo ance nell'accompagnare spesso la manovra offensiva della sua squadra.
Massimo Maranca