• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Bologna
  • 0 - 0
  • Prato


BOLOGNA: Jebrewahid, Donato, Marchesi, Bassani, Torlai, Ambrosino, Senese, Pescatore, Colino, Del Mastio, Ez Zahi. A disp.: Govoni, Marchesi, Benatti, Benuzzi, La Camera, Bertone, Martinelli. All.: Ennio Mastalli.

PRATO: Cassarà, Soldi, Lascialfari, Riccio, Bucciero, Caligiuri, Cristiani, Pasta, Pinzauti, Piticchio, Petroni. A disp.: Bandelli, Govoni, Puccini, Della Marca, Viscomi, Bracciali. All.: Massimo Innocenti.


ARBITRO: Dell'Oco di Finale Emilia.



Il Prato si dimostra all'altezza della situazione nell'insidiosa trasferta bolognese e raccoglie un buon punto. Gli ospiti partono subito in modo aggressivo, rispondendo ai locali che fin dalle prime battute si mostrano determinati nell'andare a cercare i tre punti. Le ripartenze dei rossoblù vengono prontamente contrastate dai ragazzi lanieri, così le occasioni più interessanti nel primo tempo sono per gli ospiti: al 20' su lancio di Piticchio Pinzauti controlla e smarca Petroni che tira in porta, ma il numero 1 locale sventa di istinto. Pochi minuti più tardi azione pericolosa di Petroni che si libera del proprio avversario e conclude in diagonale, impegnando di nuovo il bravo portiere bolognese. Nell'unica occasione pericolosa del primo tempo, su un pallone crossato da calcio di punizione è Colino a tentare la deviazione, ma Cassarà risponde con prontezza e devia in angolo. Il primo tempo si chiude con una serie di batti e ribatti nell'area locale, ma il Prato non riesce a trovare la rete del possibile uno a uno. Nel secondo tempo entra Bandelli per Piticchio e il centrocampo laniero inizia a trovare più geometrie. La gara offre più occasioni rispetto alla prima frazione: se il Prato ci prova con un il colpo di testa di Govoni manda la palla alta di poco sopra la traversa, i padroni di casa bolognesi rispondono con un'incursione del bravissimo Donato pericolosa che viene sventata da Cassarà. Tra gli ospiti entra anche Bracciali per Petroni. Nei minuti di recupero il Bologna ha l'occasione ghiotta per il colpaccio col numero 14 Benatti che si invola verso la porta, ma la retroguardia laniera con un ottimo recupero impedisce la conclusione a rete del giocatore di mister Mastalli. La gara finisce così zero a zero con entrambi i mister molto soddisfatti per l'ottima partita disputata da entrambe le compagini.

CALCIATORIPIU': Donato, Colino, Del Mastio (Bologna); Cassarà, Lascialfari, Petroni (Prato).

BOLOGNA: Jebrewahid, Donato, Marchesi, Bassani, Torlai, Ambrosino, Senese, Pescatore, Colino, Del Mastio, Ez Zahi. A disp.: Govoni, Marchesi, Benatti, Benuzzi, La Camera, Bertone, Martinelli. All.: Ennio Mastalli. <br >PRATO: Cassar&agrave;, Soldi, Lascialfari, Riccio, Bucciero, Caligiuri, Cristiani, Pasta, Pinzauti, Piticchio, Petroni. A disp.: Bandelli, Govoni, Puccini, Della Marca, Viscomi, Bracciali. All.: Massimo Innocenti. <br > ARBITRO: Dell'Oco di Finale Emilia. Il Prato si dimostra all'altezza della situazione nell'insidiosa trasferta bolognese e raccoglie un buon punto. Gli ospiti partono subito in modo aggressivo, rispondendo ai locali che fin dalle prime battute si mostrano determinati nell'andare a cercare i tre punti. Le ripartenze dei rossobl&ugrave; vengono prontamente contrastate dai ragazzi lanieri, cos&igrave; le occasioni pi&ugrave; interessanti nel primo tempo sono per gli ospiti: al 20' su lancio di Piticchio Pinzauti controlla e smarca Petroni che tira in porta, ma il numero 1 locale sventa di istinto. Pochi minuti pi&ugrave; tardi azione pericolosa di Petroni che si libera del proprio avversario e conclude in diagonale, impegnando di nuovo il bravo portiere bolognese. Nell'unica occasione pericolosa del primo tempo, su un pallone crossato da calcio di punizione &egrave; Colino a tentare la deviazione, ma Cassar&agrave; risponde con prontezza e devia in angolo. Il primo tempo si chiude con una serie di batti e ribatti nell'area locale, ma il Prato non riesce a trovare la rete del possibile uno a uno. Nel secondo tempo entra Bandelli per Piticchio e il centrocampo laniero inizia a trovare pi&ugrave; geometrie. La gara offre pi&ugrave; occasioni rispetto alla prima frazione: se il Prato ci prova con un il colpo di testa di Govoni manda la palla alta di poco sopra la traversa, i padroni di casa bolognesi rispondono con un'incursione del bravissimo Donato pericolosa che viene sventata da Cassar&agrave;. Tra gli ospiti entra anche Bracciali per Petroni. Nei minuti di recupero il Bologna ha l'occasione ghiotta per il colpaccio col numero 14 Benatti che si invola verso la porta, ma la retroguardia laniera con un ottimo recupero impedisce la conclusione a rete del giocatore di mister Mastalli. La gara finisce cos&igrave; zero a zero con entrambi i mister molto soddisfatti per l'ottima partita disputata da entrambe le compagini. <br ><b>CALCIATORIPIU': Donato, Colino, Del Mastio (Bologna); Cassar&agrave;, Lascialfari, Petroni (Prato).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI