• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Parma
  • 2 - 0
  • Prato


PARMA: Ferrari, Barazzoni, Tassi, Ragno, Barbacini, Valenti, Berselli, Prete, Martino, Copelli, Rovelli, De Angelis, Trufelli, Moroni, Korolchuk, Melli, Scopelliti, Consigli. All.: Fausto Pizzi.

PRATO: Cassarà, Bucciero, Lascialfari, Riccio, Bracciali, Catani, Soldi, Perciavalle, Pinzauti, Bandelli, Petroni. A disp.: Gentili, Piticchio, Govoni, Della Marca, Puccini, Caligiuri, Cristiani. All.: Massimo Innocenti.


ARBITRO: Ferri di Parma.


RETI: 47' e 55' Consigli.



Il Parma batte il Prato e continua la sua corsa ai piani alti della classifica. Sono tre punti che blindano la seconda posizione e che rendono la compagine di mister Pizzi sempre più sicura della qualificazione alla fase finale del campionato. Al 10' del primo tempo la prima azione pericolosa è per i locali con un colpo di testa di Barbacini su calcio d'angolo, ma Cassarà sventa prontamente. Al 20' la prima occasione da rete per gli ospiti: su un corner dalla destra Ferrari in uscita alta riesce ad anticipare Catani; sulla ribattuta Riccio serve Petroni che in area si defila sulla sinistra e calcia fuori. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: molto buona la prova del Prato che chiude bene ogni spazio alla forte compagine emiliana e che riparte sempre in modo molto pericoloso. Nel secondo tempo al 3' Petroni in una bella azione manovrata dei lanieri si presenta al tiro solo davanti a Ferrari in uscita, ma calcia alto di poco sopra la traversa. Al 10' la risposta del Parma: azione sulla sinistra di Rovelli che serve Martino, questi calcia di prima intenzione ma Cassarà devia in angolo. Al 15' per un fallo in area ai danni di Berselli, l'arbitro decreta un calcio di rigore per i gialloblù. Si incarica di battere Martino che però non inquadra lo specchio della porta e il risultato rimane invariato sullo zero a zero. Al 17' però il Parma passa : cross dalla destra per Consigli che in sospetto fuorigioco indirizza la palla nel sacco superando Cassarà. Il Prato cerca di reagire, ma forte del vantaggio la compagine locale raddoppia le energie e chiude ogni varco agli attaccanti toscani. Così al 25' il Parma raddoppia: su un calcio d'angolo sulla destra la palla danza nell'area piccola per arrivare poi sui piedi di Consigli che segna il due a zero. La gara si chiude virtualmente qui: un po' di rammarico tra i pratesi, per una gara nella quale i ragazzi di Innocenti aveva tenuto bene fino al rigore, ribattendo colpo su colpo ad una delle formazioni più forti del girone.

PARMA: Ferrari, Barazzoni, Tassi, Ragno, Barbacini, Valenti, Berselli, Prete, Martino, Copelli, Rovelli, De Angelis, Trufelli, Moroni, Korolchuk, Melli, Scopelliti, Consigli. All.: Fausto Pizzi. <br >PRATO: Cassar&agrave;, Bucciero, Lascialfari, Riccio, Bracciali, Catani, Soldi, Perciavalle, Pinzauti, Bandelli, Petroni. A disp.: Gentili, Piticchio, Govoni, Della Marca, Puccini, Caligiuri, Cristiani. All.: Massimo Innocenti. <br > ARBITRO: Ferri di Parma. <br > RETI: 47' e 55' Consigli. Il Parma batte il Prato e continua la sua corsa ai piani alti della classifica. Sono tre punti che blindano la seconda posizione e che rendono la compagine di mister Pizzi sempre pi&ugrave; sicura della qualificazione alla fase finale del campionato. Al 10' del primo tempo la prima azione pericolosa &egrave; per i locali con un colpo di testa di Barbacini su calcio d'angolo, ma Cassar&agrave; sventa prontamente. Al 20' la prima occasione da rete per gli ospiti: su un corner dalla destra Ferrari in uscita alta riesce ad anticipare Catani; sulla ribattuta Riccio serve Petroni che in area si defila sulla sinistra e calcia fuori. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: molto buona la prova del Prato che chiude bene ogni spazio alla forte compagine emiliana e che riparte sempre in modo molto pericoloso. Nel secondo tempo al 3' Petroni in una bella azione manovrata dei lanieri si presenta al tiro solo davanti a Ferrari in uscita, ma calcia alto di poco sopra la traversa. Al 10' la risposta del Parma: azione sulla sinistra di Rovelli che serve Martino, questi calcia di prima intenzione ma Cassar&agrave; devia in angolo. Al 15' per un fallo in area ai danni di Berselli, l'arbitro decreta un calcio di rigore per i giallobl&ugrave;. Si incarica di battere Martino che per&ograve; non inquadra lo specchio della porta e il risultato rimane invariato sullo zero a zero. Al 17' per&ograve; il Parma passa : cross dalla destra per Consigli che in sospetto fuorigioco indirizza la palla nel sacco superando Cassar&agrave;. Il Prato cerca di reagire, ma forte del vantaggio la compagine locale raddoppia le energie e chiude ogni varco agli attaccanti toscani. Cos&igrave; al 25' il Parma raddoppia: su un calcio d'angolo sulla destra la palla danza nell'area piccola per arrivare poi sui piedi di Consigli che segna il due a zero. La gara si chiude virtualmente qui: un po' di rammarico tra i pratesi, per una gara nella quale i ragazzi di Innocenti aveva tenuto bene fino al rigore, ribattendo colpo su colpo ad una delle formazioni pi&ugrave; forti del girone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI