- Allievi B
- Asta
-
4 - 3
- Sinalunghese
ASTA 2016: Orrù, Ciacci, Mazza, Corsi G., Lubelczyk, Morina, Angeloni, Cutufà, Vargiu, Cavaliere, Pianigiani. A disp.: Mariotti, Carniani, Mascarella, Regoli, Corsi P., Periccioli, Grazzini. All.: Barbetti.
SINALUNGHESE: Cherubini, Zecchini, Meattini, Cufta, Graziani, Frasci, Cuciniello, Grotti, Bardelli, Favilli, Kokora. A disp.: Goti, Batelli, Roghi, Recinai, Valentini. All.: Palmerini.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: Grotti, Angeloni, Vargiu, Cavaliere, Mascarella, Cufta 2.
Reduci dalla terribile sbornia di Pienza (tornati con cinque gol al passivo, ma chi vi scrive è tornato anche con un ottimo pecorino su cenere e foglie di noce al giusto punto di stagionatura!!) i ragazzi di Barbetti si ripresentano davanti al pubblico di casa recuperando Morina a centrocampo ma senza il bomber Bari al centro dell'attacco. Il tecnico di casa sceglie un attacco leggero, guizzante e veloce con Vargiu, Pianigiani, e con Kutu e Angeloni sulle fasce. Pronti, via, e l'arbitro espelle per una parola di troppo l'11 sinalunghese Kokora, per la verità tra lo stupore generale. Il vantaggio dell'uomo in più non cambia gli assetti di gioco e la Sinalunghese si fa pericolosa in più di un occasione fino a passare al 16' su azione di calcio d'angolo conclusa di testa da Grotti. Lo svantaggio e l'uomo in più svegliano i ragazzi arancioblè che prima pareggiano con un preciso diagonale di Angeloni ed immediatamente dopo passano in vantaggio con un guizzo di Vargiu che si beve tutta la difesa ed infila di precisione sull'uscita del portiere. Partita ribaltata e Asta in fiducia. Un fantastico Cavaliere (migliore in campo, per il vostro cronista) spara da lontano e batte nuovamente l'incolpevole portiere avversario. 3-1 e partita che sembra in cassaforte. Poco prima dello scadere però, su un intervento dubbio di Kuba Lubelczik sul centravanti ospite l'arbitro fischia rigore. Orru si supera e para alla grande ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Cufta che insacca. Nel secondo tempo la Sinalunghese le prova tutte ma ad essere pericolosi sono i padroni di casa in contropiede prima con Kutu e poi con Cavaliere che si mangiano due ottime occasioni. Al terzo tentativo però Mascarella, entrato da poco, realizza sull'uscita del portiere. Mancano dieci minuti e la Sinalunghese pare alle corde. Ci pensa di nuovo l'arbitro assegnando un generoso rigore ai rossoblu trasformato ancora da Cufta. La Sinalunghese attacca a testa bassa ed a salvare il risultato ci pensa Mariotti, entrato al posto di Orru, volando a togliere dal sette un gol già fatto. Dopo un lungo recupero finisce 4-3 per l'Asta. Tre partite, due vittorie, ma anche dieci gol subiti per la squadra di mister Barbetti. Ko invece per i ragazzi di mister Palmerini autori di una prova di gran carattere.
Calciatoripiù: bene negli ospiti Grotti, il migliore in assoluto; nei padroni di casa spicca la prova di Mascarella che entra a partita in corso e lascia la sua impronta sull'incontro, e Cavaliere.
ASTA 2016: Orrù, Ciacci, Mazza, Corsi G., Lubelczyk, Morina, Angeloni, Cutufà, Vargiu, Cavaliere, Pianigiani. A disp.: Mariotti, Carniani, Mascarella, Regoli, Corsi P., Periccioli, Grazzini. All.: Barbetti.<br >SINALUNGHESE: Cherubini, Zecchini, Meattini, Cufta, Graziani, Frasci, Cuciniello, Grotti, Bardelli, Favilli, Kokora. A disp.: Goti, Batelli, Roghi, Recinai, Valentini. All.: Palmerini.<br >
ARBITRO: Gianni di Siena.<br >
RETI: Grotti, Angeloni, Vargiu, Cavaliere, Mascarella, Cufta 2.
Reduci dalla terribile sbornia di Pienza (tornati con cinque gol al passivo, ma chi vi scrive è tornato anche con un ottimo pecorino su cenere e foglie di noce al giusto punto di stagionatura!!) i ragazzi di Barbetti si ripresentano davanti al pubblico di casa recuperando Morina a centrocampo ma senza il bomber Bari al centro dell'attacco. Il tecnico di casa sceglie un attacco leggero, guizzante e veloce con Vargiu, Pianigiani, e con Kutu e Angeloni sulle fasce. Pronti, via, e l'arbitro espelle per una parola di troppo l'11 sinalunghese Kokora, per la verità tra lo stupore generale. Il vantaggio dell'uomo in più non cambia gli assetti di gioco e la Sinalunghese si fa pericolosa in più di un occasione fino a passare al 16' su azione di calcio d'angolo conclusa di testa da Grotti. Lo svantaggio e l'uomo in più svegliano i ragazzi arancioblè che prima pareggiano con un preciso diagonale di Angeloni ed immediatamente dopo passano in vantaggio con un guizzo di Vargiu che si beve tutta la difesa ed infila di precisione sull'uscita del portiere. Partita ribaltata e Asta in fiducia. Un fantastico Cavaliere (migliore in campo, per il vostro cronista) spara da lontano e batte nuovamente l'incolpevole portiere avversario. 3-1 e partita che sembra in cassaforte. Poco prima dello scadere però, su un intervento dubbio di Kuba Lubelczik sul centravanti ospite l'arbitro fischia rigore. Orru si supera e para alla grande ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Cufta che insacca. Nel secondo tempo la Sinalunghese le prova tutte ma ad essere pericolosi sono i padroni di casa in contropiede prima con Kutu e poi con Cavaliere che si mangiano due ottime occasioni. Al terzo tentativo però Mascarella, entrato da poco, realizza sull'uscita del portiere. Mancano dieci minuti e la Sinalunghese pare alle corde. Ci pensa di nuovo l'arbitro assegnando un generoso rigore ai rossoblu trasformato ancora da Cufta. La Sinalunghese attacca a testa bassa ed a salvare il risultato ci pensa Mariotti, entrato al posto di Orru, volando a togliere dal sette un gol già fatto. Dopo un lungo recupero finisce 4-3 per l'Asta. Tre partite, due vittorie, ma anche dieci gol subiti per la squadra di mister Barbetti. Ko invece per i ragazzi di mister Palmerini autori di una prova di gran carattere. <b>
Calciatoripiù</b>: bene negli ospiti <b>Grotti</b>, il migliore in assoluto; nei padroni di casa spicca la prova di <b>Mascarella </b>che entra a partita in corso e lascia la sua impronta sull'incontro, e <b>Cavaliere</b>.